~ link diretto a questo articolo
2012 - Periodo Cortigiano o delle Coppiette
Molto in questa parte è stato censurato, onde evitare dissidi e polemiche, nel caso in cui vogliate leggere la storia nella sua totale completezza e verità, arrangiatevi <3
L'ultimo anno è stato travagliato per molti utenti dell'azienda, se da una parte i conflitti pubblici sono stati ridotti, quelli privati hanno avuto il loro apice. Gli attori principali di questo periodo sbarazzino furono molteplici tra i quali la potente Marchesa Carlina fidata donna del garzone Jack Lucertole fino al mese di aprile, Ceglio De Porischis, successore di Jack, Felice Felicis fidato amico di Ceglio e Bartolino Manuelante, un giullare, attuale compagno della Marchesa. Dopo un gran bel periodo la relazione tra la Marchesa e il garzone Lucertole terminò, ma per qualche strana ragione l'amore non terminò come avrebbe dovuto.
Tutto fu causato da un albero, un'enorme quercia di fragole al cocco blu; i frutti di quest'albero che cresceva alle pendici del Monte Blu, avevano la terribile qualità di far perdere il senno a chiunque ne ingerisse un piccola quantità.
Purtroppo, nel regno di Adulazione, alle pendici del Lago Comodino, a causa di un'ape a pois marroncini e rosa proveniente dal Monte Blu, dei semi del grande albero furono trasportati al di fuori del loro territorio di origine e grazie alle proprietà benefiche dell'acqua gialla del lago Comodino, crebbe una foresta rigogliosa in soli 3 giorni.
Fu così che il 30 aprile, Jack Lucertole lasciò la Marchesa per recarsi a TerraDiMezzo, nel cuore della Cortbardia per affari personali. La Marchesa golosa e affamata, il giorno dopo, durante una passeggiata sulla riva del lago, si cibò delle Fragole, incuriosita dal loro aspetto. Nel frattempo si erano tramutate in cocomeri e ne mangiò così tanti che il suo senno commise molteplici omicidi e fu condannato all'ergastolo.
Con il senno chiuso in galera e l'impossibilità di farlo evadere, la Marchesa cambiò, lasciò il garzone Jack alla sua sorte e si recò nel Tavoliere delle Puglie dove incontrò il contadino Ceglio De Porischis in una villa fatta di fazzoletti Tempo (o Jempo), poster e nocciole alla crema.
Il fato volle che portò con sé i cocomeri e li condivise con il suo nuovo amato che perse anch'egli il senno. La nuova coppia, forte dell'attività di Ceglio, decise di fondare la prima piantagione di alberi da cocomeri al cocco blu per rivenderle a Larry e a poveri sciagurati lavoratori ignari degli effetti dei frutti.
Fortunatamente una tempesta di piume e spazzole per capelli si abbatté sul Tavoliere, rovinando tutta la piantagione.
La Marchesa per la disperazione tornò ad Adulazione, passando per Poverione e Mucchino. A Mucchino incontrò un giullare di corte vestito di pannocchie: Bartolino Manulante. Fu amore a quarta vista.
Nel frattempo nella contea di Adulazione, una malvagia maga, Mirabbella Mentina tramava sortilegi per conquistare tutti gli uomini di Borgo Mobile. Scopri che un copripiumino di Guaranà e Papaya poteva fare al caso suo, aveva un solo difetto poteva ammaliare solo gli stolti in cerca d'amore e maschi con età minore o uguale diviso per più meno alla sua.
Si accontentò e giacque a letto con metà azienda.
In tutta questa chiarissima e cristallina vicenda, Jack Lucertole e Felice Felicis, ora amici poiché costretti dalla sorte ad avvenimenti simili, li troviamo a combattere draghi di purè e a cercare di fare tornare in sé tutti quelli che hanno subito gli effetti dei cocomeri e che ora patteggiano per la Marchesa e Bartolino.
Per un periodo tutti credettero di essere salvi, tutti ripreso a lavorare tranquillamente a testare i brevetti che Larry proponeva. Nessuno però realizzava l'azienda e tutto il suo organico correvano un enorme pericolo.
|