#85 Dodrio

Dodrio

Normale Volante

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Fugafacile

Questo Pokémon riesce sempre a fuggire dalle battaglie contro Pokémon selvatici, anche se intrappolato da una mossa o abilità.

Sveglialampo

Questo Pokémon si risveglia dal sonno nella metà dei turni necessari, arrotondato per difetto.

Quando questo Pokémon deve addormentarsi per un solo turno, il Pokémon si addormenta in ogni caso, ma si risveglia alla prima occasione.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Intricopiedi

Quando questo Pokémon è confuso, la sua evasione aumenta di 1.2× volte.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Triuccello Pokédex Nazionale 85 Generazione 1
Sagoma Impronta Dodrio Colore Marrone
Altezza 1.8 m Peso 85.2 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Volante Hatch counter 20 Cattura 45
Esperienza 165 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Dodrio: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Doduo DodrioLevel up, a partire dal livello 31

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Dodrio: dove catturarlo

Oro HeartGold
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, esterno
  • Percorso 26
  • Percorso 28
Argento SoulSilver
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, esterno
  • Percorso 27
  • Percorso 28
Smeraldo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, NO/area Bici Corsa
Rubino
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, NO/area Bici Corsa
Zaffiro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Zona Safari, NO/area Bici Corsa
Cristallo
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, esterno
  • Percorso 27
  • Percorso 28
Oro
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, esterno
  • Percorso 26
  • Percorso 28
Argento
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Monte Argento, esterno
  • Percorso 27
  • Percorso 28
Gialla
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 17
Rossa
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F
Blu
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Grotta Celeste, 1F
  • Grotta Celeste, 2F

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Dodrio: commenti - richieste - suggerimenti


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Dodrio: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Pare che Dodrio non abbia soltanto tre teste, ma anche altri organi triplici: ha infatti anche tre cuori e sei polmoni che gli consentono di percorrere grandi distanze senza sosta.
Rubino Omega
Se le tre teste di Dodrio guardano in tre direzioni diverse, significa che il Pokémon è vigile. In questo stato il Pokémon non va avvicinato, poiché potrebbe decidere di attaccare.
X
Occorre fare attenzione a tutte le sue tre teste, altrimenti si rischia d’essere colpiti duramente.
Y
Pokémon raro e bizzarro. Le sue tre teste rappresentano rispettivamente la gioia, la tristezza e la rabbia.
Nera 2, Bianca 2
Quando Doduo si evolve in questo strano essere, una delle due teste si divide a metà. Corre a 60 km/h.
Nera, Bianca
Quando Doduo si evolve in questo strano essere, una delle due teste si divide a metà. Corre a 60 km/h.
Oro HeartGold
Raccoglie dati e li elabora con le sue tre teste, ma se si concentra troppo s’immobilizza.
Argento SoulSilver
Se una delle teste trova del cibo, anche le altre sono soddisfatte e smettono di bisticciare.
Platino
Quando DODUO si evolve in questo strano essere, una delle due teste si divide a metà. Corre a 60 km/h.
Diamante, Perla
Quando DODUO si evolve in questo strano essere, una delle due teste si divide a metà. Corre a 60 km/h.
Verde Foglia
Per tessere piani complessi usa i suoi 3 cervelli. Mentre due teste dormono, la terza resta sveglia.
Rosso Fuoco
POKéMON raro e bizzarro. Le sue tre teste rappresentano rispettivamente la gioia, la tristezza e la rabbia.
Smeraldo
DODRIO appartiene a una bizzarra specie di POKéMON con tre teste. Non è raro vederlo sfrecciare instancabilmente su vaste pianure anche nella stagione secca.
Zaffiro
Pare che DODRIO non abbia soltanto tre teste, ma anche altri organi triplici: Ha infatti anche tre cuori e tre polmoni che gli consentono di percorrere grandi distanze senza sosta.
Rubino
Se le tre teste di DODRIO guardano in tre direzioni diverse, significa che il POKéMON è vigile. In questo stato il POKéMON non va avvicinato, poiché potrebbe decidere di attaccare.

