~ link diretto a questo articolo
Salve, amici towniani.
Da qualche giorno nei Play Store dai vostri smartphone e tablet, č possibile trovare un'applicazione che potrebbe interessarvi.
Si tratta di Pokémon Jukebox, la prima app sviluppata da The Pokémon Company che ha raggiunto il negozio virtuale. Come si puň intuire dal titolo, essa non č altro che un lettore musicale con cui poter ascoltare tutti i brani che hanno fatto la storia della serie videoludica dei Pokémon a partire dal 1996 fino ad oggi.
La app č scaricabile gratuitamente ed ogni giorno rende disponibile il download gratuito di 3 brani, tutte le altre musiche č possibile invece ascoltarle a pagamento. Inoltre sono disponibili dei medley, ovvero collezioni di brani a tema.
(Clicca sulle immagini per ingandirle
Il primo mese di ascolto prevede oltre 200 brani, provenienti da tutti i videogiochi della serie classica dei Pokémon, quindi da Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu fino ai recenti remake Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, mentre non sono previste (non ancora, almeno) le colonne sonore dei giochi appartenenti alle serie di Mystery dungeon, Pokémon Rumble eccetera.
A onor di cronaca c'č da dire che, per ora, l'accoglienza da parte degli acquirenti non č stata delle migliori. Mentre vi sto scrivendo l'app ha una valutazione media di 2,8/5 e numerosi sono i commenti di critica che richiedono aggiornamenti e lamentano errori all'avvio e prezzi elevati.
Voi cosa ne pensate? La scaricherete? Ditelo pure con un commento.Vi lascio al video di introduzione rilasciato dal canale YouTube ufficiale dei Pokémon.
Arrivederci al prossimo articolo.
|