Zubat

Zubat

Veleno Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Fuocodentro

Questo Pokémon non può tentennare.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Intrapasso

Le mosse di questo Pokémon ignorano Schermoluce, Riflesso e Salvaguardia.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Pipistrello Pokédex Nazionale 41 Generazione 1
Sagoma Impronta Zubat Colore Viola
Altezza 0.8 m Peso 7.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Volante Hatch counter 15 Cattura 255
Esperienza 49 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Zubat: dove catturarlo

Nero 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Fogne di Austropoli
  • Fogne di Austropoli, Autunno e Inverno
Bianco 2
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Fogne di Austropoli
  • Fogne di Austropoli, Autunno e Inverno
Oro HeartGold
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco di Lecci
  • Cascate Tohjo
  • Grotta di mezzo, 1F
  • Grotta di mezzo, B1F
  • Grotta di mezzo, B2F
  • Grotta Scura, ingresso di Violapoli
  • Grotta Scura, ingresso di Ebanopoli
  • Isole Spumarine, 1F
  • Isole Spumarine, B1F
  • Isole Spumarine, B2F
  • Isole Spumarine, B3F
  • Isole Vorticose, 1F
  • Isole Vorticose, B1F
  • Isole Vorticose, B2F
  • Isole Vorticose, B3F
  • Monte Scodella, 1F
  • Monte Scodella, Grotta inferiore
  • Monte Scodella, B1F
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, 2F
  • Percorso 3
  • Percorso 32
  • Percorso 33
  • Percorso 4
  • Percorso 42
  • Percorso 47, interno grotta
  • Pozzo SLOWPOKE, 1F
  • Pozzo SLOWPOKE, B1F
  • Torre Bruciata, 1F
  • Torre Bruciata, B1F
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Via Gelata, 1F
  • Via Gelata, B1F
  • Via Gelata, B2F
  • Via Gelata, B3F
Argento SoulSilver
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Bosco di Lecci
  • Cascate Tohjo
  • Grotta di mezzo, 1F
  • Grotta di mezzo, B1F
  • Grotta di mezzo, B2F
  • Grotta Scura, ingresso di Violapoli
  • Grotta Scura, ingresso di Ebanopoli
  • Isole Spumarine, 1F
  • Isole Spumarine, B1F
  • Isole Spumarine, B2F
  • Isole Spumarine, B3F
  • Isole Vorticose, 1F
  • Isole Vorticose, B1F
  • Isole Vorticose, B2F
  • Isole Vorticose, B3F
  • Monte Scodella, 1F
  • Monte Scodella, Grotta inferiore
  • Monte Scodella, B1F
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, 2F
  • Percorso 3
  • Percorso 32
  • Percorso 33
  • Percorso 4
  • Percorso 42
  • Percorso 47, interno grotta
  • Pozzo SLOWPOKE, 1F
  • Pozzo SLOWPOKE, B1F
  • Torre Bruciata, 1F
  • Torre Bruciata, B1F
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Via Gelata, 1F
  • Via Gelata, B1F
  • Via Gelata, B2F
  • Via Gelata, B3F
Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Cammino Roccioso
  • Cava Mineropoli, 1F
  • Cava Mineropoli, B1F
  • Grotta Labirinto, 1F
  • Grotta Labirinto, B1F
  • Isola Ferrosa, 1F
  • Monte Corona, Percorso 207
  • Monte Corona, Percorso 211
  • Percorso 203
  • Percorso 204, sud, verso Giubilopoli
  • Percorso 204, nord, verso Giardinfiorito
  • Percorso 206
  • Percorso 207
  • Percorso 208
  • Percorso 209
  • Percorso 211, ovest, verso Evopoli
  • Percorso 211, est, verso Memoride
  • Percorso 214
  • Percorso 216
  • Torre Memoria, 1F
  • Torre Memoria, 2F
  • Torre Memoria, 3F
  • Torre Memoria, 4F
  • Torre Memoria, 5F
  • Varco Mineropoli, 1F
  • Varco Mineropoli, B1F
Surfando
  • Cammino Roccioso
  • Monte Corona, Percorso 207
  • Monte Corona, 4F
  • Monte Corona, B1F
  • Varco Mineropoli, B1F
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Cammino Roccioso
  • Cava Mineropoli, 1F
  • Cava Mineropoli, B1F
  • Grotta Labirinto, 1F
  • Grotta Labirinto, B1F
  • Isola Ferrosa, 1F
  • Monte Corona, Percorso 207
  • Monte Corona, Percorso 211
  • Percorso 203
  • Percorso 204, sud, verso Giubilopoli
  • Percorso 204, nord, verso Giardinfiorito
  • Percorso 206
  • Percorso 207
  • Percorso 208
  • Percorso 209
  • Percorso 211, ovest, verso Evopoli
  • Percorso 211, est, verso Memoride
  • Percorso 216
  • Percorso 217
  • Riva Arguzia
  • Torre Memoria, 1F
  • Torre Memoria, 2F
  • Torre Memoria, 3F
  • Torre Memoria, 4F
  • Torre Memoria, 5F
  • Varco Mineropoli, 1F
  • Varco Mineropoli, B1F
Surfando
  • Cammino Roccioso
  • Monte Corona, Percorso 207
  • Monte Corona, 4F
  • Monte Corona, B1F
  • Varco Mineropoli, B1F
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Cammino Roccioso
  • Cava Mineropoli, 1F
  • Cava Mineropoli, B1F
  • Grotta Labirinto, 1F
