Cacturne

Cacturne

Erba Buio

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Sabbiavelo

Durante una tempesta di sabbia, questo Pokémon ha la sua evasione incrementata di 1.25× volte, e non subisce i danni dalla tempesta di sabbia, indipendentamente dal suo tipo.

Questo aumento di evasione non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Overworld: Se il Pokémon in prima posizione ha questa abilità, dimezza la probabilità di incontrare Pokémon selvatici in una tempesta di sabbia.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Assorbacqua

Quando una mossa di tipo Acqua colpisce questo Pokémon, questa ripristina la sua salute di 1/4 dei suoi Punti Salute massimi, annullando ogni altro effetto su di esso.

Le mosse di tipo Acqua ignoreranno il Sostituto di questo Pokémon.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Spavento Pokédex Nazionale 332 Generazione 3
Sagoma Impronta Cacturne Colore Verde
Altezza 1.3 m Peso 77.4 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Erba; Umanoide Hatch counter 20 Cattura 60
Esperienza 166 Velocità di crescita 1.059.860 Felicità di base 35
Sesso
50%
50%

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Cacturne: dove catturarlo

Platino
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 228
Diamante
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 228
Perla
Camminando nell'erba alta o in una grotta
  • Percorso 228

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Cacturne: commenti - richieste - suggerimenti


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Cacturne: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Di giorno Cacturne rimane immobile in modo da non perdere neanche una goccia d’acqua al sole cocente del deserto. Il Pokémon si desta di notte quando cala la temperatura.
Zaffiro Alpha
Se un viaggiatore passa attraverso il deserto nella notte tenebrosa, un gruppo scomposto di Cacturne lo segue. Poi attende pazientemente che il malcapitato sia esausto e incapace di muoversi.
X
Diventa attivo di notte, quando va a caccia di prede stremate dalla calura del deserto.
Y
Gruppi di Cacturne nel deserto braccano i passanti finché questi, spossati, non si muovono più.
Nero 2, Bianco 2
Diventa attivo di notte, quando va a caccia di prede stremate dalla calura del deserto.
Nero, Bianco
Diventa attivo di notte, quando va a caccia di prede stremate dalla calura del deserto.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Gruppi di CACTURNE nel deserto braccano i passanti finché questi, spossati, non si muovono più.
Platino
Diventa attivo di notte, quando va a caccia di prede stremate dalla calura del deserto.
Diamante, Perla
Diventa attivo di notte, quando va a caccia di prede stremate dalla calura del deserto.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
Vive nei deserti. È attivo la notte, quando va a caccia delle prede stremate dalla calura del deserto.
Smeraldo
Avendo vissuto per migliaia di anni in deserti ostili, il sangue di CACTURNE si è trasformato in una sostanza uguale alla sabbia. Predilige cacciare di notte.
Rubino
Di giorno CACTURNE rimane immobile in modo da non perdere neanche una goccia d’acqua al sole cocente del deserto. Il POKéMON si desta di notte quando cala la temperatura.
Zaffiro
Se un viaggiatore passa attraverso il deserto nella notte tenebrosa, un gruppo scomposto di CACTURNE lo segue. Poi attende pazientemente che il malcapitato sia esausto e incapace di muoversi.

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Cacturne: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Cacnea CacturneLevel up, a partire dal livello 32

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Cacturne: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
70
56 344
Attacco
115 (1)
85.4 329
Difesa
60
36.3 219
Attacco Speciale
115 (1)
88.9 329
Difesa Speciale
60
37.9 219
Velocità
55
35.2 209
Media
79
58

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Cacturne: verso

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Cacturne: Pokémon compatibili

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Cacturne: Moves

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

Vendetta60100%10-4

Infligge il doppio del danno se il Pokémon subisce danno prima di attaccare in questo turno.

Velenospina15100%35

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

4Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

7Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

10Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

13Turbosabbia100%15

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

16Pugnospine60100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

19Finta6020

Non può fallire.

22Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

26Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

30Punte20

Sparpaglia delle Punte, danneggiando i Pokémon che entrano in campo.

32Agodifesa10+4
35Sbigoattacco70100%5+1

Funziona solo se il bersaglio sta per usare una mossa che infligge danno.

38Missilspillo2595%20

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

44Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

49Cottonspora100%40

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

54Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

59Destinobbligato5

Se il Pokémon va KO in questo turno, anche il bersaglio andrà KO.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. Imparata da Cacnea ma non da Cacturne.
Acido40100%30

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Aracampo10
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Congiura20

Aumenta l'Attacco Speciale del Pokémon di due stadi.

Contrattacco*100%20-5

Infligge il doppio del danno che il Pokémon ha subito dall'ultimo attacco fisico.

Dinamipugno10050%5

Ha una probabilità del 100% di far tentennare il bersaglio.

Fogliamagica6020

Non può fallire.

Inibitore100%20

Impedisce l'utilizzo dell'ultima mossa usata dal bersaglio per 1-8 turni.

Maniereforti70100%10

Se il bersaglio è paralizzato, infligge il doppio del danno e cura la paralisi.

Meloderba55%15

Addormenta il bersaglio.

Pungiglione50100%25
Rapidscambio100%10

Il Pokémon e il bersaglio scambiano gli strumenti.

Rutto12090%10
Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Strampadanza100%20

Confonde il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Assorbipugno75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Centripugno150100%20-3

Fallisce se il Pokémon subisce danno prima di attaccare.

Colpo Basso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

Dispetto100%10

Diminuisce di 4 i PP dell'ultima mossa usata dal bersaglio.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Giocodiruolo10

Copia l'abilità del bersaglio.

Ripicca95100%15

Il danno viene calcolato in base alle statistiche di Attacco del bersaglio.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Troppoforte120100%5

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Tuonopugno75100%15

Ha una probabilità del 10% di paralizzare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Velenoshock65100%10

Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

37Terrempesta10

Provoca una tempesta di sabbia per cinque turni.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

63Divieto100%15

Il bersaglio non può usare lo strumento assegnato.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

67Nemesi70100%5

Ha una potenza doppia se un Pokémon alleato è andato KO nell'ultimo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

97Neropulsar80100%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

98Crescipugno40100%20

Ha una probabilità del 100% di aumentare l'Attacco del Pokémon di uno stadio.

100Confidenza20
H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

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