#465 Tangrowth

Tangrowth

Erba

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Clorofilla

Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la luce solare intensa.

Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.

Fogliamanto

Questo Pokémon non può subire un'alterazione di stato sotto la luce solare intensa.

Questa abilità non cancella le alterazioni di stato ottenute in precedenza. Questo Pokémon non può usare Riposo, durante l'effetto di questa abilità. Sbadiglio, usato contro questo Pokémon sotto la luce solare intensa, fallirà immediatamente; inoltre Sbadiglio fallirà se, dopo essere stato usato, le condizioni meteorologiche vengono alterate con la luce solare intensa.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Rigenergia

Questo Pokémon recupera 1/3 dei suoi Punti Salute massimi quando viene scambiato con un'altro Pokémon.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Liana Pokédex Nazionale 465 Generazione 4
Sagoma Impronta Tangrowth Colore Blu
Altezza 2 m Peso 128.6 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Erba Hatch counter 20 Cattura 30
Esperienza 187 Velocità di crescita 1.000.000 Felicità di base 70
Sesso
50%
50%

  »» Torna in alto ««  

Tangrowth: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Tangela TangrowthLevel up, se conosce Forzantica

  »» Torna in alto ««  

Tangrowth: dove catturarlo

Nera 2
Camminando nell’erba alta che ondeggia
  • Fossa Gigante, esterno
  • Percorso 13
Bianca 2
Camminando nell’erba alta che ondeggia
  • Fossa Gigante, esterno
  • Percorso 13
Nera
Camminando nell’erba alta che ondeggia
  • Fossa Gigante, esterno
  • Percorso 13
Bianca
Camminando nell’erba alta che ondeggia
  • Fossa Gigante, esterno
  • Percorso 13

  »» Torna in alto ««  

Tangrowth: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Tangrowth: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
Intrappola le prede con gli arti, che sono costituiti da liane. Se ne perde uno, non si turba affatto.
Zaffiro Alpha
Nella stagione calda, le sue liane crescono al punto da coprirgli gli occhi.
X
Intrappola le prede con gli arti, che sono costituiti da liane. Se ne perde uno, non si turba affatto.
Y
Nella stagione calda, le sue liane crescono al punto da coprirgli gli occhi.
Nera 2, Bianca 2
Non si preoccupa di perdere un arto. La sua forza rigeneratrice è così potente da farglielo ricrescere in un istante.
Nera, Bianca
I suoi arti sono composti da liane che si avvinghiano agli oggetti. Se tagliati ricrescono subito.
Argento SoulSilver
Nella stagione calda, le sue liane crescono al punto da coprirgli gli occhi.
Oro HeartGold
Se resta immobile, è visibile solo nella fitta boscaglia. Intrappola con liane l’incauta preda.
Platino
I suoi arti sono composti da liane che si avvinghiano agli oggetti. Se tagliati ricrescono subito.
Diamante, Perla
Intrappola le prede con gli arti, che sono costituiti da liane. Se ne perde uno, non si turba affatto.

  »» Torna in alto ««  

Tangrowth: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
100
90.3 404
Attacco
100
74.9 299
Difesa
125 (2)
93.9 349
Attacco Speciale
110
86.4 319
Difesa Speciale
50
22.7 199
Velocità
50
29.7 199
Media
89
82.2

  »» Torna in alto ««  

Tangrowth: verso

  »» Torna in alto ««  

Tangrowth: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Tangrowth: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

4Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

7Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

10Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

14Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

17Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

20Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

23Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

27Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

30Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

33Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

36Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

40Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

43Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

46Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

49Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

50Campo Erboso10

Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%.

53Vigorcolpo12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

56Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Svegliopacca70100%10

Se il bersaglio è addormentato, ha una potenza doppia e lo sveglia.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Battipiedi75100%10

Se la mossa usata al turno precedente non è andata a segno, la potenza raddoppia.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Ondashock6020

Non può fallire.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Sole & Luna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

4Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

7Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

10Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

14Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

17Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

20Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

23Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

27Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

30Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

33Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

36Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

40Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

43Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

46Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

49Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

50Campo Erboso10

Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%.

53Vigorcolpo12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

56Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Pokémon versione Rubino Omega & Zaffiro Alpha
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

4Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

7Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

10Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

14Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

17Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

20Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

23Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

27Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

30Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

33Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

36Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

40Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

43Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

46Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

49Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

50Campo Erboso10

Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%.

53Vigorcolpo12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

56Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Ondashock6020

Non può fallire.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione X & Y
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

4Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

7Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

10Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

14Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

17Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

20Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

23Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

27Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

30Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

33Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

36Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

40Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

43Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

46Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

49Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

50Campo Erboso10

Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%.

