~ link diretto a questo articolo
E’ in arrivo il 20° film dei Pokémon! E quale modo migliore per festeggiare questa importante cifra se non con un ritorno alle origini?
Il film Gekijōban Pocket Monster: Kimi ni Kimeta!, tradotto in Pokémon: scelgo te! per noi fan italiani, ha fatto in realtŕ la sua comparsa giŕ a Dicembre. Infatti, come da tradizione č stato lo show giapponese Oha Suta a mostrarne l’anteprima lo scorso 14 Dicembre.
Come alcuni di voi avranno giŕ notato, il titolo č un richiamo importante al primo episodio della serie andato in onda nel 1997, per cui si č subito parlato di un remake del celebre incontro tra Ash e Pikachu. Ad avvalorare questa ipotesi ci ha pensato anche l’immagine della locandina provvisoria, in cui i due protagonisti osservano il passaggio del leggendario Ho-Oh (una delle scene piů memorabili della prima puntata della serie animata).
L’uscita del film č ormai vicina, prevista per il 15 Luglio 2017 (in Giappone), e qualche giorno fa č stato rilasciato il primo vero trailer.
Quest’ultimo ha completamente ribaltato l’idea di un possibile remake.
E’ vero che mostra la partenza di Ash da Biancavilla, la sua conoscenza con Pikachu e alcune delle sue catture piů importanti tra cui quella di Charmander. Anche la grafica č molto piů simile a quella iniziale rispetto a quella di Pokémon Sole e Luna. Tuttavia vengono inquadrati anche un sacco di Pokémon di altre generazioni! Anche quello che sembra essere il nuovo rivale fa affidamento su un fortissimo Incineroar, starter di VII generazione.
Ma a mancare non č soltanto l’arrogante Gary. E’ sbiadita anche la speranza di veder tornare Misty e Brock, che lasciano il posto ad altri due accompagnatori visibili nel trailer ma non ancora presentati.
Oltre che di un remake della storia iniziale si puň quindi anche parlare di un crossover tra le varie generazioni, cosa che ha caratterizzato gli ultimi giochi per console. Il tutto guarnito con aggiunte inedite che non si fermano soltanto ai personaggi umani, ma vanno a toccare anche il mondo dei mostriciattoli. Dal trailer si vede infatti un nuovo Pokémon, Marshadow, di cui giŕ vi avevo svelato l’esistenza nel precedente articolo.
Ma com’č possibile che Pokémon di diverse generazioni si trovino a Kanto? Quanto la trama si diversifica in realtŕ da quella originale? Queste domande hanno suscitato non pochi dubbi tra i fan, tanto che alcuni si sono ritrovati dall’aspettare “un bellissimo ritorno alle origini” a non voler vedere questa storia fuori dagli schemi. Voi cosa ne pensate? Vi intriga o siete scettici? Scrivetelo nei commenti.
A presto!
|