Vieni a trovarci su www.poketown.net
Nel TG di Pokétown vengono riportate le più importanti notizie riguardanti il mondo, i Pokémon e la vita della città.
.: Prima Pagina :. .: News Pokémon :. .: News Generali :. .: Pokéwiki :. .: Rubriche :. .: Concorsi :. .: Archivio :.
Pokénciclopedia: Spinda postato da Kiba97 (12:41 7/12/14) |
~ link diretto a questo articolo Salve a tutti!(Ringrazio fiammetta1993 per il logo) Vi do il benvenuto al quinto appuntamento con Pokénciclopedia, la nuova Rubrica con cui esamineremo un Pokémon scelto tramite la funzione Pokémon Random della Chat di Pokétown. I Pokémon che veranno sorteggiati saranno analizzati in ogni minimo particolare, partendo dalle origini del nome sino ad arrivare alle apparizioni nell'anime/manga, passando per statistiche, battling competitivo, curiosità e molto altro. Prima di cominciare, vorrei scusarmi per il ritardo della Rubrica, in quanto per vari motivi non mi è stato possibile pubblicarla. Questa settimana (ringrazio frankie0 per aver lanciato il Pokémon Random) esamineremo: ● Nozioni generali: Spinda è un Pokémon di Tipo Normale introdotto nei videogiochi di 3a Generazione, Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro. ● Origini: Spinda è basato su un panda gigante con le orecchie simili a quelle di un coniglio, ma più grandi. I colori della propria pelle, inoltre, ricordano quelli del panda rosso. Il suo nome deriva dalla combinazione di spin (rotazione, facendo riferimento ai suoi occhi e alle sue orecchie) e panda. ● Caratteristiche biologiche: Spinda è un Pokémon panda bipede con caratteristiche simili ad un coniglio. La sua pelle è color crema con delle tipiche macchie rosse sparse su tutto il corpo. Possiede delle lunghe orecchie, ma piccole braccia e una coda a forma di batuffolo. Al posto degli occhi e sulle orecchie presenta delle grosse spirali neri, le cui direzioni sono l'una opposta all'altra. Ha una faccia e un comportamento inebidito: infatti, i suoi movimenti sono impacciati e strampalati, tant'è che è in grado di apprendere le mosse Strampadanza e Stordipugno, che posso confondere l'avversario. Spinda è un Pokémon che predilige la montagna come propria dimora. ● Statistiche: PS: 60 (Max*. 324) Attacco: 60 (Max*. 324) Difesa: 60 (Max*. 324) Attacco Speciale: 60 (Max*. 324) Difesa Speciale: 60 (Max*. 324) Velocità: 60 (Max*. 324) *: il valore di massimo della statistica, calcolato con natura favorevole, 31 IVs e 252 EVs. ● Debolezze / Resistenze Debolezze (x2): Lotta Immunità (x0): Spettro ● Apparizioni nell'Anime / Film: Spinda fa il suo debutto nell'episodio "Pokémon portafortuna", in cui Ash e i suoi compagni sono alla ricerca di un particolare Spinda con una macchia a forma di cuore sulla fronte. ● Apparizioni nel Manga: Nel Manga Pokémon Adventures, uno Spinda è posseduto da Norman. Il Capopalestra di Petalipoli lo usa spesso in combinazione con il suo Slaking, in quanto Spinda è in grado di usare Baratto, scambiando la propria abilità con quella di Slaking e viceversa. ● Battling Competitivo: Nell'attuale Metagame XY, Spinda rientra nella categoria NU (NeverUsed). Vediamo dei possibili sets per questo Pokémon: Skill Swap - Contrary Spinda @ Stolascelta Abilità: Inversione EVs: 252 PS / 4 Dif / 252 Vel Natura: Allegra - Baratto - Falselacrime - Copione - Ripeti Si tratta di un set alquanto strano, ma altrettanto efficace. Anzitutto, va detto che questo set di Spinda è da utilizzare per le lotte in Doppio. Il compito principale di Spinda è quello di utilizzare Baratto per scambiare l'Abilità Inversione con quella del proprio compagno. Molti affiancano Spinda ad Arcanine: una volta mandati in campo assieme, Arcanine attiva Prepotenza, che diminuisce l'Attacco degli 'avversari; grazie a Stolascelta, Spinda nella maggior parte dei casi è in grado di attaccare per primo, usando Baratto; in tal modo, Inversione si trasferirà ad Arcanine e Prepotenza a Spinda; una volta che Spinda acquisirà Prepotenza mediante Baratto, il Pokémon potrà nuovamente riattivarla, in modo che l'Attacco degli avversari diminuisca ulteriormente; a questo punto, Arcanine può attaccare con Zuffa o Vampata, le quali, grazie all'effetto di Inversione, aumenteranno rispettivamente entrambe le difese (Difesa e Difesa Speciale) e l'Attacco Speciale; una volta che Arcanine viene boostato abbastanza, Spinda può nuovamente usare Baratto, riportando le abilità di entrambi i compagni alla normalità - e attivando una terza volta Prepotenza; a tal punto, Spinda può utilizzare Copione se l'ultima mossa di Arcanine è stata Vampata o Zuffa, in modo da permettere anche a Spinda stesso di boostarsi. Falselacrime e Ripeti servono semplicemente in modo da favorire il boost di Arcanine, impedendo agli avversari di attaccare. ● Curiosità: - Spinda è uno dei quindici Pokémon che possiede lo stesso valore baso per ogni statistica. Gli altri sono: Ditto, Mew, Sunkern, Tyrogue, Celebi, Castform, Snorunt, Glalie, Jirachi, Phione, Manaphy, Shaymin (Forma Terra), Arceus e Victini; - Esistono ben 4.294.967.295 diverse combinazioni di Spinda (contando anche la versione cromatica), in quanto le macchie rossa sulla propria pelle possono variare in base ai Valori Individuali (IVs) del Pokémon; - In Pokémon Battle Revolution, l'animazione della mossa Tossina consiste in due sfere viole che ruotano l'una sull'altra verso il bersaglio. Se tale mossa viene usata da Spinda, l'animazione sarà differente, in quanto le due sfere inizieranno a muoversi in modo confusionario e irregolare. La stessa animazione si verifica se Tossina viene usata da Carnivine. E con questo si conclude il quinto appuntamento di Pokénciclopedia. Come sempre accetto critiche e consigli su come migliorare la Rubrica. Ci rivediamo la prossima settimana con una nuova analisi! |
Chiudi questo articolo |