~ link diretto a questo articolo
Spesso, quando ci parlano di arte e di artisti, pensiamo subito a qualche personaggio famoso o intelligente, che magari ha studiato in una accademia prestigiosa; oppure pensiamo a forme d'arte complicate e fantasione.
Ma è solo in parte così. Spesso l'arte è racchiusa nelle cose più semplici e naturali, e tutti possono compiere un gesto artistico.
Vi porgo come esempio alcune fotografie, scattate su mattonelle o laghi, che con i riflessi del sole o di luci elettriche diventano vere e proprie... opere d'arte. Esse sono state scattate da gente "comune", ma ciò non toglie nulla alla loro bellezza.
Questa foto è stata scattata a Londra, all'uscita della metropolitana di Piccadilly Circus. Ogni luce della piazza veniva riflessa sulle mattonelle bagnate dalla pioggia, creando un gioco di colori che mostra tutta la vivacità di Londra. La fotografia si chiama London lights.
Questa foto, scattata da Raffaella Arnaud, nonna e pensionata, è chiamata Apparenze di diagonale . Essa è stata scattata dopo che, per errore, le ruote dell'auto della Arnaud avevano frantumato il ghiaccio su una strada.
Non credo ci sia molto da dire su quest'opera. Soprannominata Verdi riflessi, rappresenta un paesaggio boschivo e verde lungo un enorme e cristallino lago.
Questa è senza dubbio la mia preferita. Scattata da Vanni Lazzari, è stata soprannominata Riflessi nell'ora blu. La foto rappresenta l'arco di un ponte di Comacchio, illuminato elegantemente da una luce. Grazie al riflesso dell'acqua e al cielo sullo sfondo, il ponte ci appare con una luna.
Bene. Spero che queste fotografie siano state di vostro gradimento.
Enjoy ~
|