~ link diretto a questo articolo
Ciao a tutti, eccoci con il secondo appuntamento di "Giochi controversi".
Oggi tratteremo DLC Quest.
"What happens when DLC goes too far?"
Prima di tutto per chi non lo sapesse DLC significa "downloadable content", ovvero tutti quei contenuti scaricabili che ampliano il gioco solitamente a pagamento.
Questo gioco rappresenta il DLC portato all'esasperazione. Esistono due campagne (due storie) da giocare. Praticamente ogni singola cosa è da acquistare (con le monete del gioco). All'inizio perfino muoversi verso sinistra sarà bloccato e dovrà essere acquistato.
Come penso abbiate capito DLC Quest è un gioco estremamente ironico, è una parodia di certi tratti comuni ai videogiochi moderni. La storia è molto semplice: bisogna salvare la principessa rapita dal cattivone.
Per poterlo apprezzare bisogna acquistarlo essendo consapevoli del suo intento satirico. Come gioco in sè è molto stupido, sia chiaro. Tuttavia io l'ho trovato molto divertente con il suo stile nonsense. Di certo non ha un costo proibitivo: su Steam si trova a 2,99€. Non è nemmeno lungo, per completarlo bastano infatti un paio d'ore se non si ha mai giocato.
Click qui per vedere il trailer.
Sicuramente è un gioco molto particolare, unico, che suscita ilarità. Resta tuttavia una parodia di un gioco che appunto punta più sull'ironia che altro. Personalmente mi è piaciuto, pur considerando i limiti già citati. Aspetto come sempre la vostra opinione.
Spero di avervi interessati, alla prossima!
|