#591 Amoonguss

Amoonguss

Erba Veleno

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Spargispora

Ogni volta che una mossa entra in contatto con questo Pokémon, il Pokémon che l'ha utilizzata ha una probabilità del 30% di essere paralizzato, avvelenato, o addormentato, scelto a caso.

Se il Pokémon è immune ad uno degli stati alterati ci sarà solo una minore probabilità di provocare uno status alterato.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Rigenergia

Questo Pokémon recupera 1/3 dei suoi Punti Salute massimi quando viene scambiato con un'altro Pokémon.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Fungo Pokédex Nazionale 591 Generazione 5
Sagoma Impronta Amoonguss Colore Bianco
Altezza 0.6 m Peso 10.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Erba Hatch counter 20 Cattura 75
Esperienza 162 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

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Amoonguss: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Foongus AmoongussLevel up, a partire dal livello 39

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Amoonguss: dove catturarlo

X
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 20
Camminando in fiori gialli
  • Valle dei Pokémon
Camminando in fiori viola
  • Valle dei Pokémon
Camminando in fiori rossi
  • Percorso 20
Y
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 20
Camminando in fiori gialli
  • Valle dei Pokémon
Camminando in fiori viola
  • Valle dei Pokémon
Camminando in fiori rossi
  • Percorso 20
Nera 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 11
  • Percorso 22
  • Percorso 23
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 11
  • Percorso 22
  • Percorso 23
Bianca 2
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 11
  • Percorso 22
  • Percorso 23
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 11
  • Percorso 22
  • Percorso 23
Nera
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 11
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 10
  • Percorso 10, Varco Via Vittoria
  • Percorso 11
Bianca
Camminando nell’erba alta o in una grotta
  • Percorso 11
Camminando nell’erba alta scura
  • Percorso 10
  • Percorso 10, Varco Via Vittoria
  • Percorso 11

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Amoonguss: commenti - richieste - suggerimenti


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Amoonguss: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Zaffiro Alpha
Attira le sue prede con danze, durante le quali fa roteare i dischi simili a Poké Ball che porta sugli arti.
Rubino Omega
Cerca di attirare le prede esibendo un cappello a forma di Poké Ball, ma sono pochi i Pokémon che si fanno ingannare.
Y
Attira le sue prede con danze, durante le quali fa roteare i dischi simili a Poké Ball che porta sugli arti.
X
Cerca di attirare le prede esibendo un cappello a forma di Poké Ball, ma sono pochi i Pokémon che si fanno ingannare.
Nera 2, Bianca 2
Muove le estremità degli arti in una danza per attrarre le prede. Predilige i luoghi umidi.
Nera
Attira le sue prede con danze, durante le quali fa roteare i dischi simili a Poké Ball che porta sugli arti.
Bianca
Cerca di attirare le prede esibendo un cappello a forma di Poké Ball, ma sono pochi i Pokémon che si fanno ingannare.

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Amoonguss: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
114 (2)
96.2 432
Attacco
85
60.4 269
Difesa
70
50.5 239
Attacco Speciale
85
67.2 269
Difesa Speciale
80
63.9 259
Velocità
30
8 159
Media
77
52.9

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Amoonguss: verso

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Amoonguss: Pokémon compatibili

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Amoonguss: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

6Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

8Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

12Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

15Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

18Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

20Finta6020

Non può fallire.

24Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

28Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

32Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

35Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

43Pulifumo5015

Rimuove tutti gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

49Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

54Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

62Spora100%15

Addormenta il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Foongus ma non da Amoonguss. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

6Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

8Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

12Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

15Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

18Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

20Finta6020

Non può fallire.

24Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

28Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

32Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

35Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

43Pulifumo5015

Rimuove tutti gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

49Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

54Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

62Spora100%15

Addormenta il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Foongus ma non da Amoonguss. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

6Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

8Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

12Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

15Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

18Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

20Finta6020

Non può fallire.

24Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

28Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

32Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

35Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

43Pulifumo5015

Rimuove tutti gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

49Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

54Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

62Spora100%15

Addormenta il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Foongus ma non da Amoonguss. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

6Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

8Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

12Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

15Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

18Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

20Finta6020

Non può fallire.

24Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

28Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

32Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

35Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

43Pulifumo5015

Rimuove tutti gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

49Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

54Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

62Spora100%15

Addormenta il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Foongus ma non da Amoonguss. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

6Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

8Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

12Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

15Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

18Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

20Finta6020

Non può fallire.

24Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

28Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

32Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

35Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

43Pulifumo5015

Rimuove tutti gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

49Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

54Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

62Spora100%15

Addormenta il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Foongus ma non da Amoonguss. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Cortesia15

Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

6Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

8Sgomento30100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

12Pazienza*10+1

Il Pokémon aspetta per due turni, poi infligge il doppio dei danni subiti.

15Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

18Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

20Finta6020

Non può fallire.

24Profumino100%20

Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio.

28Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

32Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

35Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

43Pulifumo5015

Rimuove tutti gli stadi dei modificatori delle statistiche sul bersaglio.

49Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

54Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

62Spora100%15

Addormenta il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Foongus ma non da Amoonguss. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

Gastroacido100%10

Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta.

Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rotolamento3090%20

La potenza raddoppia in ogni turno in cui la mossa viene usata in successione dopo il primo, ripristinandosi ogni cinque turni.

Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

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