~ link diretto a questo articolo
Si chiamano SOUNDWAWE TATTOOS e rivoluzioneranno il mondo dei tatuaggi.
Sarà possibile “ascoltare” la canzone vostra canzone preferita, direttamente dall’avambraccio. Ecco la storia di com’è nata quest’ idea:
Due amici americani si sono fatti tatuare la prima strofa in waveform di “Elton John - Tiny Dancer” da un tatuatore, residente a Los Angeles. La ragazza del tatuatore si chiese: “Non sarebbe figo se potessero ascoltare il tatuaggio?”, così il tatuatore realizzò che avrebbe potuto renderlo possibile e decise di crearne uno per entrambi utilizzando la frase “I love you” del loro bimbo di 4 anni.
Dopo il video su Facebook in cui ha comunicato al mondo la sua invenzione, è già esplosa la moda e sono tutti in attesa che l’app venga rilasciata tra un mesetto.
Il SoundWave Tattoo e’ un vero e proprio tatuaggio sonoro che può essere riprodotto grazie a un’app, Skin Motion, e la fotocamera dello smartphone. Il funzionamento è semplice: si registra un audio che non superi 1 minuto, lo si carica nell’applicazione e si attende che generi il disegno dell’onda sonora. Uno dei tatuatori affiliati al network Skin Motion penserà poi a tatuarlo e personalizzarlo.
Video di presentazione del creatore con l’ascolto del suo tatuaggio “I love you”:
Video dell’ascolto del tatuaggio di un cane:
E voi, vorreste un verso di un particolare Pokémon da aver sempre con se per sentirlo 24 ore su 24?
|