~ link diretto a questo articolo
I nuovi giochi Pokémon Black and White devono ancora uscire sulle terre sconfinate del Giappone, che nuove critiche sul nome di questi due giochi stanno riempiendo accese discussioni tra i siti giapponesi. Molti dei commenti rilasciati da questi critici affermano che questi due titoli sono razzisti, come coloro che li hanno inventati e che progettano i giochi.
Criticano anche in modo alquanto pesante questi due nomi, invitando a trovarne altri e mettendo in mezzo Pokémon Giallo per completare la lega di questi titoli. Chiedono addirittura di smettere con questi, a loro considerati, atti discriminatori minacciandoli.
Ovviamente, i veri fan dei Pokémon non mancano mai, e difendono questi titoli affermando che di questioni razziali non ce ne sono, e che seguono semplicemente i nomi preceduti a questi. Cosa alquanto scioccante avvedersi persone che criticano in questo modo due titoli Pokémon, per non parlare delle loro palesi, a parer mio, idee su questi due nomi, che non avrebbero niente a che fare se non per lanciare dei nuovi pokémon tra i giochi.
Con questo concludo la news, a voi parere e commmenti ;)
Fonte (come al solito giapponese):
http://tsushima.2ch.net/test/read.cgi/newsplus/1270883263/
|