~ link diretto a questo articolo
Buongiorno towniani,
è stato rilasciato da poco il Nintendo Direct e molte sono state le notizie e gli annunci di diversi giochi a marchio Nintendo, ma quelle che c'interessano sono le relative news del mondo Pokémon.
Da dove iniziare? Procediamo con ordine.
E' in arrivo nei primi giorni di Dicembre 2015 (data ancora non ufficializzata) un nuovo gioco free-to-play per la console 3DS: Pokémon Picross!
Si tratta di un giochino molto carino, un adattamento del classico Picross: dovrete risolvere gli schemi per rivelare dei ritratti/disegni, in questo caso i nostri simpatici Pokémon. I numeri guida accanto alle righe e alle colonne dello schema indicano il numero di caselle da riempire.
Completando lo schema avrete la possibilità di catturare il Pokémon rivelato, che vi sarà ovviamente utile negli schemi successivi grazie alle loro diverse abilità
In tutto esistono 12 abilità diverse come per esempio l'abilità Flash verticale di Eevee completa una colonna in corrispondenza della casella in cui si attiva, Superscanner di Lucario esamina lo schema e corregge eventuali errori e Forza blu di Squirtle colora di blu i numeri guida delle colonne e righe che contengono caselle che possono essere contrassegnate con una X o riempite con certezza.
Vi saranno più di 300 schemi da risolvere ed una modalità di gioco speciale: Modalità Allenamento Giornaliero, dove, oltre a migliorare la vostra tecnica, potrete incontrare e catturare tutti i Pokémon megaevoluti di Rubino Omega e Zaffiro Alpha.. ed anche Pokémon leggendari.
Passiamo ora ad un'altra novità che farà felici i possessori della Nintendo Wii U... Si tratta di Pokkén Tournament!
Pokkén Tournament è un battle-game con protagonisti i Pokémon realizzato solo per le sale giochi giapponesi.. ma ora finalmente arriverà anche nelle nostre case!
Purtroppo ancora non vi è una data precisa, uscirà nella primavera del 2016, ma ciò che è stato rivelato è che chi acquisterà il gioco al day one riceverà una carta amiibo speciale e particolare: MewTwo Nero. Nel gioco questo Pokémon si sbloccherà solo durante condizioni speciali e particolari, con questa carta invece potrete utilizzarlo fin da subito!
Ed ora passiamo all'ultima, ma non meno importante, news sul mondo dei Pokémon.
Questa notizia farà felici i nuovi giocatori che si sono avvicinati al mondo Pokémon solo di recente che (e soprattutto) i "vecchi" giocatori... chi, come me, ha conosciuto questi simpatici mostriciattoli grazie a Pokémon Blu nel lontano 1999...
Preparatevi perché Pokémon Blu, Pokémon Rosso e Pokémon Giallo ritorneranno a farvi sognare dal 27 Febbraio 2016! Questi tre indimenticabili titoli usciranno per Virtual Console su console della famiglia Nintendo 3DS. I giochi saranno interamente fedeli agli originali, compresa la grafica monocroma in pixel art e la colonna sonora a 4 bit!
Unica cosa che è stata modificata, per ovvie ragioni, è lo scambio dei Pokémon tra giocatori che avverrà tramite Wireless.
Per ora è tutto.. quale notizia ha suscitato di più il vostro interesse?
Enjoy Pokétown!
|