~ link diretto a questo articolo
Salve, amici towniani.
Quinto incasso più alto di sempre, due Premi Oscar, un disco con la colonna sonora che ha venduto circa 7 milioni di copie ed ora, molto probabilmente, un sequel.
Si parla, ovviamente di Frozen - Il regno di ghiaccio, recente capolavoro cinematografico nonché miniera d'oro della Walt Disney.
Ma cosa è che fa seriamente pensare ad un ritorno di Elsa ed Anna, le protagoniste del lungometraggio animato, sul grande schermo? Ebbene, è trapelata la notizia che la Disney stia lavorando ad un progetto chiamato "Strange Magic", ed anche se ancora nulla ci è dato sapere a riguardo, è stato fatto notare che il termine viene pronunciato per ben due volte durante Frozen (per precisione, la prima dal troll Pabbie e la seconda dal duca di Weselton).
Possiamo aggiungere che uno dei punti oscuri e non trattati nello svolgersi della trama è proprio l'origine del potere di Elsa, e quindi della sua "strana magia", appunto.
Se questa indiscrezione può ancora lasciare spazio a scetticismi, le dichiarazioni di Idina Menzel, la voce di Elsa, sembrano scacciare i dubbi rimanenti. L'attrice ha detto in un'intervista che un nuovo capitolo di Frozen sarebbe già in fase di sviluppo. In realtà si sa da tempo che è in lavorazione un cortometraggio tratto dal film, ma la doppiatrice ci ha tenuto a ribadire che per la Disney esistono molteplici progetti relativi a Frozen ed ha inoltre precisato di essere sotto contratto.
Che dire? Frozen ha conquistato e commosso il mondo con la storia dell'amore tra le sorelle Elsa ed Anna, battendo perfino in terra giapponese la concorrenza di "Si alza il vento" del padrone di casa Hayao Myazaki; ha portato una gradevole aria di novità all'immagine degli Studios mantenendo inalterati i canoni classici della tradizione disneyana ed ha, infine, esteso il proprio successo economico nei Disney Store con i vari gadget e con i peluche del buffo pupazzo di neve Olaf.
Quindi non c'è affatto da stupirsi se la Disney ripunterà presto sul cavallo (...o la renna) vincente.
Dal Regno di Arendelle è tutto, arrivederci al prossimo articolo.
|