~ link diretto a questo articolo
Il 2009 si concluderà a breve ma nonostante ciò, e tenendo bene a mente che dicembre è un mese molto importante per le vendite dei videogiochi, NPD ha pubblicato la top ten dei giochi che hanno venduto di più negli Stati Uniti quest'anno.
Al primo posto troviamo Call of Duty: Modern Warfare 2 versione Xbox360. Le altre posizioni invece sono occupate per la gran parte da giochi per Nintendo Wii.
Le curiosità principali di questa classifica sono tre:
1) La console Sony ha in classifica un solo gioco (ovvero la versione per PS3 di Call of Duty: Modern Warfare 2)
2) La maggior parte dei giochi per Nintendo DS e Wii presenti nella classifica sono stati creati da Nintendo stessa e non da altre software house. Ciò dimostra sempre di più la teoria in base alla quale per le console nintendiane funzionano (ovvero vendono molto) solo giochi prodotti dalla big N (tranne ovviamente alcune rare eccezioni).
3) New Super Mario Bros Wii è già entrato nella classifica dei giochi più venduti nonostante sia uscito a fine novembre grazie alle 2 milioni di copie che sono state acquistate negli USA (a questo risultato ha comunque contribuito l'uscita in concomitanza col Black Friday).
Ecco la classifica completa:
1. Call of Duty: Modern Warfare 2 (Xbox 360)
2. Wii Fit (Wii)
3. Wii Sports Resort (Wii)
4. Mario Kart Wii (Wii)
5. Wii Play (Wii)
6. Halo 3: ODST (Xbox 360)
7. Pokemon Platinum (DS)
8. Call of Duty: Modern Warfare 2 (PS3)
9. Madden NFL 10 (Xbox 360)
10. New Super Mario Bros. Wii (Wii)
Ci saranno dei cambiamenti con la fine di Dicembre considerando il periodo di festività? Questo non possiamo ancora dirlo, ma state certi che vi terrò informati qualora ci fossero delle novità.
|