~ link diretto a questo articolo
Sin dalla sparizione delle vendite di Final Fantasy VII per Playstation 1, i vari fans di questo unico capitolo della saga hanno prolungato e cominciato un'accesa discussione nel voler vedere un remake del gioco, sopratutto quando era uscita la Playstation 2, con la quale si sperava anche di poterlo gustare nella lingua italiana (quello uscito per Ps1 era inlgese).
Finalmente tutte queste voci e argomenti aperti dai fans di Final Fantasy si sono fatti sentire concretizzando la situazione, e proprio grazie a quest'ultimi la Square-Enix sta seriamente pensando di fare finalmente un Remake del gioco.
La prima cosa che hanno fatto, è stato creare un video,che forse diverrà un trailer, su come sarebbe stato il gioco per Playstation 3. Purtroppo non sono ancora riuscita a renderlo disponibile per la visione, ma da questo ne ho tratto alcune immagini guardabili qui sotto.
Dopodichè, hanno discusso allungo sulla qualità del gioco, pensando a una simile a quella di Final Fantasy XIII, e sostenendo che per un progetto come questo avrebbero avuto bisogno di molte più persone disposte nel lavoro.
Come al solito, i fan non mancano mai, e ascoltando le loro richieste la Square-Enix, senza dare nulla di propriamente fatto, ha deciso di decidere su questo se creare un Remake, e sopratutto decidere su quale piattaforma farlo, in caso ci fossero sempre più richieste, rispondendo così a un famoso interrogatorio che ormai da mesi popola i più famosi forum e siti di Final Fantasy: "Final Fantasy VII Remake, si o no?".
|