~ link diretto a questo articolo
Dopo l’articolo sui Pokèmon EX del set Destini Futuri, ora vorrei suggerirvi, sempre per il medesimo set, alcune carte potenti che potrete inserire nel vostro mazzo migliore.
RAICHU (40/99)
Anche se possiede solo 90 PV, con l’attacco Slam può infliggere fino a 160 danni, con una sola energia lampo e due incolori, senza dover scartare energie come accadeva in HGSS (due energie lampo scartate e 100 danni).
ZAPDOS (41/99)
Possiede ben 120 PV ed è un Pokèmon base, perciò subito utilizzabile. Con l’attacco Tuonuragano può infliggere fino a 200 danni, con una sola energia lampo e tre incolori! E se non è stato precaricato in panchina, con la mossa Scintilla Casuale assegna 50 danni a qualunque Pokèmon dell’avversario, col vantaggio di non poter applicare la resistenza al Pokèmon in panchina.
BEARTIC (37/99)
Questo Pokèmon di fase 1 può attaccare con Scoraggiare infliggendo 40 danni, ma la peculiarità di questo attacco consiste nel diminuire il danno subito nel turno seguente con il vantaggio di applicare debolezza successivamente.
JELLICENT (35/99)
Per i nostalgici di Ditto, Jellicent con Risentimento ha la capacità di infliggere il medesimo danno sofferto, senza però copiarne gli effetti secondari. Con i suoi 120 PV può contrastare a lungo l’attacco dell’avversario, e quest’ultimo dovrà usare attacchi lievi per non subire danni eccessivi.
RESHIRAM (21/99)
Pokèmon base subito utilizzabile, con 130 PV, se Reshiram attacca con Fuocoblu può danneggiare il Pokèmon difensore con 120 punti al costo di due energie fuoco che dovranno essere scartate. Dopo questa mossa, nell’attesa di essere ricaricato, ha la facoltà di avvalersi dell’attacco Oltraggio che assegna un danno pari al numero di segnalini presenti su di sé. Questa ultima mossa è particolarmente efficace quando a Reshiram rimangono pochi PV.
ARCANINE (12/99)
Dalla meccanica d’attacco simile a Reshiram, Arcanine con Turbofuoco può danneggiare il Pokèmon difensore con 100 punti al costo di due energie fuoco che dovranno essere scartate solo se il lancio della moneta risulti sfavorevole.
MINCCINO (84/99)
Minccino dà la possibilità di cercare un Pokèmon base nel mazzo e posizionarlo direttamente in panchina grazie alla mossa Call for family. Da usare in prospettiva della sua evoluzione: Cinccino (85/99).
CINCCINO (85/99)
Sebbene Cinccino abbia solo 90 PV, con l’abilità Pelliscia può avere la possibilità di prevenire tutti i danni subiti se il lancio della moneta risulti favorevole. Inoltre con l’attacco Echeggiavoce, dopo aver inflitto 50 danni il primo turno, scarica sull’avversario al secondo turno ben 100 danni, col vantaggio di applicare debolezza e resistenza alla fine dell’azione.
|