#397 Staravia

Staravia

Normale Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Prepotenza

Quando questo Pokémon in campo, l'Attacco dell'avversario diminuisce di uno stadio. Nelle lotte in doppio o in triplo, tutti gli avversari subiscono l'effetto dell'abilità.

Questa abilità ha effetto anche quando viene ottenuta durante una battaglia, ma non avrà nuovamente effetto se persa e poi riottenuta senza lasciare il campo di battaglia.

Questa abilità non ha effetto se l'avversario ha un Sostituto.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, diminuisce la probabilità di incontrare Pokémon di livello più basso.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Temerarietà

Aumenta di 1.2× volte la potenza delle mosse con contraccolpo di questo Pokémon.

Calciosalto e Calcinvolo sono influenzate da questa abilità. Scontro non è influenzato da questa abilità.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Storno Pokédex Nazionale 397 Generazione 4
Sagoma Impronta Staravia Colore Marrone
Altezza 0.6 m Peso 15.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Volante Hatch counter 15 Cattura 120
Esperienza 119 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Staravia: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Starly StaraviaLevel up, a partire dal livello 14 StaraptorLevel up, a partire dal livello 34

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Staravia: dove catturarlo

X
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 11
Y
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 11
Platino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Fonte Saluto
  • Giardino Trofeo
  • Lago Valore
  • Percorso 209
  • Percorso 210, sud, verso Flemminia
  • Percorso 212, nord, verso Cuoripoli
  • Percorso 215
  • Riva Valore
Diamante
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Fonte Saluto
  • Giardino Trofeo
  • Lago Valore
  • Lago Verità, prima dell'intervento del Team Galassia
  • Lago Verità, dopo l'intervento del Team Galassia
  • Percorso 209
  • Percorso 212, nord, verso Cuoripoli
  • Riva Valore
Perla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Fonte Saluto
  • Giardino Trofeo
  • Lago Valore
  • Lago Verità, prima dell'intervento del Team Galassia
  • Lago Verità, dopo l'intervento del Team Galassia
  • Percorso 209
  • Percorso 212, nord, verso Cuoripoli
  • Riva Valore

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Staravia: commenti - richieste - suggerimenti


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Staravia: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Ha l’abitudine di riunirsi in grandi gruppi. Le zuffe tra gruppi sono particolarmente vivaci.
Zaffiro Alpha
Vive nelle foreste e nei campi muovendosi in grandi gruppi. Se due gruppi si incontrano, lottano per il territorio.
X
Ha l’abitudine di riunirsi in grandi gruppi. Le zuffe tra gruppi sono particolarmente vivaci.
Y
Vive nelle foreste e nei campi muovendosi in grandi gruppi. Se due gruppi si incontrano, lottano per il territorio.
Nera 2, Bianca 2
Conscio della propria debolezza, vive in gruppo. Quando è da solo, Staravia emette forti versi.
Nera, Bianca
Conscio della propria debolezza, vive in gruppo. Quando è da solo, Staravia emette forti versi.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Ha l’abitudine di riunirsi in grandi gruppi. Le zuffe tra gruppi sono particolarmente vivaci.
Platino
Conscio della propria debolezza, vive in gruppo. Quando è da solo, STARAVIA emette forti versi.
Perla
Vive nelle foreste e nei campi. Se alcuni gruppi si scontrano, danno inizio alla lotta per il territorio.
Diamante
Vola nelle foreste e nei campi in cerca di Pokémon coleottero. Si muove in grandi gruppi.

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Staravia: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
55
29.7 314
Attacco
75
48.9 249
Difesa
50
23.1 199
Attacco Speciale
40
14.5 179
Difesa Speciale
40
10.1 179
Velocità
80 (2)
63.3 259
Media
56
27.9

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Staravia: verso

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Staravia: Pokémon compatibili

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Staravia: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

9Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

13Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

18Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

23Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

28Aeroassalto6020

Non può fallire.

33Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

38Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

43Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

48Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Starly ma non da Staravia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Vendetta60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

76Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

9Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

13Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

18Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

23Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

28Aeroassalto6020

Non può fallire.

33Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

38Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

43Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

48Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Starly ma non da Staravia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Vendetta60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

76Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

9Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

13Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

18Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

23Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

28Aeroassalto6020

Non può fallire.

33Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

38Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

43Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

48Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Starly ma non da Staravia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Vendetta60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

9Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

13Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

18Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

23Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

28Aeroassalto6020

Non può fallire.

33Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

38Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

43Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

48Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Starly ma non da Staravia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Vendetta60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

9Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

13Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

18Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

23Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

28Aeroassalto6020

Non può fallire.

33Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

38Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

43Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

48Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Starly ma non da Staravia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Vendetta60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

83Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

9Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

13Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

18Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

23Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

28Aeroassalto6020

Non può fallire.

33Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

38Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

43Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

48Azzardo*100%5

Infligge un danno uguale al numero di PS rimanenti al Pokémon. Il Pokémon va KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Starly ma non da Staravia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Individua5+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

Vendetta60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

83Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

9Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

13Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

18Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

23Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

28Aeroassalto6020

Non può fallire.

33Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

38Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

43Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Starly ma non da Staravia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Comete6020

Non può fallire.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Funestovento60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Ventoincoda15

Per tre turni, i Pokémon alleati hanno la Velocità raddoppiata.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

9Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

13Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

18Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

23Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

28Aeroassalto6020

Non può fallire.

33Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

38Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

43Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Starly ma non da Staravia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Comete6020

Non può fallire.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Funestovento60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Ondacalda9590%10

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

H5Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Azione40100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

9Attacco d’Ala60100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

13Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

18Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

23Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

28Aeroassalto6020

Non può fallire.

33Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

38Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

43Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Starly ma non da Staravia. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Danzadipiume100%15

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Preveggenza40

Costinge il bersaglio a non avere evasione, e gli permette di essere colpito da mosse di tipo Normale o Lotta anche se è di tipo Spettro.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

89Retromarcia70100%20

Dopo questo attacco, il Pokémon viene sostituito.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

H5Scacciabruma15

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. Rimuove tutti gli effetti sul terreno avversario.

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