  • Grotta Labirinto, B1F
  • Isola Ferrosa, 1F
  • Monte Corona, Percorso 207
  • Monte Corona, Percorso 211
  • Percorso 203
  • Percorso 204, sud, verso Giubilopoli
  • Percorso 204, nord, verso Giardinfiorito
  • Percorso 206
  • Percorso 207
  • Percorso 208
  • Percorso 209
  • Percorso 211, ovest, verso Evopoli
  • Percorso 211, est, verso Memoride
  • Percorso 216
  • Percorso 217
  • Riva Arguzia
  • Torre Memoria, 1F
  • Torre Memoria, 2F
  • Torre Memoria, 3F
  • Torre Memoria, 4F
  • Torre Memoria, 5F
  • Varco Mineropoli, 1F
  • Varco Mineropoli, B1F
Surfando
  • Cammino Roccioso
  • Monte Corona, Percorso 207
  • Monte Corona, 4F
  • Monte Corona, B1F
  • Varco Mineropoli, B1F
Rosso Fuoco
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Gelata, ingresso
  • Grotta Gelata, 1F
  • Grotta Gelata, B1F
  • Grotta Gelata, cascata
  • Grotta Mutevole, a
  • Grotta Sperduta, sala 1
  • Grotta Sperduta, sala 2
  • Grotta Sperduta, sala 3
  • Grotta Sperduta, sala 4
  • Grotta Sperduta, sala 5
  • Grotta Sperduta, sala 6
  • Grotta Sperduta, sala 7
  • Grotta Sperduta, sala 8
  • Grotta Sperduta, sala 9
  • Grotta Sperduta, sala 10
  • Grotta Sperduta, sala strumenti
  • Isole Spumarine, 1F
  • Isole Spumarine, B1F
  • Isole Spumarine, B2F
  • Isole Spumarine, B3F
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, B2F
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F
Verde Foglia
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Grotta Gelata, ingresso
  • Grotta Gelata, 1F
  • Grotta Gelata, B1F
  • Grotta Gelata, cascata
  • Grotta Mutevole, a
  • Grotta Sperduta, sala 1
  • Grotta Sperduta, sala 2
  • Grotta Sperduta, sala 3
  • Grotta Sperduta, sala 4
  • Grotta Sperduta, sala 5
  • Grotta Sperduta, sala 6
  • Grotta Sperduta, sala 7
  • Grotta Sperduta, sala 8
  • Grotta Sperduta, sala 9
  • Grotta Sperduta, sala 10
  • Grotta Sperduta, sala strumenti
  • Isole Spumarine, 1F
  • Isole Spumarine, B1F
  • Isole Spumarine, B2F
  • Isole Spumarine, B3F
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, B2F
  • Tunnel Roccioso, 1F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F
Smeraldo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Antro Abissale
  • Cascate Meteora
  • Grotta dei Tempi, ingresso
  • Grotta dei Tempi, 1F
  • Grotta dei Tempi, B1F
  • Grotta dei Tempi, B2F
  • Grotta dei Tempi, B3F
  • Grotta Mutevole, a
  • Grotta Ondosa
  • Grotta Ondosa, B1F
  • Grotta Pietrosa, 1F
  • Grotta Pietrosa, B1F
  • Grotta Pietrosa, B2F
  • Grotta Pietrosa, 1F/piccola sala
  • Via Vittoria, 1F
Surfando
  • Antro Abissale
  • Cascate Meteora
  • Grotta Ondosa
Rubino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Antro Abissale
  • Cascate Meteora
  • Grotta dei Tempi, ingresso
  • Grotta dei Tempi, 1F
  • Grotta dei Tempi, B1F
  • Grotta dei Tempi, B2F
  • Grotta dei Tempi, B3F
  • Grotta Ondosa
  • Grotta Ondosa, B1F
  • Grotta Pietrosa, 1F
  • Grotta Pietrosa, B1F
  • Grotta Pietrosa, B2F
  • Grotta Pietrosa, 1F/piccola sala
  • Via Vittoria, 1F
Surfando
  • Antro Abissale
  • Cascate Meteora
  • Grotta Ondosa
Zaffiro
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Antro Abissale
  • Cascate Meteora
  • Grotta dei Tempi, ingresso
  • Grotta dei Tempi, 1F
  • Grotta dei Tempi, B1F
  • Grotta dei Tempi, B2F
  • Grotta dei Tempi, B3F
  • Grotta Ondosa
  • Grotta Ondosa, B1F
  • Grotta Pietrosa, 1F
  • Grotta Pietrosa, B1F
  • Grotta Pietrosa, B2F
  • Grotta Pietrosa, 1F/piccola sala
  • Via Vittoria, 1F
Surfando
  • Antro Abissale
  • Cascate Meteora
  • Grotta Ondosa
Giallo
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Isole Spumarine, 1F
  • Isole Spumarine, B1F
  • Isole Spumarine, B2F
  • Isole Spumarine, B3F
  • Isole Spumarine, B4F
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, B1F
  • Monteluna, B2F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Tunnel Roccioso, B2F
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
Rosso
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Isole Spumarine, 1F
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, B1F
  • Monteluna, B2F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Tunnel Roccioso, B2F
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F
Blu
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Isole Spumarine, 1F
  • Monteluna, 1F
  • Monteluna, B1F
  • Monteluna, B2F
  • Tunnel Roccioso, B1F
  • Tunnel Roccioso, B2F
  • Via Vittoria, 1F
  • Via Vittoria, 2F
  • Via Vittoria, 3F

