~ link diretto a questo articolo
Buongiorno towniani,
un articolo questo che è "doveroso" scrivere.
Ieri sera Nintendo ha annunciato con amarezza la morte del presidente Satoru Iwata, avvenuta l'11 Luglio, all'età di 55 anni, a causa di un tumore alle vie biliari (Colangiocarcinoma).
Iwata non era in buono stato di salute sin dall'anno scorso, infatti non riuscì a partecipare all'E3 del 2014 per i suddetti problemi. Sì operò anche per cercare di ovviare al problema e qualche mese dopo annunciò sul suo account Twitter che la situazione stava lentamente migliorando.
Segue il comunicato ufficiale della Nintendo della triste notizia, con relativi progressi della sua carriera nell'azienda:
Satoru Iwata entrò a far parte della HAL Laboratory nel 1980, lavorando su giochi come Earthbound e Kirby (software house che tutt'ora li produce), di cui divenne presidente tredici anni dopo; iniziò la sua carriera in Nintendo solamente nel 2000, riuscendo però ad essere promosso a presidente in soli due anni. Contribuì moltissimo alla realizzazione di famose serie di giochi tra i quali Mario, The Legend of Zelda e Animal Crossing.
Figura popolare tra tutti i fan Nintendo e presentatore dei Nintendo Direct dell'azienda produttrice, la sua mancanza sarà sicuramente sentita da tutti. Rest in peace, Mr. Iwata.
"Video games are meant to be just one thing. Fun. Fun for everyone!"
- Satoru Iwata
|