~ link diretto a questo articolo
Salve, cari utenti di Pokétown.
Quest'oggi, vorrei discutere con voi di un argomento che, almeno da parte mia, mi tocca molto. Quante volte, accendendo la televisione o aprendo un giornale, vediamo programmi o pubblicità, il cui soggetto prevalente è una donna che, diciamo, non ci mette solo la faccia.
Personalmente, a me da un fastidio terribile, e mi costringe a cambiare canale o a voltare pagina.
Nonostante le numerose proteste fatta de femministe, la situazione non è assolutamente cambiata. Basta vedere Veline, un programma estivo serale il cui scopo è quello di eleggere le nuove Show Girls di Striscia la Notizia, in cui io non ho mai visto ragazze con i jeans o con un maglietta che non mostri il "lato migliore delle donne".
Non capisco il motivo per cui bisogna mettere il deretano sculettante di una donna in ogni singolo programma televisivo. Forse incrementa le visualizzazioni? Be', io riesco a resistere tutta la durata di una fiction o di un programma di discussione, pubblicità comprese, pensate un po'!, anche se non vedo agitarsi troppi uomini.
Sono persino presenti nei video musicali ( Un qualsiasi video di Pitbull, tanto per farci capire ) e nelle pubblicità. Suppongo che le agenzie spendano più soldi per pagare le modelle che noi per comprare il prodotto. Al massimo, possono catturare l'attenzione dei ragazzi, ma la cosa finisce lì.
Come ho detto prima, a me da non poco fastidio, e suppongo che anche le altre ragazze di questo sito siano d'accordo con me. Eppure, vorrei sentire il parere dei ragazzi: le donne in una pubblicità o in un programma, vi attirano così tanto da consentirvi di vedere tutta la puntata?
Mi dispiace per l'articolo così corto, il mio desiderio è quello di creare un argomento di discussione.
Enjoy ~
|