~ link diretto a questo articolo
Come tutti sappiamo, dallo scorso anno č possibile cercare e trovare Pokémon per strada tramite la app Pokémon Go. Ma come vi sentireste se fosse davvero possibile incontrare faccia a faccia questi piccoli mostriciattoli nei loro habitat naturali (boschi, mari etc..)?
Questo č quello che si č domandato il concept artist londinese Joshua Dunlop.
Sua č l’idea di creare Pokémon Zoology: un portale dedicato ai cosiddetti “Pokémon realistici” incluso una sorta di enciclopedia comprendente i loro dati principali nonchč comportamenti e abitudini alimentari.
Ma cosa si intende con “Pokémon realistici”?
Joshua racconta che tutto č partito dal film Animali fantastici e dove trovarli. Le creature che ha visto in quella pellicola lo hanno talmente affascinato da indurlo a crearne qualcuna lui stesso. Da sempre appassionato di Pokémon (da bambino adorava Pokémon Rosso) ha deciso di disegnarli in 3D, includendo alcuni tratti particolari in modo da renderli piů realistici.
Utilizzando Photoshop, 3D-Coat e Keyshot č partito da un piccolo Pikachu fino ad arrivare ad avere diversi sketch di molti Pokémon.
Naturalmente anche solo crearne uno ha richiesto tempo, considerando le molte prove estetiche e svariati test riguardanti colori e alcuni particolari.
Studi su Bulbasaur
Color test, Bulbasaur
Una volta realizzati i primi prototipi, Joshua li ha condivisi sui social, ottenendo un discreto successo che lo ha convinto ad avviare una campagna di raccolta fondi che gli consenta di creare il completo portale.
Per adesso sta continuando a lavorare su alcuni schizzi di un Raichu, Pokémon che piů gli piacerebbe incontrare (anche se con un po’ di timore).
E voi quale preferireste trovarvi davanti? Cosa ne pensate di questa iniziativa? Potrebbe portare, magari, ad un futuro film live action dei Pokémon? Forse perň andrebbe troppo a snaturalizzare la serie che ci ha appassionati da bambini.
Vi lascio con queste congetture e la gallery dei Pokémon realistici realizzati fino ad ora (nello spoiler sotto).
Attendo i vostri commenti!
|