Niente rumor, direttamente dal sito ufficiale Nintendo giapponese è stato annunciato il successore del Nintendo DS: <b>il Nintendo 3DS</b>. E di successore questa volta si parla, quindi non ha nulla a che fare con Lite, DSi e DSi XL.
Esso permetterà di visualizzare i giochi in 3D <b>senza l'utilizzo di altri accessori (quindi niente occhialini)</b>. Sarà retrocombatibile con i giochi per Nintendo DS (e anche con quelli esclusivi per DSi in uscita a breve) e sarà dotato di sensori di movimento.
La Nintendo ha annunciato che il Nintendo 3DS uscirà entro il marzo 2011 e successivi dettagli verranno rilasciati il 15 giugno all'E3.
Passando alle voci non ufficializzate che circolano, si dice che il Nintendo 3DS avrà una grafica simile a quella delle ultime console casalinghe Nintendo (Gamecube e Wii) e si è parlato anche di un unico grande schermo che darebbe la possibilità agli sviluppatori di dividerlo in due solo se necessario.
Si dice che la tecnologia su cui si baserà la nuova console portatile è chiamata <b>parallax barrier</b>. Gli schermi che sfruttano questa tecnologia sono prodotti da Sharp e non superano i 4 pollici (la grandezza degli schermi di un Nintendo Dsi XL).
<a href="http://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2010/100323e.pdf">L'annuncio ufficiale è disponibile cliccando qui.</a>