Raddoppia la Velocità di questo Pokémon sotto la luce solare intensa.
Questo aumento di Velocità non è attivato tramite stadi positivi dei modificatori delle statistiche.
Questo Pokémon riesce sempre a fuggire dalle battaglie contro Pokémon selvatici, anche se intrappolato da una mossa o abilità.
Work in progress ... Informazioni Generali | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Specie | Pokémon Malerba | Pokédex Nazionale | 43 | Generazione | 1 | |
Sagoma | Impronta | Colore | Blu | |||
Altezza | 0.5 m | Peso | 5.4 kg |
Informazioni Allenamento | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Gruppi uova | Erba | Hatch counter | 20 | Cattura | 255 | |
Esperienza | 64 | Velocità di crescita | 1.059.860 | Felicità di base | 70 | |
Sesso |
Baby | Base | Fase 1 | Fase 2 |
---|---|---|---|
Oddish | GloomLevel up, a partire dal livello 21 | VileplumeUsa una Pietrafoglia | |
BellossomUsa una Pietrasolare |
Quick Sprite |
---|
Global Link Artwork |
---|
Descrizioni nei videogiochi | |
---|---|
Rubino Omega Durante il giorno, Oddish si nasconde nel terreno per assorbire sostanze nutritive con tutto il corpo. Più il suolo è fertile, più lucide diventano le foglie. |
|
Zaffiro Alpha Oddish cerca suolo fertile e ricco di sostanze nutritive per piantarvi le radici. Si dice che durante il giorno, quando è fisso nel terreno, le sue zampe si trasformino prendendo la forma delle radici degli alberi. |
|
X Di giorno vive nel freddo sottosuolo, per evitare la luce del sole. Cresce assorbendo la luce lunare. |
|
Y Nome scientifico: “Oddium Viandantis”. Percorre fino a 300 m in una notte sulle due radici fatte a piede. |
|
Nera 2, Bianca 2 Durante il giorno, pianta i piedi per terra come se fossero radici. Di notte cammina seminando. |
|
Nera, Bianca Durante il giorno, pianta i piedi per terra come se fossero radici. Di notte cammina seminando. |
|
Oro HeartGold Gira di notte, svegliandosi con la luce lunare. Di giorno se ne sta tranquillamente sottoterra. |
|
Argento SoulSilver Inizia a muoversi quando è esposto alla luce lunare. Di notte percorre grandi distanze spargendo semi. |
|
Platino Durante il giorno, pianta i piedi per terra come se fossero radici. Di notte cammina seminando. |
|
Diamante, Perla Durante il giorno, pianta i piedi per terra come se fossero radici. Di notte cammina seminando. |
|
Verde Foglia Di giorno tiene la testa sotto terra. Di notte vaga spargendo le sue sementi. |
|
Rosso Fuoco Nome scientifico: “Oddium Viandantis”. Percorre fino a 300 m in una notte sulle due radici fatte a piede. |
|
Smeraldo ODDISH cresce assorbendo la luce lunare. Per non farsi individuare dai nemici, durante il giorno si nasconde nel terreno lasciando fuori solo le foglie. |
|
Rubino Durante il giorno, ODDISH si nasconde nel terreno per assorbire sostanze nutritive con tutto il corpo. Più il suolo è fertile, più lucide diventano le foglie. |
|
Zaffiro ODDISH cerca suolo fertile e ricco di sostanze nutritive per piantarvi le radici. Durante il giorno quando è fisso nel terreno, si dice che le sue zampe si trasformino prendendo la forma delle radici degli alberi. |
Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon | Livello Natura |
|||||
Stat | Base | Rank | IV | EPs | Value | |
---|---|---|---|---|---|---|
Punti Salute | 15.8 | 294 | ||||
Attacco | 17 | 199 | ||||
Difesa | 29.2 | 209 | ||||
Attacco Speciale | 58.9 | 249 | ||||
Difesa Speciale | 44.2 | 229 | ||||
Velocità | 8 | 159 | ||||
Media | 21.7 | — | — | — |
Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello. | ||||||||
— | Assorbimento | 20 | 100% | 25 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
— | Crescita | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale del Pokémon di uno stadio. | |||
5 | Profumino | — | 100% | 20 | Diminuisce l'evasione del bersaglio di uno stadio. | |||
9 | Acido | 40 | 100% | 30 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
13 | Velenpolvere | — | 75% | 35 | Avvelena il bersaglio. | |||
14 | Paralizzante | — | 75% | 30 | Paralizza il bersaglio. | |||
15 | Sonnifero | — | 75% | 15 | Addormenta il bersaglio. | |||
19 | Megassorbimento | 40 | 100% | 15 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
23 | Fortuncanto | — | — | 30 | Impedisce al bersaglio di infliggere brutti colpi per cinque turni. | |||
27 | Lucelunare | — | — | 5 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche. | |||
31 | Gigassorbimento | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
35 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
39 | Dononaturale | * | 100% | 15 | La potenza e il tipo dipendono dalla Bacca assegnata. | |||
43 | Forza Lunare | 95 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
