~ link diretto a questo articolo
Eccoci col secondo episodio di questa rubrica. Come sempre farò il possibile per risultare chiaro e poco noioso.
Il titolo di oggi è il celebre Ranma ½, manga di Rumiko Takahashi, eviterò di dilungarmi più di tanto per non togliervi il piacere della lettura.
Il manga è stato pubblicato tra il 1987 e il 1996 da Shogakukan.
Il protagonista del manga è Ranma Saotome, la sua particolarità è che, durante un allenamento in Cina, è caduto in una sorgente maledetta. Lì, anni prima, era affogata una fanciulla e, da allora, chiunque cada in quella pozza è condannato a trasformarsi in una ragazza quando entra in contatto con l'acqua fredda.
Suo padre, Genma Saotome, invece è caduto in un'altra pozza dove un panda gigante era affogato, anche lui si trasforma con l'acqua fredda.
I due vanno a trovare Soun Tendo, vecchio amico di Genma, che, per portare avanti il dojo di famiglia, promette in sposa una delle sue figlie a Ranma. Akane, una ragazza piuttosto "agitata", verrà scelta come futura sposa e l'intera vicenda si basa proprio su questa "storia d'amore".
Questo è assolutamente un manga leggero e divertente, da leggere quando non si ha voglia di impegnarsi. Le risate sono garantite con questa lettura che punta su vicende ridicole e autoconclusive, davvero particolare.
Sicuramente molti di voi lo avranno già letto, io mi sono davvero divertito a leggerlo. Spero di avervi interessati e incuriositi, alla prossima!
|