~ link diretto a questo articolo
Un saluto a tutti gli utenti di Pokétown da Key!
Di tutte le sage esistenti nel globo, una spicca in modo particolare... si tratta di {g}Fire Emblem!{/g} In questo periodo, i fans fremono per l'uscita, quasi in contemporanea di due titoli della Saga, uno per Gambe Boy Advance e uno per Nintendo GameCube, si tratta rispettivamente di The Sacred Stones e Path of Radiance. Oggi vi parlerò di "The Sacred Stones"!
{c}"Squadra che vince non si cambia"{/c}, è questa la filosofia che gli sviluppatori hanno utilizzato per il nuovo titolo di Fire Emblem, che complessivamente conterà lo stesso Gameplay dei predecessori. Resta il sistema di accumulo esperienza basato su punti, resta la simulazione di guerra composta da turni. Resta, l'atmosfera che ha trasformato tantissimi neogiocatori ad appassionati di giochi di strategia.
La trama segue dei nuovi personaggi e s'incentra su {g}Eirika e Ephraim{/g}, principe e principessa al trono di Renais. La coppia di fratelli reali cercherà di recuperare cinque pietre sacre che porteranno la pace nella loro terra devastata dalle guerre. Ma ovviamente incontreremo anche altri personaggi (con i loro punti forti e deboli) che ci aiuteranno nella nostra avventurosa missione!
Non è stata cambiata neanche quella simpatica caratteristica del gioco per cui ogni personaggio ucciso non potrà più essere utilizzabile in tutto il gioco. Sarà meglio salvare spesso e soprattutto tenere il dito su ON/OFF del GameBoy, perché un piccolo passo falso potrà costare molto più di quanto crediamo.
Le battaglie hanno luogo su mappe divise in griglie e la scelta dell'uso dei personaggi farà la differenza fra la vittoria e la disfatta. Il gioco usa un sistema a "triangolo di combattimento" che funziona come Sasso, carta e forbice ma con diverse varianti delle tre armi principali, incantesimi e altre abilità da tenere in considerazione e che rendono le battaglie davvero imprevedibili.
In questo titolo, potremo rivisitare delle zone per ottenere più oggetti e la mappa del mondo è cambiata. Secondo la Nintendo, le prime missioni sono abbastanza semplici, ma ben presto Sacred Stones diventa molto veloce e impegnativo. Da non trascurare l'opzione multiplayer, che permette a quattro giocatori di giocare su una serie di mappe.
Si tratta di un titolo molto longevo, persino i tester Nintendo hanno impiegato oltre 90 ore per finirlo e rivisitarlo del tutto... complessivamente la meccanica di gioco resta uguale, sono quelle piccole ma significative novità che renderanno il titolo imperdibile!!
{g}IMMAGINI:{/g}
{aprimg}http://media.nintendo-europe.com/compel/images/dbCMj4qBwPGgsFbLqqn1bD3AIOPYFcQk.jpg{/chiudimg}
{aprimg}http://media.nintendo-europe.com/compel/images/HgYPcxSqL7eA3RFcBmmzhx3NwW9qfUei.jpg{/chiudimg}
{aprimg}http://media.nintendo-europe.com/compel/images/-inhFjl3Ak6oyN-IqsOtkm5RnUan_V5i.jpg{/chiudimg}
{aprimg}http://media.nintendo-europe.com/compel/images/tZt7HGhBc1bgf6TODYOD3kxxHHTw0qlr.jpg{/chiudimg}
Per ora è tutto, grazie per l'attenzione e appuntamento a presto!
|