~ link diretto a questo articolo
Buondì! Scusate le assenze, ma l'esame di terza mi chiama :P
Oggi, 11 giugno 2010, l'Italia entra nei Mondiali. La formazione della squadra, molto discussa, non è stata certa fino alla fine, e il nostro CT Lippi non ha poi rivelato grandi novità. Fate il vostro pronostico!
Anche google ha festeggiato gli inizi con una nuova immagine:
Ieri, su un canale della rai, è andata in onda la cerimonia d'apertura che anticipava l'inizio dei mondiali: accolto dagli applausi del pubblico sul maxi schermo del Soccer City Stadium di Johannesburg è apparso il volto di Nelson Mandela, colpito da un lutto familiare e non presente alla cerimonia. Circa 1500 persone hanno raffigurato con balli e canti le tradizioni dell'Africa. In uno sfarzo di costumi colorati e nel tripudio della folla festante, nell'arena hanno fatto il loro ingresso le bandiere delle trentadue squadre partecipanti alla rassegna. In apertura di cerimonia c'è stata l'esibizione di una flotta di jet dell'aviazione sudafricana che ha sorvolato lo stadio con un volo radente. L'assordante suono delle vuvuzela, le tipiche trombette sudafricane, ha fatto da sfondo a tutta la cerimonia. I jet che avevano aperto la cerimonia sono tornati ad esibirsi a chiusura della festa.
Oggi, proprio in questi momenti, si sta svolgendo la prima partita del mondiale (Sudafrica- Messico). Se volete ancora tenervi informati seguite le novità che internet ci riserverà oppure, se avete la fortuna, usate Sky :-P
Vi ricordo che l'Italia fa parte del girone F.
Fonte: www.gazzetta.it
|