~ link diretto a questo articolo
Salve a tutti,
Alcuni mesi fa la Hyperkin, un'azienda che si occupa di produrre hardware personalizzati e che sta avendo sempre maggior successo e visibilità sul mercato internazionale, annunciò che era in atto lo sviluppo di un apparecchio, lo SmartBoy, in grado di funzionare da emulatore per i principali giochi pokemon.
Questo annuncio fu fatto il 31 marzo tramite un tweet dell'azienda, e da molti fu interpretato come un pesce d'aprile. Tuttavia, recentemente l'azienda con un tweet ha confermato che non si tratta di uno scherzo, ma che tale apparecchio è già in fase di test.
Si tratta di un'aggiunta fisica al telefono che permetterà di leggere agli smartphone Android od iPhone le cartucce di gioco inserite nell'apposito adattatore, funzionando in pratica come un vero e proprio emulatore
Non è stato ovviamente ancora svelato ne il prezzo ne la data di rilascio commerciale, trattandosi ancora di un prototipo.
Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte dell'azienda, che nel frattempo ha rilasciato una foto in cui mostra il prototipo di tale apparecchio in funzione
ps: è il mio primo articolo, sono graditissimi commenti e critiche :)
|