~ link diretto a questo articolo
A partire dal 17 giugno, con l'aggiornamento Skype per Windows 8 si potranno inviare dei videomessaggi gratuitamente.
Questa funzione era già precedentemente disponibile a Febbraio di quest'anno, ma solamente per un massimo di 20 messaggi al mese, una volta terminati erano a pagamento e si necessitava dell'account premium.
La meraviglia di questa funzionalità è che si possono inviare anche se la persona non è attualmente online, e non vi è la necessità (come invece accade per i messaggi di chat normali), che entrambi i contatti siano online.
La durata massima di tali videomessaggi è di 3 minuti, e non vi è più un limite di messaggi mensili, e soprattutto, sono del tutto gratuiti.
Purtroppo quest'opzione funzionerà solamente sulle versioni aggiornate di Windows Desktop (7 e seguenti), Mac, iOS e Android.
Come funzionano
Cliccando con il tasto destro su un contatto, vi appariranno le opzioni cliccabili.
Selezionate la dicitura "Invia un Videomessaggio"
Una volta cliccata tale dicitura compare una schermata simile:
A. Passa alla fotocamera posteriore (se disponibile)
B. Avvia o ferma la registrazione
C. Annulla la registrazione
Spot ufficiale dei videomessaggi:
http://www.youtube.com/watch?v=88nDTJyEIz4
Lo si potrà registrare di nuovo, o annullare, cliccando su annulla. Se invece ci aggrada, basterà inviarlo come un qualunque messaggio di testo.
Non sarà possibile, una volta inviato, eliminare quel videomessaggio. Per provvedere alla sua eliminazione sarà necessario contattare l'assistenza clienti di Skype.
Nel caso si usi una versione più vecchia di Skype, possiamo ricevere lo stesso videomessaggi, attraverso un collegamento ed un codice. Per visualizzare il videomessaggio ricevuto basterà cliccare il collegamento e mettere il codice nella pagina web che si aprirà.
I videomessaggi potranno essere ammirati solo per 90 giorni, per guardarli oltre si necessiterà di Skype Premium.
Questo è tutto, un saluto.
Audino
|