~ link diretto a questo articolo
Hola!
Alla Game Developers Conference Sony mostra in azione il nuovo telecomando sensibile ai movimenti con cui risponde a Nintendo Wii e al Project Natal di Microsoft. Filtrano le prime impressioni di chi l'ha provato e il prezzo del kit.
Game Developers Conference 2010 – Il motion controller per la console Sony PS3, che arriverà in autunno, si chiamerà PlayStation Move e costerà meno di 100 dollari, in bundle con la webcam PlayStation Eye e con un gioco.
Il motion controller per la PS3 si chiamerà PlayStation Move, e sarà venduta a un prezzo inferiore ai 100 dollari in bundle con un gioco.
Lo rivela Sony alla convention di S. Francisco, dove ancora una volta ha mostrato in azione il nuovo telecomando che controlla i giochi coi movimenti del corpo: dalla racchetta da tennis alla mazza da golf, allo scudo e alla spada e al tiro con l'arco, per citare alcuni esempi della dimostrazione tenutasi alla convention.
La “bacchetta magica”, come veniva chiamata all'inizio dai media la nuova periferica data la sua forma, è la risposta di Sony a Nintendo e alla sua Wii, che deve molto del suo successo proprio all'esperienza di gioco offerta da un telecomando di questo tipo, che Nintendo ha lanciato per prima.
A distanza di anni Sony risponde con "il motion controller più preciso, reattivo e sensibile che si sia mai visto", secondo la dichiarazione di Mr. Yoshida, vicepresidente della divisione videogames. E risponde non solo a Nintendo, ma anche a Microsoft, che a sua volta si prepara a lanciare Project Natal per la sua console Xbox 360.
Il PlayStation Move ha avuto una buona accoglienza, come si dice, di pubblico e di critica: secondo Ars Technica, che l'ha provato rapidamente, è un buon controller, che offre un'esperienza di gioco coinvolgente e d'effetto, anche per merito della sfera in cima alla bacchetta che cambia colore in modo “psichedelico”.
Ma non tutto quadra: stando alla stessa fonte, Sony dichiara che il bundle “sotto i 100 dollari” comprende la webcam PlayStation Eye, una bacchetta PlayStation Move e un gioco, ma in effetti le dimostrazioni avvenivano per la maggior parte con due telecomandi, necessari per molte attività.
Tra i titoli con cui si potrà usare PlayStation Move ci sarebbero la suite “Sport Champions”, che raccoglie tutti gli sport citati sopra (tennis, golf, boxe, tiro con l'arco..), la serie SOCOM 4 – per i quali pare che occorreranno due PlayStation Move e un telecomando secondario – e Little Big Planet.
Questo è tutto, alla prossima news!
|