Da quanto si può leggere dal blog della Bethesda, che trovate a questo link:
http://it.bethblog.com/
Il nuovo add-on Dragonborn è ora disponibile su Xbox LIVE a un prezzo di 1600 Microsoft Points, poco meno di 19 euro, e sarà disponibile per PS3 e PC all'inizio dell'anno prossimo.
Si tratta della terza espansione di Skyrim, dopo Dawnguard e Hearthfire. Consente di spostarsi cavalcando i draghi e di tornare a giocare in uno scenario caro ai fan di Morrowind, Solstheim. Si tratta della regione in cui era ambientata Bloodmoon, una delle espansioni di Morrowind. Solstheim è una fredda regione montuosa che separa i territori di Morrowind e di Skyrim.
La missione di quest'espansione durerà dalle dieci alle trenta ore a seconda dello stile di gioco adottato.
Dragonborn partirà con un gruppo di guerrieri del culto di Miraak intento ad attaccarci. Il motivo è la ricerca di un falso Dragonborn, il primo vero sangue di drago in grado di dominare queste potenti creature. Da qui in poi il giocatore s'imbarcherà per raggiungere Solstheim. Ad attendere il giocatore ci sarà anche un clan di lupi mannari.
Il nuovo DLC includerà due nuove città, Raven Rock e Tel Mithryn, e un piccolo villaggio, Skall Village, che ospiterà anche un potenziale partner da sposare. Non mancherà inoltre il reame di Hermaeus Mora, un principe daedrico, e nuovi urli che permetteranno di ammaestrare i draghi e di cavalcarli.
Dragonborn non è l'ultimo contenuto aggiuntivo per il celebre gioco di ruolo. La conferma arriva direttamente dall'account Twitter di Pete Hines, vice presidente di Bethesda Softworks. Ovviamente prima di scoprire nuovi dettagli bisognerà aspettare gli annunci ufficiali della software house.