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Dodrio: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
60
38.4 324
Attacco
110 (2)
82.8 319
Difesa
70
50.5 239
Attacco Speciale
60
41.5 219
Difesa Speciale
60
36.9 219
Velocità
110
91 319
Media
78
54.7

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Dodrio: verso

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Dodrio: Pokémon compatibili

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Dodrio: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

8Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

12Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

15Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

19Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

22Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

26Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

34Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

38Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

43Calciosalto10095%10

Se fallisce, subisce un contraccolpo pari alla metà del danno che avrebbe inflitto.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

52Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

56Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

76Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

8Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

12Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

15Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

19Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

22Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

26Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

34Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

38Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

43Calciosalto10095%10

Se fallisce, subisce un contraccolpo pari alla metà del danno che avrebbe inflitto.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

52Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

56Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
01Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

76Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

9Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

17Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

21Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

25Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

29Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

35Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

41Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

53Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

59Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
25Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

10Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

14Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

28Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

34Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

41Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

54Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

60Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
32Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

51Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

10Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

14Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

28Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

34Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

41Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

54Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

60Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
32Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

83Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

10Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

14Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

28Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

34Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

41Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

54Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

60Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
32Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Garanzia60100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio ha già subito danno in questo turno.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

49Echeggiavoce40100%15

La potenza aumenta del 100% ogni volta che viene usato consecutivamente, anche da un Pokémon alleato, fino ad una potenza massima di 200.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

83Cuordileone30

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

10Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

14Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

28Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

34Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

41Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

54Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
32Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Comete6020

Non può fallire.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

10Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

14Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

28Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

34Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

41Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

54Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
32Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aerasoio6095%25

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

Comete6020

Non può fallire.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

5Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

10Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

14Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

19Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

28Acupressione30

Aumenta una delle statistiche di un Pokémon alleato di due stadi.

34Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

41Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

54Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
32Doppiosmash3590%10

Colpisce due volte in un turno.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Baldeali120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Speculmossa20

Utilizza l'ultima mossa usata dal bersaglio.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

51Trespolo10

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Spennata60100%20

Se il bersaglio ha una Bacca assegnata, infligge il doppio del danno e usa quella Bacca.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Rosso Fuoco & Verde Foglia
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

21Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

25Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

60Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

21Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

25Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

60Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

21Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

25Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

60Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Smeraldo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

21Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

25Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

60Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Comete6020

Non può fallire.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Rubino & Zaffiro
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

21Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

25Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

47Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

60Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

12Provocazione100%20

Per 3-5 turni, il bersaglio può usare solo mosse che infliggono danno.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

41Attaccalite100%15

Impedisce al bersaglio di utilizzare due volte di seguito la stessa mossa.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Cristallo
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

21Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

25Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

38Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

47Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

39Comete6020

Non può fallire.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Oro & Argento
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

9Inseguimento40100%20

Colpisce, e ha potenza doppia, se il bersaglio tenta di scappare.

13Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

21Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

25Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

38Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

47Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Doduo ma non da Dodrio. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Attacco Rapido40100%30+1

Infligge danno senza effetti secondari.

Finta6020

Non può fallire.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Nube30

Resetta le statistiche, le precisione e l'evasione di tutti i Pokémon.

Supersuono55%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
03Maledizione10

Gli Spettri pagano metà dei loro PS per colpire ogni turno il bersaglio. Gli altri diminuiscono la loro Velocità ma aumentano l'Attacco e la Difesa.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

13Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

20Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

34Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

35Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

39Comete6020

Non può fallire.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

47Alacciaio7090%25

Ha una probabilità del 10% di aumentare la Difesa del Pokémon di uno stadio.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Gialla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

20Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

24Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

30Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

39Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

45Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

51Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
04Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

09Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

10Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

20Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

31Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

34Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

40Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

43Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

49Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

50Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

Pokémon versione Rossa & Blu
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Beccata35100%35

Infligge danno senza effetti secondari.

Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

20Ruggito100%40

Diminuisce l'Attacco del bersaglio di uno stadio.

24Furia1585%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

30Perforbecco80100%20

Infligge danno senza effetti secondari.

39Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

45Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

51Agilità30

Aumenta la Velocità del Pokémon di due stadi.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
04Turbine20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

08Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

09Riduttore9085%20

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto.

10Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

20Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

31Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

34Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

40Capocciata130100%10

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio. Il Pokèmon carica per un turno prima di attaccare.

43Aeroattacco14090%5

Il Pokémon carica per un turno prima di attaccare. Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

49Tripletta80100%10

Ha una probabilità del 20% di scottare, congelare, o paralizzare il bersaglio.

50Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H2Volo9095%15

Il Pokémon vola in alto, evitando tutti gli attacchi, e colpisce nel turno successivo.

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