#519 Pidove

Pidove

Normale Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Pettinfuori

La Difesa di questo Pokémon non può essere diminuita.

Supersorte

La probabilità che le mosse di questo Pokémon possano infliggere brutti colpi viene raddoppiata.

Un eventuale bonus proveniente dallo strumento assegnato viene calcolato separatamente, così che non possa essere raddoppiato anch'esso.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Antagonismo

Il danno inflitto dalle mosse di questo Pokémon aumenta di 1.25× volte contro Pokémon dello stesso sesso, e diminuisce di 0.75× volte contro Pokémon del sesso opposto.

Se uno dei due Pokémon è senza sesso, il danno inflitto dalle mosse non viene alterato.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Piccione Pokédex Nazionale 519 Generazione 5
Sagoma Impronta Pidove Colore Grigio
Altezza 0.3 m Peso 2.1 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Volante Hatch counter 15 Cattura 255
Esperienza 53 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Pidove: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Pidove TranquillLevel up, a partire dal livello 21 UnfezantLevel up, a partire dal livello 32

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Pidove: dove catturarlo

Nera 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Austropoli
  • Cantiere Zondopoli, esterno
  • Fattoria di Venturia, interno
  • Percorso 20
Camminando nell’erba alta scura
  • Austropoli
  • Percorso 20
Bianca 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Austropoli
  • Cantiere Zondopoli, esterno
  • Fattoria di Venturia, interno
  • Percorso 20
Camminando nell’erba alta scura
  • Austropoli
  • Percorso 20
Nera
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Girandola, esterno
  • Bosco Girandola, interno
  • Percorso 3
Camminando nell’erba alta scura
  • Bosco Girandola, esterno
  • Percorso 3
Bianca
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Bosco Girandola, esterno
  • Bosco Girandola, interno
  • Percorso 3
Camminando nell’erba alta scura
  • Bosco Girandola, esterno
  • Percorso 3

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Pidove: commenti - richieste - suggerimenti


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Pidove: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
È un Pokémon un po’ smemorato. A volte dimentica l’ordine appena ricevuto e allora aspetta di riceverne un altro.
Zaffiro Alpha
Pokémon che vive in città. Si affeziona facilmente alle persone, perciò non è strano trovarlo in parchi o piazze.
X
È un Pokémon un po’ smemorato. A volte dimentica l’ordine appena ricevuto e allora aspetta di riceverne un altro.
Y
Pokémon che vive in città. Si affeziona facilmente alle persone, perciò non è strano trovarlo in parchi o piazze.
Nera 2, Bianca 2
È un Pokémon un po' smemorato. A volte dimentica l'ordine appena ricevuto e allora aspetta di riceverne un altro.
Nera
Obbedisce sempre scrupolosamente agli ordini dell'Allenatore, ma capita a volte che non capisca quelli più complessi.
Bianca
Pokémon che vive in città. Si affeziona facilmente alle persone, perciò non è strano trovarlo in parchi o piazze.

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Pidove: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
50
22.7 304
Attacco
55 (1)
23.5 209
Difesa
50
23.1 199
Attacco Speciale
36
10.9 171
Difesa Speciale
30
3.2 159
Velocità
43
20.8 185
Media
44
6.2

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Pidove: verso

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Pidove: Pokémon compatibili

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Pidove: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

4Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

8Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

11Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

15Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

18Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

22Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

25Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

29Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

32Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

36Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

39Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

43Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

46Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

50Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Cediregalo15

Dona al bersaglio lo strumento assegnato.

Desiderio10

Ripristina metà dei PS totali alla fine del prossimo turno.

Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Mattindoro5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

76Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

4Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

8Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

11Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

15Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

18Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

22Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

25Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

29Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

32Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

36Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

39Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

43Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

46Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

50Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Cediregalo15

Dona al bersaglio lo strumento assegnato.

Desiderio10

Ripristina metà dei PS totali alla fine del prossimo turno.

Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Mattindoro5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

76Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

4Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

8Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

11Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

15Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

18Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

22Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

25Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

29Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

32Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

36Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

39Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

43Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

46Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

50Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Cediregalo15

Dona al bersaglio lo strumento assegnato.

Desiderio10

Ripristina metà dei PS totali alla fine del prossimo turno.

Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Mattindoro5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

4Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

8Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

11Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

15Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

18Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

22Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

25Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

29Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

32Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

36Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

39Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

43Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

46Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

50Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Cediregalo15

Dona al bersaglio lo strumento assegnato.

Desiderio10

Ripristina metà dei PS totali alla fine del prossimo turno.

Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Mattindoro5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Nottesferza70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

4Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

8Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

11Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

15Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

18Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

22Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

25Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

29Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

32Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

36Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

39Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

43Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

46Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

50Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Cediregalo15

Dona al bersaglio lo strumento assegnato.

Desiderio10

Ripristina metà dei PS totali alla fine del prossimo turno.

Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Mattindoro5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

83Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

4Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

8Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

11Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

15Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

18Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

22Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

25Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

29Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

32Ventagliente80100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

36Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

39Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

43Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

46Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

50Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Cediregalo15

Dona al bersaglio lo strumento assegnato.

Desiderio10

Ripristina metà dei PS totali alla fine del prossimo turno.

Fortuncanto30

Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Mattindoro5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

83Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

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