~ link diretto a questo articolo
Salve Pokétown!
Premessa: Questa rubrica è mirata al far conoscere agli utenti gli "anime", ossia animazioni giapponesi. Non farò articoli su anime che non ho visto. Nei commenti votate l'anime, consigliatene altri da vedere o da non vedere! Ci sarà una rubrica identica a questa mirata al far conoscere agli utenti i telefilm.
Another
Another è tratto da una light novel giapponese di genere horror.
L'anime è composto da 12 episodi (più un OAV che consiglio di vedere all'inizio) ed è inedito in Italia (lo troverete quindi sottotitolato).
Nel 1972, una studentessa molto popolare di nome Misaki muore accidentalmente durante l'anno scolastico. Gli studenti della classe a cui apparteneva, la 3-3 della Yomiyama Nord, rimangono sconvolti per la perdita e decidono quindi di continuare a fingere che sia ancora viva. Agli studenti si uniscono anche i professori ed il preside, arrivando a tenere un banco libero per lei e riservandole il posto il giorno del diploma. Dall'anno seguente iniziano a morire in circostanze misteriose alcuni studenti, e relativi parenti, tutti in qualche modo legati alla classe 3-3.
Nella primavera del 1998 un ragazzo di 15 anni, Kouichi Sakakibara, si trasferisce da Tokyo a Yomiyama per stare con i nonni mentre suo padre lavora in India. Viene assegnato alla classe 3-3, ma perde le prime settimane a causa di un ricovero ospedaliero. Mentre è in ospedale incontra una misteriosa ragazza: Misaki Mei, anch'essa frequentante la classe 3-3.
Una volta dimesso, il ragazzo comincia la scuola e si accorge che Misaki viene trattata con indifferenza, quasi come se per gli altri studenti non esistesse e solo lui potesse vederla. Inoltre, ogni volta che domanda ai compagni informazioni riguardo Misaki, tutti rispondono di non sapere chi sia. Sakakibara inizia così ad indagare e decide di avvicinarsi a Misaki, l'unica che può dargli degli indizi.
[Mostra] Spoiler: "Varie immagini provenienti da Another"
Valutazione personale
- Grafica: 8/10
- Trama: 9/10
- Personaggi: 7/10
- Considerazione: E' un anime molto intrigante, ogni puntata è molto ben fatta e quando ne finisci una ti vien subito voglia di vedere la prossima! Del tipo: "e ora? cosa succede?". Il finale lascerà tutti senza parole a parer mio. Non succedeva da Death Note che un anime mi intrigasse così tanto. Chi di voi lo ha visto? E le vostre valutazioni quali sono?
|