~ link diretto a questo articolo
Già da diverso tempo (dal 5 Marzo 2010 per la precisione) è possibile installare, e non poterlo più rimuovere, l'aggiornamento (hot-fix) per Windows denominato
KB976002 - Choice Screen per utenti EAA di Windows
In che cosa consiste questo aggiornamento? A seguito della richiesta (che per quanto mi riguarda si basa su motivi ridicoli) dell'antitrust europeo, in merito alla posizione dominante di Windows nei sistemi operativi, è data la possibilità agli utenti di Windows di disinstallare Internet Explorer e scegliere il browser con cui navigare su Internet.
Una volta installato l'aggiornamento verremo catapultati sul sito www.browserchoice.eu sul quale è presente una lista di ben 12 browser tra cui poter scegliere. Nella lista verranno mostrati sempre nelle prime 5 posizioni (in ordine casuale) i browser più conosciuti: Internet Explorer, Firefox, Safari, Opera e Google Chrome. A seguire il nome e la descrizione di altri 7 browser, tra cui (giusto per fare qualche risata) spuntano il conosciutissimo Avant Browser, che si proclama il miglior browser esistente, ed il ancora più conosciuto e famoso Flock, che si spaccia come il miglior browser per gli utenti di Facebook (è qui ovvio il tentativo di sfruttare il fenomeno social network).
Questo aggiornamento è applicato solo sul sistema operativo Windows, niente del genere esiste su altri so, e soltando per i cittadini europei. Si tratta ovviamente di un tentativo di boicottare la grande M (Microsoft).
Il risultato di tutto questo è un bellissimo Epic Fail, con grande gioia della Microsoft e sopratutto mia, che vede la scelta degli utenti riversarsi con più del 60% su Internet Explorer.
Per concludere in bellezza vi lascio con uno screen dal mio computer!
|