~ link diretto a questo articolo
Questa immagine dovrebbe giŕ presagirvi qualcosa, ma.. sě. Ci siamo!
Su Pokémon Go arriva la seconda generazione!
80 nuovi Pokémon sono stati annunciati, primi tra tutti i tre piccoli starter: Chikorita, Cyndaquil e Totodile.
Tuttavia i mostriciattoli di Pokémon Gold e Pokémon Silver sono 100 in totale: se consideriamo i 9 baby giŕ inseriti nella app, sono ancora 12 gli assenti. Di chi si tratterŕ? Sicuramente i leggendari (Ho-oh, Lugia, Entei, Raikou, Suicune, Celebi), poi chi altro?
Il nuovo aggiornamento, comunque, porterŕ anche molti altri cambiamenti.
Oltre agli 80, saranno aggiunti anche Pokémon con variazioni specifiche per sesso (ad esempio ci saranno entrambe le forme di Sneasel).
Nei Pokéstop si potranno trovare nuovi oggetti, utili per far evolvere svariati Pokémon, anche giŕ presenti nel gioco. Oppure due nuovi tipi di bacche:
baccabana - rallenta i movimenti dei Pokémon selvatici rendendoli piů facili da catturare;
baccananas - raddoppia la quantitŕ di caramelle che riceverete se il tentativo di cattura seguente terminerŕ con un successo.
Come potete vedere dall’immagine le bacche e gli oggetti saranno visibili lungo dei “nastri” nella schermata di cattura, in modo da facilitarne la scelta e la selezione.
Sembra anche aumentata la probabilitŕ di trovare Pokémon selvatici in campagna e/o in montagna, non soltanto quindi in luoghi affollati. Inoltre i mostriciattoli avranno anche delle reazioni differenti al momento del tentativo di cattura.
Infine, il guardaroba dell’avatar aumenta, con una selezione del tutto inedita di cappelli, magliette, pantaloni e altri oggetti.
Che cosa ne pensate? L’aggiornamento sembra fatto per rilanciare la app, che ormai era stata accantonata da molti giocatori. Ci riuscirŕ? O porterŕ soltanto un altro boom di un paio di mesi (il tempo di catturare questi nuovi Pokémon) per poi decadere di nuovo? In molti si aspettavano le sfide PvP e una funzione di scambio tra giocatori, entrambe giŕ annunciate da John Hanke, founder e CEO di Niantic. Hanke aveva infatti rivelato a Waypoint che queste nuove modalitŕ sono in lavorazione da tempo e dovrebbero essere integrate nel gioco “a breve”.
Per adesso tuttavia dobbiamo accontentarci di 80 nuovi Pokémon (mica poco) che sembrano essere attesi entro il 19 Febbraio. Quindi riprendete in mano i cellulari e preparatevi a nuovi catture!
|