~ link diretto a questo articolo
Sta finalmente per uscire il nuovo film dei Pokémon. Pokémon: Scelgo te! debutterŕ il 15 Luglio nelle sale nipponiche ed č cosě tanta l’attesa che il canale Youtube ufficiale dei Pokémon ha pubblicato 4 nuovi trailer per chi non puň piů resistere.
Il primo video č sicuramente per i piů nostalgici, con un piccolo scorcio del fatidico incontro tra Ash e Pikachu.
Ma giŕ dal secondo arrivano le novitŕ, quelle che andranno a caratterizzare il film rispetto alla storia principale della serie animata. Oltre al consolidamento dell’amicizia tra i due protagonisti, possiamo anche anche vedere come il ragazzo sfrutterŕ l’Ala d’Iride per trovare Ho-Oh, in quello che č un bellissimo accenno a Pokémon Oro, Argento e Cristallo.
Ma Ho-Oh non sarŕ l’unico Pokémon Leggendario del film. Ad accompagnarlo il misterioso Marshadow (di cui vi ho dato le prime informazioni qui) ed Entei... forse insieme agli altri cani leggendari di seconda generazione?
Ma passiamo al terzo trailer.
Immagino che dal video abbiate riconosciuto anche un altro piccolo amico: Charmander. Dobbiamo quindi intuire che rivedremo la vecchia squadra di Ash con Bulbasaur, Squirtle, Pidgeotto e Butterfree? A quanto pare sě. Infatti nell’ultimo video rilasciato possiamo rivivere due tra le scene piů commoventi di tutto l’anime che sicuramente non avrete dimenticato.
Insomma la nostalgia fa da padrona. Ma non dimentichiamoci che in realtŕ il film conterrŕ un mix di tutte le generazioni di Pokémon (il rivale ha un Emboar) e che ci saranno nuovissimi personaggi.
Oltre a Marshadow, che sappiamo essere interpretato da Kōichi Yamadera (Tensing in Dragon Ball Z e Ryouga in Ranma 1/2) conosceremo anche:
Soji: un giovane allenatore che sogna di diventare professore di Pokémon. Doppiato da Kanata Hongō (Ryouta Mitarai in Danganronpa 3 ed Envy in Fullmetal Alchemist).
Makoto: allenatrice giovane e tenace accompagnata dal suo amico Piplup. La sua voce sarŕ quella della idol e modella Shiori Satō.
Bonji: un ricercatore (che ricorda vagamente una versione piů anziata dell’allenatore Rosso) in cerca del Pokémon leggendario Ho-Oh. Sarŕ doppiato da Arata Furuta (Byrnndy World in One Piece - 3D2Y).
Riguardo lo staff, invece, sappiamo che il creatore dei Pokémon Satoshi Tajiri parteciperŕ alla realizzazione del film e che a dirigere tutto sarŕ Kunihiko Yuyama, giŕ alla regia di tutti gli altri film della serie.
La opening Mezase Pokémon Master: 20th Anniversary (un ri-arrangiamento della prima sigla originale dell’anime) sarŕ cantata dalla doppiatrice originale di Ash, Rica Matsumoto.
La ending invece sarŕ Oración no Theme ~Tomo ni Arukou~, che si ispira alla canzone strumentale di Shinji Miyazaki inserita nel film Pokémon: l’ascesa di Darkrai del 2007. Ad eseguirla, Asuca Hayashi.
Quello che resta da fare adesso č aspettare l’uscita del film, sperando che arrivi in Italia il prima possibile.
Siete curiosi di vederlo? Scrivetelo nei commenti!
|