~ link diretto a questo articolo
Gli ultimi episodi dell'anime Pokémon hanno portato una ventata di freschezza e di novitŕ, ed io cosě come tanti altri fan sicuramente sperano che questa sia un nuovo punto di inizio e non solo uno sporadico spezzone per intrattenere i piů piccoli.
Di cosa si tratta? Qualcuno di voi ricorderŕ come Ash ha salvato il piccolo Chimchar dal suo rude ex-padrone. Che si congeda con un "ognuno ha i suoi metodi" rivolto al metodo di addestramento ed allevamento dei proprio Pokémon: lui duro severo e selettivo, non ha scrupoli a scacciare un Pokémon se non competitivo. Ash č ovviamente l'esatto opposto.
Finalmente sia arrivati ad un confronto ed i due rivali di sempre si sfidano in una battaglia 6 contro 6 con un improbabile Team Rocket a fare da tabellone segna punti con la loro mongolfiera tuttofare!
Dopo ANTA episodi finalmente si vede una sfida decente. I Pokémon usano attacchi che hanno senso: vediamo (forse per la prima volta?) l'uso di attacchi come Gigassorbimento, Sintesi, Barriera, Schermo-Luce, l'attivarsi di abilitŕ che, per ora, sembrava che tutti avessero dimenticato: Corpodifuoco di Magmortar che scotta al contatto, Statico di Pikachu che paralizza al contatto, Aiutofuoco di Chimchar che potenzia gli attacchi e tante altre cose: due episodi decisamente da non perdere quando verranno trasmessi qui in Italia! Non vi rovino niente raccontandovi come andrŕ a finire lo scontro.
Vi porto solo una piccola chicca, come mio solito, un video in alta definizione dell'evoluzione di Monferno! Buona visione, e speriamo che veramente l'anime prenda finalmente una piega seria.
|