47 | Campo Erboso | — | — | 10 | Per cinque turni, ogni Pokémon sul campo recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno. Inoltre, le mosse di tipo Erba vengono potenziate del 50%. | |||
51 | Petalodanza | 120 | 100% | 10 | Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Uovo: Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa. | ||||||||
Assorbiforza | — | 100% | 10 | Ripristina i PS dell’utilizzatore in proporzione all’Attacco del bersaglio, e lo riduce di uno stadio. | ||||
Cortesia | — | — | 15 | Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo. | ||||
Fascino | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco del bersaglio di due stadi. | ||||
Flagello | * | 100% | 15 | Infligge più danni quando il Pokémon ha pochi PS, fino ad una potenza massima di 200. | ||||
Foglielama | 55 | 95% | 25 | Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo. | ||||
Forzasegreta | 70 | 100% | 20 | Ha una probabilità del 30% di infliggere un'alterazione di stato che dipende dal terreno. | ||||
Naturforza | — | — | 20 | Usa una mossa diversa a seconda del terreno. | ||||
Radicamento | — | — | 20 | Impedisce al Pokémon di lasciare la battaglia. Ripristina 1/16 dei PS massimi ogni turno. | ||||
Sintesi | — | — | 5 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche. | ||||
Solletico | — | 100% | 20 | Diminuisce l'Attacco e la Difesa del bersaglio di uno stadio. | ||||
Strampadanza | — | 100% | 20 | Confonde il bersaglio. | ||||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC. | ||||||||
— | Affannoseme | — | 100% | 10 | Cambia l'abilità del Pokémon in Insonnia. | |||
— | Cortesia | — | — | 15 | Nel prossimo turno, il bersaglio si muoverà per primo. | |||
— | Gastroacido | — | 100% | 10 | Annulla l'abilità del bersaglio finché non lascia la lotta. | |||
— | Gigassorbimento | 75 | 100% | 10 | Ripristina PS pari alla metà del danno inflitto. | |||
— | Russare | 50 | 100% | 15 | Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo. | |||
— | Semebomba | 80 | 100% | 15 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
— | Sintesi | — | — | 5 | Ripristina la metà dei PS massimi del Pokémon. È influenzata dalle condizioni meteorologiche. | |||
Name | Type | Class | Power | Acc | PP | Pri | Effect | |
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN. | ||||||||
06 | Tossina | — | 90% | 10 | Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno. | |||
09 | Velenoshock | 65 | 100% | 10 | Infligge il doppio del danno se il bersaglio è avvelenato. | |||
10 | Introforza | 60 | 100% | 15 | La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70. | |||
11 | Giornodisole | — | — | 5 | Intensifica i raggi solari per cinque turni. | |||
17 | Protezione | — | — | 10 | +4 | Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno. | ||
21 | Frustrazione | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
22 | Solarraggio | 120 | 100% | 10 | Carica per un turno prima di attaccare. | |||
27 | Ritorno | * | 100% | 20 | La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102. | |||
32 | Doppioteam | — | — | 15 | Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio. | |||
36 | Fangobomba | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 30% di avvelenare il bersaglio. | |||
42 | Facciata | 70 | 100% | 20 | La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato. | |||
44 | Riposo | — | — | 10 | Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS. | |||
45 | Attrazione | — | 100% | 15 | Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo. | |||
48 | Coro | 60 | 100% | 15 | Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno. | |||
53 | Energipalla | 90 | 100% | 10 | Ha una probabilità del 10% di diminuire la Difesa Speciale del bersaglio di uno stadio. | |||
75 | Danzaspada | — | — | 20 | Aumenta l'Attacco del Pokémon di due stadi. | |||
83 | Assillo | 20 | 100% | 20 | Impedisce al bersaglio di fuggire e infligge danni per 2-5 turni. | |||
86 | Laccioerboso | * | 100% | 20 | Infligge più danni ai nemici più pesanti, fino ad una potenza massima di 120. | |||
87 | Bullo | — | 85% | 15 | Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde. | |||
88 | Sonnolalia | — | — | 10 | Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo. | |||
90 | Sostituto | — | — | 10 | Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta. | |||
96 | Naturforza | — | — | 20 | Usa una mossa diversa a seconda del terreno. | |||
99 | Magibrillio | 80 | 100% | 10 | Infligge danno senza effetti secondari. | |||
100 | Confidenza | — | — | 20 | Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio. |
Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.