~ link diretto a questo articolo
Salve ragazzuoli,
questo è il mio primo articolo come reporter in prova, siate clementi e abbiate pazienza per i miei vari e possibili errori.
Come detto sopra e dall'immagine iniziale dell'articolo oggi vi parlo di PSVita, l'ultima nata dalle geniali e folli menti di Sony. Cercherò di esser imparziale pur possedendo la piccolina e di spiegarvi se ne vale o meno l'acquisto, senza troppi grattacapi u.u
La consolle dal mercato è stata discriminata per il fatto che ha pochi giochi, tanto che faticano le vendite (sopratutto in Nord America). La colpa non può esser attribuita a Sony visto che le Software House interne producono giochi di fattura molto elevata, ma dalle Software House di terze parti che non puntano moltissimo su questo gioiello.
Tra giochi in Digital Delivery e Versione Fisica nel nostro mercato possiamo contare ben più di 200 titoli per tutte le fascie di età, senza contare il fatto che si ha la possibilità di giocare ai giochi PSP (parco giochi gigantesco) e in futuro grazie a Playstation Now anche ai giochi PS3 e PS2 in streaming (è gia partita una Beta Chiusa in America, e i primi riscontri sono abbastanza positivi). Quindi da giocare ne stà, anche se la maggior parte degli utenti poco informati affermano il contrario. Ovvio non si arriva alla controparte Nintendo per numero di Titoli disponibili, ma qualsiasi genere di videogame vi piace è presente sulla Piccolina di Sony.
Per quanto riguarda le funzionalità di questa consolle, bhe fà tutto quello che farebbe una consolle fissa quindi Internet, Social Network, Realtà Aumentata, Video, Foto, Trofei, Chat (scritta e vocale) e PSPlus (ogni mese vengono regalati dei titoli per la consolle, e si hanno anche altre offerte).
Oramai ha un prezzo molto competitivo cioè 160 euro il bundle, quindi se vi piace giocare in mobilità è un acquisto che dovete fare.
L'unico punto a sfavore di questo gioiellino non sono quindi i giochi (che ci sono) ma la memoria esterna. Per una memoria da 4Gb in linea teorica si dovrebbe spendere ben 15 euro, mentre per una da 32 Gb ben 65 euro prezzi molto più alti rispetto allo standard MicroSD. Nei tagli da 8 e 16 gb (che sono quelli intermedi e che consiglio) molto spesso ci si imbatte in schede di memoria + Voucher di gioco da riscattare sul PSN e i prezzi di queste per quello che offrono sono più appetibili: 8Gb+Voucher si spenderebbe 20 euro mentre per la 16gb+voucher si spenderebbe 35 euro.
Mi Scuso in anticipo degli eventuali errori, e abbiate pazienza del mio Italiano che so benissimo che non è dei migliori.
Buon Game
frapio
|