~ link diretto a questo articolo
Questo numero di "CreepyPasta - Spavento a Pranzo" è dedicato a Julia, amante dell'horror e delle CreepyPaste.
Salve, miei cari utenti di Pokétown.
Per questo numero della rubrica, non ho intenzione di presentarvi la solita PokéPasta, bensì una teoria riguardante il Pokémon Cubone e il Pokémon Kangaskhan.
Bando alle ciance: buona lettura.
L'articolo che segue è stato scritto dalla sottoscritta, assemblando teorie, discussioni e PokéPaste NON di mia proprietà.
Cubone e Kangaskhan sono entrambi Pokémon della prima generazione. La loro prima apparizione risale ai videogiochi Rosso e Blu ( più Verde, uscito solo in Giappone. ). Nonostante questo piccolo particolare, le loro somiglianze sembrerebbero finite.
Il primo è trovabile nella Torre Pokémon a Lavandonia, mentre il secondo nel Parco Safari di Fucsiapoli. Cubone possiede un'evoluzione: Marowak. Kangaskhan invece è uno dei pochi Pokémon che non possiede nè pre - evoluzioni nè evoluzioni della prima serie.
Per non parlare della diversa varietà di mosse apprendibili, delle loro abilità e del loro tipo.
Insomma, a prima vista non sembrerebbe esserci un collegamento tra i due.
Ma informiamoci meglio su questi due Pokémon, vediamo cosa ne dice il Pokédex.
Dal Pokédex di R/B ( Kangaskhan ): Normalmente il cucciolo non esce dal marsupio protettivo della madre fino all'età di 3 anni.
Dal Pokédex di R/B ( Cubone ):Poiché non si leva mai il suo casco-teschio, nessuno ha mai visto il suo vero muso.
Pokédex di O/A/C : Ha perso la madre alla nascita e ora ne indossa il teschio, non mostrando mai il proprio aspetto.
Da ciò possiamo notare che Kangaskhan protegge il suo cucciolo fino ad un'età che si può ritenere adulta. Quando il cucciolo non avrà più bisogno del latte materno e delle protezioni della madre, sarà ormai un Kangaskhan a tutti gli effetti.
Parlando di Cubone, non si sa con esattezza quale sia la sua vera madre, in quanto noi lo abbiamo sempre visto come un Pokémon " già orfano. "
Eppure, cosa succederebbe se la madre del cucciolo di Kangaskhan, per un qualsiasi motivo, dovesse morire prima che suo figlio diventi adulto?
Sicuramente, si ritroverebbe solo, senza più protezione, e costretto a trovarsi il cibo con le proprie forze. ( Molto diverso dal latte della madre. )
Ed è qui che i due Pokémon iniziano a coincidere. Cubone non mostra mai il proprio aspetto, e pertanto nessuno può dire quale sia la sua vera faccia. Pertanto, perché Cubone non potrebbe essere il cucciolo di un Kangaskhan morto prima del tempo?
Alcuni indizi ci sono. Prima di tutto, il teschio di Cubone corrisponderebbe al profilo della testa di un Kangaskhan.
Inoltre, la stazza e la corporatura di un Cubone corrisponde quasi alla perfezione con quella di un cucciolo di Kangaskhan.
Certo, vi sono alcune piccole differenze, come il colore delle pelle. Quella del piccolo Pokémon terra è di un caldo color marrone, quella di Kangaskhan si aggira invece sul grigio.
Dobbiamo ricordarci però che un Kangaskhan adulto assume un colore più scuro, ed inoltre il cucciolo non assume più il latte materno, com'è giusto che sia. Perché il doversi cibare di carne o bacche e la necessità di proteggersi da solo non possono aver influito sulla sua pelle, rendondola più elastica e robusta?
Eccovi il riassunto della "storia" in un'immagine.
_______
Credits.
- CreepyPasta Forum.
- Wikipedia.
- Pokémon Central Wiki.
- PokémonTeam.
- Pokéblog.
________
E voi, cosa ne pensate?
|