~ link diretto a questo articolo
Pokemon Heart Gold e Soul Silver
Come Verde Foglia e Rosso Fuoco, Heart Gold e Soul Silver (Oro Cuore e Argento Anima) proporranno una nuova versione della storia basata sulla regione di Jhoto. La città natale sarà, come nei giochi precedenti Borgo Foglianova, che come disposizione non è cambiata affatto, infatti una schermata del gioco rivela Argento, il nostro rivale, che spia attraverso una finestra, il laboratorio del professor Elm, come nei vecchi titoli. Sono stati mostrati anche gli interni della torre sprout, una scena in cui Oro si trova davanti alla Torre Bruciata di Amarantopoli e un'altra in cui fronteggia un avversario davanti al Pozzo Slowpoke.
Una grande innovazione è anche quella dell'ombra degli alberi e delle nuvole nel Bosco di Lecci che varieranno a secona del tempo atmosferico.
Il PokéGear acquisirà molte caratteristiche del suo predecessore, avrà una colorazione blu e bianca o blu e rosa a seconda del pesonaggio scelto e assomiglierà ad un cellulare a forma di conchiglia. I due titoli saranno estremamente compatibili con la trilogia di Sinnoh. Per quanto riguarda batteglie e scambi, questi due giochi ne ricalcheranno l'impostazione grafica.
Davanti al Pozzo Slowpoke.
Argento che spia il laboratorio
Interno della torre Sprout.
Come molti già sanno, quando è il momento di scegliere gli starter ci sarà un'eccezionale grafica 3D.
Oltre alle migliorie, in questi due fantastici giochi sono state effettuate modifiche estetiche non indifferenti: nonostante per grandi linee l'abbigliamento sia lo stesso, il nostro protagonista maschile (Oro) si presenta molto più simile agli art work di quarta generazione e così anche la versione femminile.Mentre nella seconda generazione Kristy sfoggiava delle codine bluche sfidavano la legge di gravità, ora la sostituirà una ragazza di nome Soul con due ciocche castane che spuntano da un buffissimo cappello bianco con un fiocchetto.
Oro
Soul
Spero di essere stata soddisfacente, alla prossima!!!
|