~ link diretto a questo articolo
Apro questa piccola rubrica sui manga ormai conclusi, che sono tuttavia piacevoli da scoprire, o perchè no, da riscoprire.
Ciao a tutti! La nostra rubrica si apre parlando di un manga di qualche anno fa (2003), il cui nome è Othello.
Protagonista di questo fumetto è Yaya, una giovane ragazza che frequenta il liceo, fan di un gruppo rock chiamato 'Juliet', e con un hobby veramente molto particolare: fare parte di un gruppo cosplay. Yaya è molto timida, ma non sa di avere una specialissima dote: è in grado di cambiare personalità non appena si guarda in uno specchio qualunque. Da ragazza repressa e maltrattata dalle compagne ,diventa coraggiosa, forte e un po' manesca: diventa Nana, una ragazza che sa il fatto suo. Solo che non rendendosi conto della trasformazione, spesso si caccerà in situazioni un po' imbarazzanti. Altro protagonista è Moriyama, suo compagno di classe, nonchè cantante e chitarrista di un gruppo molto amato; scoprirà il segreto di Yaya, ma preferirà non rivelarle nulla. La protagonista è follemente innamorata di lui, anche se incapace di dichiararsi, diversamente dalla sua 'collega' Nana, che non mancherà di baciarlo nelle situazioni più disparate, provocando l'invidia delle fan del protagonista. Numerose saranno le straissime vicende di questa ragazza dalla doppia personalità, e non mancherà humor e romanticismo.
Il prezzo dei 7 volumi che compongono l'opera è di 3,10 € l'uno.
Consiglio il manga agli amanti della rock music: infatti si troveranno riferimenti a gruppi famosi come i Led Zeppelin, gruppo idolo di Moriyama, e un particolare stile di abbigliamento.
Alla prossima ;)
|