~ link diretto a questo articolo
Finalmente, dopo varie versioni Beta (instabili) e annunci dal sito ufficiale, è giunta la versione ufficiale di Windows 7 (già presente da circa 1 settimana), che è un'ulteriore perfezione sia sotto l'aspetto grafico, sia sotto tutti gli altri aspetti, del Sistema Operativo uscito qualche anno fa chiamato Windows Vista. Windows 7 è facile, veloce e affascinante. Grazie alle nuove funzionalità per trovare e gestire i file, quali Jump List e migliori anteprime dalla barra delle applicazioni, puoi velocizzare le tue attività quotidiane. Windows 7 è stato progettato per garantire prestazioni più veloci e affidabili in modo che il tuo PC funzioni esattamente come desideri. Con la versione a 64 bit, puoi sfruttare al meglio la potenza dei PC di ultima generazione. Inoltre, eccezionali funzionalità quali Gruppo Home, Windows Media Center e Windows Touch rendono possibile l'impossibile. Windows 7 si presenta in 6 versioni:
La versione Starter: per i computer con meno di 512MB di RAM. Questa versione di Windows impone numerose limitazioni d'uso.
La versione HomeBasic: per i computer di vecchia generazione che possiedono da 512MB fino ad 1GB di RAM. Sono presenti le funzionalità minime del sistema operativo.
La versione HomePremium: a tutti coloro che non hanno il bisogno di utilizzare il computer sul luogo di lavoro e solo su computer con almeno 1GB di RAM. Sono presenti tutti i componenti che mirano a soddisfare un utente che usa il proprio computer come una postazione di gioco o una postazione multimediale.
La versione Professional: a tutti coloro usano il computer (anche) sul luogo di lavoro e che non hanno particolari esigenze di proteggere i propri dati.
La versione Ultimate: a coloro che hanno bisogno di proteggere dati particolarmente sensibili, raccomando agli smanettoni di installare la versione ultimate solo su un computer con almeno 2GB di RAM (meglio 4 GB).
La versione Enterprise: Come l'Ultimate, non c'è differenza alcuna se non che questa è destinata alle aziende.
|