Sandile

Sandile

Terra Buio

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Prepotenza

Quando questo Pokémon in campo, l'Attacco dell'avversario diminuisce di uno stadio. Nelle lotte in doppio o in triplo, tutti gli avversari subiscono l'effetto dell'abilità.

Questa abilità ha effetto anche quando viene ottenuta durante una battaglia, ma non avrà nuovamente effetto se persa e poi riottenuta senza lasciare il campo di battaglia.

Questa abilità non ha effetto se l'avversario ha un Sostituto.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, diminuisce la probabilità di incontrare Pokémon di livello più basso.

Arroganza

L'Attacco di questo pokémon aumenta di uno stadio quando manda KO un altro Pokémon, incluso un Pokémon alleato.

Questa abilità non si attiva se il Pokémon viene messo KO indirettamente, p.es. con il veleno o le Punte.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Grancollera

Ogni volta che questo Pokémon subisce un brutto colpo, il suo l'Attacco aumenta al massimo di 6 stadi.

Questa abilità si attiva anche se il brutto colpo è ricevuto da un Sostituto.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Sabbiadrillo Pokédex Nazionale 551 Generazione 5
Sagoma Impronta Sandile Colore Marrone
Altezza 0.7 m Peso 15.2 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Campo Hatch counter 20 Cattura 180
Esperienza 58 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Sandile: dove catturarlo

Nero 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Castello Sepolto, a
  • Castello Sepolto, c
  • Deserto della Quiete, ingresso
  • Deserto della Quiete
  • Percorso 4
Bianco 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Castello Sepolto, a
  • Castello Sepolto, c
  • Deserto della Quiete, ingresso
  • Deserto della Quiete
  • Percorso 4
Nero
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Castello Sepolto, a
  • Deserto della Quiete, ingresso
  • Deserto della Quiete
  • Percorso 4
Bianco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Castello Sepolto, a
  • Deserto della Quiete, ingresso
  • Deserto della Quiete
  • Percorso 4

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Sandile: commenti - richieste - suggerimenti


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Sandile: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Si nasconde sotto la sabbia e si sposta cacciando fuori gli occhi e il naso. Una membrana nera gli protegge gli occhi.
Zaffiro Alpha
Vive nella sabbia del deserto che, scaldata dal sole, impedisce alla sua temperatura corporea di scendere.
X
Si nasconde sotto la sabbia e si sposta cacciando fuori gli occhi e il naso. Una membrana nera gli protegge gli occhi.
Y
Vive nella sabbia del deserto che, scaldata dal sole, impedisce alla sua temperatura corporea di scendere.
Nero 2, Bianco 2
Vive nascosto tra le calde sabbie del deserto per evitare che la temperatura del suo corpo diminuisca.
Bianco
Si nasconde sotto la sabbia e si sposta cacciando fuori gli occhi e il naso. Una membrana nera gli protegge gli occhi.
Nero
Vive nella sabbia del deserto che, scaldata dal sole, impedisce alla sua temperatura corporea di scendere.

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Sandile: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Sandile KrokorokLevel up, a partire dal livello 29 KrookodileLevel up, a partire dal livello 40

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Sandile: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
50
22.8 304
Attacco
72 (1)
46.4 243
Difesa
35
5.6 169
Attacco Speciale
35
9.2 169
Difesa Speciale
35
6.3 169
Velocità
65
48.2 229
Media
48
11.3

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Sandile: verso

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Sandile: Pokémon compatibili

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Sandile: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

4Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

7Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

10Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

13Sabbiotomba3585%15

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

16Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

19Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

22Divieto100%15

Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato.

25Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

28Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

31Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

34Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

37Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

40Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

43Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

46Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

Fulmindenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di paralizzare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Malosguardo5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Picchiaduro*100%10

Colpisce una volta per ogni Pokémon in grado di combattere.

Precedenza20

Utilizza la mossa del bersaglio prima che lui attacchi, con una potenza maggiore del 50%.

Rogodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di scottare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

Scalaroccia9085%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Codacciaio10075%15

Ha una probabilità del 30 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Geoforza90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Idrondata9090%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Levitoroccia20

Causa danno quando un Pokémon avversario entra in gioco.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Unghiaguzze15

Aumenta l'Attacco e la precisione del Pokémon di uno stadio.

05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

28Fossa80100%10

Il Pokémon scava una Fossa evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

59Bruciatutto60100%15

Distrugge la Bacca assegnata al bersaglio.

63Divieto100%15

Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

71Pietrataglio10080%5

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

95Urlorabbia5595%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio.

97Neropulsar80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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