Questo Pokémon non subisce danno da contraccolpo dalle sue mosse.
Il contraccolpo di Scontro non è influenzato da questa abilità. Questa abilità non previene il danno da caduta di Calciosalto o Calcinvolo.
Il danno inflitto dalle mosse di questo Pokémon, del suo stesso tipo, aumenta di 2× volte, in sostituzione del normale bonus di 1.5× volte.
Le mosse di questo Pokémon ignorano completamente le abilità che potrebbero ostacolare o impedire il loro effetto sul bersaglio.
Per esempio, le mosse di questo Pokémon ignorano le abilità che potrebbero annullarle completamente, come Assorbacqua; le abilità che impedirebbero uno qualsiasi dei loro effetti, come Corpochiaro, Guscioscudo o Antifurto; e le abilità che garantirebbero un qualsiasi vantaggio difensivo, come Disinvoltura, Mantelneve o Grassospesso. Se un'abilità potrebbe sia ostacolare che avvantaggiare una mossa di questo Pokémon, p.es. Pellearsa o Imprudenza, quell'abilità sarà ignorata in ogni caso.
Le abilità che non rientrano in questa descrizione, anche se potrebbero ostacolare le mosse in un altro modo, non sono ignorate. Per esempio, Corpofunesto influenza solo un potenziale uso futuro della mossa, e Melma ostacola solo gli effetti della mossa sull'utilizzatore, non il bersaglio. Questa abilità non può ignorare in alcun modo i cambiamenti di tipo o forma concessi dalle abilità, per esempio Cambiacolore o Previsioni; né gli effetti che sono stati causati da un'abilità ma non sono più legati ad essa, come la pioggia scatenata da Piovischio. Questa abilità non può ignorare Multitipo in nessun modo.
Un'abilità ignorata da questa abilità viene annullata solo per la durata della mossa. Per esempio, le mosse di questo Pokémon possono paralizzare un Pokémon con Scioltezza, ma Scioltezza si attiverà subito dopo per guarire il Pokémon dalla paralisi; le Punte di questo Pokémon non sono influenzate da questa abilità dopo che sono state collocate.
Quando questo Pokémon entra in campo, tutti gli allenatori presenti vengono avvisati.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
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Specie | Pokémon Irruenza | Pokédex Nazionale | 550 | Generazione | 5 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Verde | |||
Altezza | 1 m | Peso | 18 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
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Gruppi uova | Acqua 2 | Hatch counter | 40 | Cattura | 25 | |
Esperienza | 161 | Velocità di crescita | 1.000.000 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
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Basculin |
Quick Sprite |
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Global Link Artwork |
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Descrizioni nei videogiochi | |
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Zaffiro Alpha I Basculin con la linea rossa e quelli con la linea blu non vanno d’accordo ma, chissà perché, in gruppo si mescolano. |
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Rubino Omega I Basculin con la linea rossa e quelli con la linea blu sono molto violenti e litigano spesso. |
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X I Basculin con la linea rossa e quelli con la linea blu sono molto violenti e litigano spesso. |
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Y I Basculin con la linea rossa e quelli con la linea blu non vanno d’accordo ma, chissà perché, in gruppo si mescolano. |
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Nera 2, Bianca 2 I Basculin con la linea rossa e quelli con la linea blu sono molto violenti e litigano spesso. |
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Nera I Basculin con la linea rossa e quelli con la linea blu litigano per un nonnulla. Sono dei Pokémon molto aggressivi. |
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Bianca I Basculin con la linea rossa e quelli con la linea blu non vanno d'accordo ma, chissà perché, in gruppo si mescolano. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
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Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
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Punti Salute | 56.5 | 344 | ||||
Attacco | 67.4 | 283 | ||||
Difesa | 43 | 229 | ||||
Attacco Speciale | 62.5 | 259 | ||||
Difesa Speciale | 30.1 | 209 | ||||
Velocità | 82.1 | 295 | ||||
Media | 51.9 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
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Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Colpocoda | — | 100% | 30 | Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
— | Azione | 40 | 100% | 35 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Pistolacqua | 40 | 100% | 25 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
5 | Bottintesta | 70 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
7 | Morso | 60 | 100% | 25 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. | |||
9 | Acquagetto | 40 | 100% | 20 | +1 | Infligge danno senza effetti secondari. | ||
11 | Insidia | 70 | 100% | 20 | Ignora gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio. | |||
14 | Riduttore | 90 | 85% | 20 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto. | |||
17 | Sgranocchio | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio. | |||
20 | Idrondata | 90 | 90% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
23 | Inondazione | — | 100% | 20 | Cambia il tipo del bersaglio in Acqua. | |||
26 | Sdoppiatore | 120 | 100% | 15 | Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto. | |||
30 | Visotruce | — | 100% | 10 | Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi | |||
34 | Flagello | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | |||
38 | Azzardo | * | 100% | 5 | Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO. | |||
42 | Colpo | 120 | 100% | 10 | Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon. | |||
46 | Zuccata | 150 | 80% | 5 | Il Pokémon riceve un contraccolpo pari alla metà del danno inflitto. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
07 | Grandine | — | — | 10 | Provoca una forte grandinata per cinque turni. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
12 | Provocazione | — | 100% | 20 | Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno. | |||
13 | Geloraggio | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di congelare il bersaglio. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
18 | Pioggiadanza | — | — | 5 | Provoca una forte pioggia per cinque turni. | |||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
55 | Idrovampata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di scottare il bersaglio. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
94 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |||
98 | Cascata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. | |||
H3 | Surf | 90 | 100% | 15 | Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Sub. | |||
H5 | Cascata | 80 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio. |
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