~ link diretto a questo articolo
Salve a tutti!
Tutti conoscono i giochi della MAG interactive, i creatori di Ruzzle e Quiz Cross. Forse tutti non sanno che all'interno di questi è implementata la funzione di una chat gratis, dove i giocatori possono scriversi in qualunque momento.
Molti dei giocatori utilizzano Ruzzle e Quiz Cross per conoscere altre persone e per cercare veri e propri appuntamenti: si inizia con qualche complimento sull'ultima partita, fino ad arrivare a chiedere foto e numeri di telefono o addirittura a proporre incontri.
Persone sposate con figli, single, disoccupati, del nord, centro e sud Italia. C'è chi è sfacciato e dichiara subito le proprie intenzioni, c'è, invece, chi decide di conoscersi più a fondo prima di portare avanti una "relazione", perché è proprio un rapporto il fine della maggior parte di queste persone: avere vere e proprie relazioni. Ma come si fa a conoscersi? Sempre lì si va a parare: numeri di telefono, foto, appuntamenti, cene.
Questi giochi sono frequentati anche da molti giovani, e il pericolo può essere dietro l'angolo, ci fidiamo davvero di ciò che un nickname ci racconta di sé? E' davvero la sua vita, quella che ci scrive in poche righe prima di chiederci di uscire?
Da questi fatti possono derivare molte riflessioni, per esempio, il pericolo di incontrare qualche malintenzionato che si finge un ragazzino è ovunque dalla creazione di Internet, e si può scongiurare solo avendo un po' di malizia e cercando di evitare di portare troppo oltre queste conversazioni. Tuttavia questo modo di fare potrebbe portare a diffidare completamente del prossimo anche nella vita reale, e, sebbene la prudenza non sia mai troppo, questo può diventare anche un limite nelle relazioni.
L'utilizzo di Internet ci sta forse rendendo freddi come macchine? O è un altro lato dell'uomo che finora non ha mai avuto modo di uscire per mancanza di condizioni?
Si dovrebbe dare fiducia alle persone, ma come si fa, se non ci si fida nemmeno di noi stessi?
E' forse questo il problema?
A voi le riflessioni, per ora, ho terminato (:
Grazie di avermi letto e alla prossima!
|