~ link diretto a questo articolo
Salve, cari utenti di Pokétown.
Come tutti noi ben sappiamo, Youtube è una delle piattaforme virtuali più ricche: possiamo trovarci a dir poco di tutto, da tutorial a gameplay, da Vines a musica.
Personalmente sono un'assidua frequentatrice del sito alla ricerca di consigli su come truccarmi, di review su prodotti che ho intenzione di acquistare o per vedere dei video musicali.
Giusto l'altro giorno, poiché totalmente incapace di mettermi l'eyeliner, ho cercato alcune dritte tra la miriade di video presente. In particolare, mi è subito saltato agli occhi il vlog di una ragazza.
Il suo nome è Reshma, e sul suo canale Make Love not Scars ha pubblicato da un mese a questa parte un paio di tutorial.
Una normale Youtuber, direte voi.
Ma Reshma non è una donna come tante. A 17 anni è stata infatti aggredita dal cognato con l'acido solforico.
Questa aggressione, una delle forme di violenza più terribili in assoluto, le ha lasciato il volto completamente sfregiato e le ha fatto perdere un occhio.
Sebbene la maggior parte delle persone, se si trovassero nella sua situazione, si lascerebbero andare, Resham non si è data per vinta.
Alla fine di tutti i suoi video la ragazza invita tutti quanti a sostenere la campagna online Make Love Not Scars, che si batte ogni giorno per abolire la vendita di acido nei supermercati.
ATTENZIONE: come sopra descritto, Reshma si presenta ovviamente sfigurata, pertanto ho messo il video nello spoiler per chi non se la sente di visionarlo.
Ammiro davvero molto questa donna. Non sto parlando di quanto sia in grado di applicare l'eyeliner, ma della sua forza di guardare avanti e di non abbattersi. ( Non mi vergogno ad ammettere che se fosse successo a me non credo sarei mai più uscita di casa. )
Detto questo, sarei lieta di sentire le vostre opinioni in un commento.
|