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Zubat: commenti - richieste - suggerimenti


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Zubat: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Zubat evita la luce del sole perché nociva per la sua salute. Durante il giorno sta rintanato in grotte o sotto i cornicioni di vecchie case, dormendo appeso a testa in giù.
Rubino Omega
Zubat rimane perfettamente immobile al buio durante le ore diurne più luminose. Infatti la prolungata esposizione al sole gli provoca delle bruciature.
X
Non ha occhi, ma avverte gli ostacoli con le onde ultrasoniche che emette dalla bocca.
Y
Non ha occhi, ma si sposta agilmente nella notte emettendo ultrasuoni la cui eco lo avverte degli ostacoli.
Nero 2, Bianco 2
È privo degli occhi, ma non ha problemi a volare qui e là. Percepisce l'ambiente circostante emettendo ultrasuoni.
Nero, Bianco
Rileva la sua posizione e sonda l'area circostante con le onde ultrasoniche che emette dalla bocca.
Argento SoulSilver
Capace di volare tranquillamente al buio, emette versi ad ultrasuoni per schivare gli ostacoli.
Oro HeartGold
Mentre vola emette continuamente ultrasuoni dalla bocca analizzando così l’ambiente circostante.
Platino
Rileva la sua posizione e sonda l’area circostante con le onde ultrasoniche che emette dalla bocca.
Perla
Non ama la luce solare, pertanto si nasconde nelle fitte foreste e nelle grotte fino al tramonto.
Diamante
Non ha occhi, ma avverte gli ostacoli con le onde ultrasoniche che emette dalla bocca.
Verde Foglia
Forma colonie in luoghi oscuri. Usa ultrasuoni per identificare e avvicinarsi ai suoi obiettivi.
Rosso Fuoco
Non ha occhi, ma si sposta agilmente nella notte emettendo ultrasuoni la cui eco lo avverte degli ostacoli.
Smeraldo
Poiché ZUBAT vive in grotte oscure, i suoi occhi si sono atrofizzati. Pur non vedendo, è in grado di identificare gli ostacoli grazie agli ultrasuoni che emette.
Zaffiro
ZUBAT evita la luce del sole perché nociva per la sua salute. Durante il giorno sta rintanato in grotte o sotto i cornicioni di vecchie case, dormendo appeso a testa in giù.
Rubino
ZUBAT rimane perfettamente immobile al buio durante le ore diurne più luminose. Infatti la prolungata esposizione al sole gli provoca gravi ustioni.

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Zubat: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Zubat GolbatLevel up, a partire dal livello 22 CrobatLevel up, con almeno 220 felicità

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Zubat: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
40
9.2 284
Attacco
45
12.7 189
Difesa
35
5.6 169
Attacco Speciale
30
5.4 159
Difesa Speciale
40
10.1 179
Velocità
55 (1)
35.2 209
Media
40
4.2

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Zubat: verso

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Zubat: Pokémon compatibili

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Zubat: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Sanguisuga80100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

5Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

7Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

11Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

13Attacco d'Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

17Stordiraggio100%10

Confonde il bersaglio.

19Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

23Comete6020

Non può fallire.

25Velenodenti50100%15

Ha una probabilità del 50% di iperavvelenare il bersaglio.

29Malosguardo5

Impedisce all'avversario di fuggire.

31Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

35Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

37Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

41Eterelama7595%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

43Anticipo15+3

Impedisce ad ogni mossa con priorità alta di attaccare i Pokémon alleati in questo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Finta6020

Non può fallire.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Ipnosi60%20

Addormenta il bersaglio.

Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

Raffica40100%35

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Volo o Rimbalzo.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

Velenotrappola100%20
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scippo10+4

Ruba gli effetti della mossa del bersaglio, se bersaglia se stesso.

Superzanna*90%10

Infligge un danno pari alla metà dei PS attuali del bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

30Palla Ombra80100%15

Ha una probabilità del 20% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

62Acrobazia55100%15

Ha una potenza doppia se il Pokémon non ha strumenti assegnati.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20
H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi dell’ultima generazione: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

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