Doduo

Doduo

Normale Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Fugafacile

Questo Pokémon riesce sempre a fuggire dalle battaglie contro Pokémon selvatici, anche se intrappolato da una mossa o abilità.

Sveglialampo

Questo Pokémon si risveglia dal sonno nella metà dei turni necessari, arrotondato per difetto.

Quando questo Pokémon deve addormentarsi per un solo turno, il Pokémon si addormenta in ogni caso, ma si risveglia alla prima occasione.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Intricopiedi

Quando questo Pokémon è confuso, la sua evasione aumenta di 1.2× volte.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Biuccello Pokédex Nazionale 84 Generazione 1
Sagoma Impronta Doduo Colore Marrone
Altezza 1.4 m Peso 39.2 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Volante Hatch counter 20 Cattura 190
Esperienza 62 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Doduo: dove catturarlo

Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, esterno
  • Percorso 22
  • Percorso 26
  • Percorso 27
  • Percorso 28
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, esterno
  • Percorso 22
  • Percorso 26
  • Percorso 27
  • Percorso 28
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 201
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 201
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 201
Rosso Fuoco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Zona Safari, Area 1, est
  • Zona Safari, Area 3, ovest
Verde Foglia
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Zona Safari, Area 1, est
  • Zona Safari, Area 3, ovest
Smeraldo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, NO/area Bici Corsa
  • Zona Safari, SO
  • Zona Safari, SE
Rubino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, NO/area Bici Corsa
  • Zona Safari, SO
  • Zona Safari, SE
Zaffiro
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, NO/area Bici Corsa
  • Zona Safari, SO
  • Zona Safari, SE
Giallo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
Rosso
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Zona Safari, Area 1, est
  • Zona Safari, Area 3, ovest
Blu
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 16
  • Percorso 17
  • Percorso 18
  • Zona Safari, Area 1, est
  • Zona Safari, Area 3, ovest

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Doduo: commenti - richieste - suggerimenti


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Doduo: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Le due teste di Doduo contengono lo stesso identico cervello. Secondo uno studio scientifico sono stati riportati rari casi di Doduo con cervelli diversi.
Rubino Omega
Le due teste di Doduo non dormono mai nello stesso momento, in modo che una sia sempre vigile per difendersi dai nemici, mentre l’altra può riposare tranquilla.
Y
I suoi due cervelli si comunicano le emozioni grazie ai poteri telepatici.
X
Pokémon a due teste, scoperto a seguito di un’improvvisa mutazione. Può correre a 100 km/h.
Nero 2, Bianco 2
I suoi due cervelli si comunicano le emozioni grazie ai poteri telepatici.
Nero, Bianco
I suoi due cervelli si comunicano le emozioni grazie ai poteri telepatici.
Oro HeartGold
Alzando e abbassando le due teste alternativamente, si rende più stabile durante la corsa.
Argento SoulSilver
Corre a grandi balzi per le praterie, lasciando orme che arrivano fino a 10 cm di profondità.
Platino
I suoi due cervelli si comunicano le emozioni grazie ai poteri telepatici.
Diamante, Perla
I suoi due cervelli si comunicano le emozioni grazie ai poteri telepatici.
Rosso Fuoco
POKéMON a due teste, scoperto a seguito di un’improvvisa mutazione. Può correre a 100 km/h.
Verde Foglia
Uccello incapace di volare, ma eccellente corridore. Lascia orme enormi.
Smeraldo
Anche mentre mangia o dorme, una delle due teste di DODUO rimane sempre vigile per controllare che non ci siano pericoli. Se si spaventa, può correre a oltre 100 km/h.
Zaffiro
Le due teste di DODUO contengono lo stesso identico cervello. Secondo uno studio scientifico sono stati riportati rari casi di POKéMON con cervelli diversi.
Rubino
Le due teste di DODUO non dormono mai nello stesso momento, in modo che una sia sempre vigile per difendersi dai nemici, mentre l’altra può riposare tranquilla.

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Doduo: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Doduo DodrioLevel up, a partire dal livello 31

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Doduo: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
35
4.4 274
Attacco
85 (1)
61.7 269
Difesa
45
16.9 189
Attacco Speciale
35
9.2 169
Difesa Speciale
35
6.3 169
Velocità
75
60 249
Media
51
19

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Doduo: verso

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Doduo: Pokémon compatibili

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Doduo: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

9Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

17Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

21Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

25Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

29Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

33Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

37Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

45Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

49Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20
H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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