~ link diretto a questo articolo
Salve a tutti.
ATTENZIONE: l'articolo contiene degli spoiler per coloro che ancora non hanno finito di leggere il manga!
Inoltre, contiene degli spoiler per chi non abbia ancora letto il primo capitolo di Naruto Gaiden.
Dopo la conclusione dello scorso 6 novembre 2014 del manga Naruto, il nostro ninja preferito ritorna con una nuova serie spin-off: Naruto Gaiden. Si tratta di una mini-serie che narrerà le vicende della nuova generazione di giovani ninja, ovvero dei figli dei protagonisti: abbiamo Boruto e Himawari Uzumaki, figli di Naruto e Hinata; ancora, abbiamo Sarada Uchiha, figlia di Sasuke e Sakura. E poi abbiamo il figlio di Shikamaru e Temari; il figlio di Ino e Sai; la figlia di Choji e Karui e molti altri ancora.
Il primo capitolo dello spin-off Naruto Gaiden è uscito lo scorso 23 aprile. Tale capitolo è incentrato sulla figlia di Sakura e Sasuke, Sarada. La vediamo nelle prime pagine insieme a Boruto nell'accademia ninja, dove Shino Aburame insegna. La ragazza sembra avere un carattere alquanto particolare: sente molto la mancanza del padre (che, come sappiamo dai capitoli 699-700, è partito per un viaggio di redenzione); inoltre, si pone delle domande molto profonde, quali
"Cosa vuol dire essere un ninja?". Tornata a casa, Sarada chiede a Sakura delle informazioni sul padre che non ha mai incontrato: in particolare, le chiede se Sasuke avesse mai indossato degli occhiali (che Sarada porta). Sakura ci pensa su, dicendo che non crede che Sasuke abbia mai portato gli occhiali. Da lì parte un litigio madre-figlia, in quanto Sarada afferma che Sakura, pur essendo sposata con Sasuke, non sa quasi nulla su di lui. In conclusione, Sakura distrugge accidentalmente la propria abitazione (di cui non aveva neanche finito di pagare il mutuo) e sviene, venendo ricoverata in ospedale. Sarada torna quindi a "casa" per recuperare i cimeli di famiglia tra le macerie, quando, ad un certo punto, nota che in un porta-foto, sotto la foto di Sakura, vi era una seconda immagine, che riportava, affianco a Sasuke, una ragazza con gli occhiali e che assomiglia molto a Sarada: Karin. Nell'ultima tavola del capitolo, infine, vediamo Sasuke in una foresta che sembra aver notato una presenza sospetta (da notare che Sasuke ha persino lo Sharingan attivo, il che fa pensare che chiunque lo stia inseguendo o spiando sia un nemico).
Il capitolo, dunque, si conclude con una domanda fondamentale: Sarada è davvero la figlia di Sakura? Che legame c'è tra la bambina e Karin? E perché Sakura non le hai mai parlato di questa ragazza?
Per trovare le risposte, non ci resta che aspettare il prossimo capitolo, che uscirà il prossimo 8 maggio.
|