53Vigorcolpo12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

56Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

83Assillo20100%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

96Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera 2 & Bianca 2
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

4Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

7Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

10Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

14Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

17Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

20Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

23Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

27Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

30Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

33Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

36Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

40Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

43Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

46Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

49Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

53Vigorcolpo12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

56Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Nera & Bianca
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

5Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

8Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

12Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

19Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

22Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

26Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

29Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

33Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

36Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

40Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

43Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

47Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

50Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

54Vigorcolpo12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

57Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Polverabbia20+2

La mossa a bersaglio singolo usata dal bersaglio colpisce questo Pokémon in questo turno.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Battiterra60100%20

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

94Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Pokémon versione Oro HeartGold & Argento SoulSilver
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

5Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

8Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

12Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

19Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

22Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

26Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

29Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

33Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

36Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

40Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

43Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

47Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

50Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

54Vigorcolpo12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

57Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Barattoforza10

Il Pokémon scambia gli stadi dell'Attacco e dell'Attacco Speciale con il bersaglio.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Affannoseme100%10

Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia.

Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Malcomune20

Porta i PS del Pokémon e del bersaglio alla media dei loro PS attuali.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

34Ondashock6020

Non può fallire.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Platino
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

5Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

8Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

12Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

19Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

22Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

26Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

29Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

33Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

36Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

40Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

43Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

47Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

50Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

54Vigorcolpo12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

57Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Fangosberla20100%10

Ha una probabilità del 100% di diminuire la precisione del bersaglio di uno stadio.

Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

Semebomba80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

Sintesi5

Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

34Ondashock6020

Non può fallire.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Diamante & Perla
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

5Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

8Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

12Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

15Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

19Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

22Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

26Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

29Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

33Forzantica60100%5

Ha una probabilità del 10% di aumentare tutte le statistiche del Pokémon di uno stadio.

36Privazione65100%20

Il bersaglio lascia lo strumento assegnato.

40Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

43Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

47Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

50Strizzata*100%5

La potenza aumenta contro bersagli con molti PS rimanenti, fino ad una potenza massima di 121.

54Vigorcolpo12085%10

Infligge danno senza effetti secondari.

57Blocco5

Impedisce all'avversario di fuggire.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Amnesia20

Aumenta la Difesa Speciale del Pokémon di due stadi.

Confusione50100%25

Ha una probabilità del 10% di far tentennare il bersaglio.

Flagello*100%15

Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200.

Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

Naturforza20

Usa una mossa diversa a seconda del terreno.

Parassiseme90%10

Ricopre di semi il bersaglio, rubandogli PS ogni turno.

Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

Rimonta*100%5

Abbassa i PS del bersaglio per renderli uguali a quelli del Pokémon.

Verdebufera13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

26Terremoto100100%10

Infligge danno e può colpire i Pokémon che hanno usato Fossa.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

33Riflesso20

Dimezza i danni degli attacchi fisici per cinque turni.

34Ondashock6020

Non può fallire.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

52Focalcolpo12070%5

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

53Energipalla90100%10

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio.

56Lancio*100%10

Scaglia lo strumento assegnato contro il bersaglio; la potenza dipende dallo strumento.

58Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

66Rivincita50100%10

La potenza raddoppia se il bersaglio è stato sostituito in questo turno.

68Gigaimpatto15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

70Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

75Danzaspada20

Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi.

77Psicamisù10

Annulla i modificatori delle statistiche del Pokémon e copia quelli del bersaglio.

78Incanto100%20

Diminuisce l'Attacco Speciale del bersaglio di due stadi se è del sesso opposto.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

82Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

83Dononaturale*100%15

La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata.

84Velenpuntura80100%20

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

86Laccioerboso*100%20

Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H4Forza80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione XD
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

4Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

10Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

13Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

19Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

22Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

28Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

31Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

37Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

40Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

46Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

Corposcontro85100%15

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

Mimica10

Copia l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio.

Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Pokémon versione Colosseum
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
Radicamento20

Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno.

Limitazione10100%35

Ha una probabilità del 10% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

4Sonnifero75%15

Addormenta il bersaglio.

10Assorbimento20100%25

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

13Crescita20

Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio.

19Velenpolvere75%35

Avvelena il bersaglio.

22Frustata45100%25

Infligge danno senza effetti secondari.

28Legatutto1585%20

Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni.

31Megassorbimento40100%15

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

37Paralizzante75%30

Paralizza il bersaglio.

40Schianto8075%20

Infligge danno senza effetti secondari.

46Solletico100%20

Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Imparata da Tangela ma non da Tangrowth. Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

09Semitraglia25100%30

Colpisce da 2 a 5 volte in un turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

15Iper Raggio15090%5

Il Pokémon salta il prossimo turno per ricaricarsi.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

19Gigassorbimento75100%10

Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

22Solarraggio120100%10

Carica per un turno prima di attaccare.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

36Fangobomba90100%10

Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

43Forzasegreta70100%20

Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

46Furto60100%25

Ruba lo strumento asseggnato al Pokémon avversario, se ne ha uno.

H1Taglio5095%30

Infligge danno senza effetti secondari.

H5Flash100%20

Diminuisce la Precisione del bersaglio di uno stadio.

H6Spaccaroccia40100%15

Ha una probabilità del 50 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

La pagina è stata creata in 2,658 secondi.