#372 Shelgon

Shelgon

Drago

Affinità » rapporto tra tipo di Pokémon e tipi di mosse

Abilità » il Pokémon può normalmente possedere una delle seguenti abilità

Testadura

Questo Pokémon non subisce danno da contraccolpo dalle sue mosse.

Il contraccolpo di Scontro non è influenzato da questa abilità. Questa abilità non previene il danno da caduta di Calciosalto o Calcinvolo.

Abilità nascosta » ottenibile in diversi modi

Copricapo

Questo Pokémon non subisce danni dalle condizioni meteorologiche, come tempesta di sabbia o grandine.

Work in progress ... Informazioni Generali
Specie Pokémon Resistenza Pokédex Nazionale 372 Generazione 3
Sagoma Impronta Shelgon Colore Bianco
Altezza 1.1 m Peso 110.5 kg

Informazioni Allenamento
Gruppi uova Drago Hatch counter 40 Cattura 45
Esperienza 147 Velocità di crescita 1.250.000 Felicità di base 35
Sesso
50%
50%

  »» Torna in alto ««  

Shelgon: linea evolutiva

Baby Base Fase 1 Fase 2
Bagon ShelgonLevel up, a partire dal livello 30 SalamenceLevel up, a partire dal livello 50

  »» Torna in alto ««  

Shelgon: dove catturarlo

  »» Torna in alto ««  

Shelgon: commenti - richieste - suggerimenti


  »» Torna in alto ««  

Shelgon: dati videogiochi

Quick Sprite


Global Link Artwork


Descrizioni nei videogiochi
Rubino Omega
All’interno della corazza-armatura di Shelgon, le cellule sono in continua trasformazione per creare un corpo completamente nuovo. La corazza pesantissima rende difficili i movimenti.
Zaffiro Alpha
Il corpo di Shelgon è ricoperto da escrescenze simili a ossa. Questa corazza è così dura da proteggere completamente dagli attacchi nemici. Si rintana nelle grotte in attesa dell’evoluzione.
Y
La sua corazza è capace di respingere qualsiasi attacco, ma lo appesantisce, rendendolo piuttosto pigro.
X
Nella sua dura corazza le cellule hanno cominciato a cambiare. Quando si evolve, la corazza cade.
Nera 2, Bianca 2
Nella sua dura corazza le cellule hanno cominciato a cambiare. Quando si evolve, la corazza cade.
Nera, Bianca
Nella sua dura corazza le cellule hanno cominciato a cambiare. Quando si evolve, la corazza cade.
Oro HeartGold, Argento SoulSilver
Conserva le energie per la grande evoluzione del corpo, contenuto in una corazza dura come il ferro.
Platino
Nella sua dura corazza le cellule hanno cominciato a cambiare. Quando si evolve, la corazza cade.
Diamante, Perla
Nella sua dura corazza le cellule hanno cominciato a cambiare. Quando si evolve, la corazza cade.
Rosso Fuoco, Verde Foglia
La sua corazza è capace di respingere qualsiasi attacco, ma lo appesantisce, rendendolo piuttosto pigro.
Smeraldo
Quando è prossimo all’evoluzione, SHELGON non mangia quasi nulla e in questo modo si irrobustisce. Quando si evolve, la sua conchiglia comincia a staccarsi.
Rubino
All’interno della conchiglia-armatura di SHELGON, le cellule sono in continua trasformazione per creare un corpo completamente nuovo. La conchiglia pesantissima rende difficili i movimenti.
Zaffiro
Il corpo di SHELGON è ricoperto da escrescenze simili ad ossa. La conchiglia è così dura da proteggere completamente dagli attacchi nemici. Si rintana nelle grotte in attesa dell’evoluzione.

  »» Torna in alto ««  

Shelgon: Stats

Modifica i campi per calcolare le statistiche del Pokémon Livello
Natura
Stat Base Rank IV EPs Value
Punti Salute
65
47.9 334
Attacco
95
69.8 289
Difesa
100 (2)
82 299
Attacco Speciale
60
41.5 219
Difesa Speciale
50
22.7 199
Velocità
50
29.7 199
Media
70
42.5

  »» Torna in alto ««  

Shelgon: verso

  »» Torna in alto ««  

Shelgon: Pokémon compatibili

  »» Torna in alto ««  

Shelgon: Moves

Pokémon versione Ultrasole & Ultraluna
NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Livello: Imparata quando un Pokémon raggiunge un certo livello.
0Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

Ira20100%20

Se il Pokémon viene colpito dopo aver usato questa mossa, il suo Attacco aumenta di uno stadio.

Braciere40100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

4Braciere40100%25

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

7Fulmisguardo100%30

Diminuisce la Difesa del bersaglio di uno stadio.

10Morso60100%25

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

13Dragospiro60100%20

Ha una probabilità del 30% di paralizzare il bersaglio.

17Bottintesta70100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

21Focalenergia30

Aumenta la probabilità di infliggere un brutto colpo.

25Sgranocchio80100%15

Ha una probabilità del 20 % di diminuire la Difesa del bersaglio di uno stadio.

29Dragartigli80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

35Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

42Visotruce100%10

Diminuisce la Velocità del bersaglio di due stadi

49Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

56Sdoppiatore120100%15

Il Pokémon subisce un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Uovo: Imparata da Bagon ma non da Shelgon. Appare su un Pokémon appena nato, se il padre aveva la stessa mossa.
Colpo120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

Dragodanza20

Aumenta l'Attacco e la Velocità del Pokémon di uno stadio.

Dragofuria10075%10

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Dragopulsar85100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Idropompa11080%5

Infligge danno senza effetti secondari.

Ira di Drago*100%10

Infligge sempre 40 punti di danno.

Resistenza10+4

Impedisce ai PS del Pokémon di scende al di sotto di 1 in questo turno.

Ricciolscudo40

Aumenta la Difesa del Pokémon di uno stadio.

Rogodenti6595%15

Ha una probabilità del $effectchance% di scottare il bersaglio e una probabilità del $effectchance% di far tentennare il bersaglio.

Tornado40100%20

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Tutor: Può essere insegnata in qualsiasi momento da un NPC.
Cozzata Zen8090%15

Ha una probabilità del 20% di far tentennare il bersaglio.

Dragobolide13090%5

Diminuisce l'Attacco Speciale del Pokèmon di due stadi dopo aver attaccato.

Dragopulsar85100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Ferroscudo15

Aumenta la Difesa del Pokémon di due stadi.

Granvoce90100%10

Infligge danno senza effetti secondari.

Oltraggio120100%10

Attacca per 2-3 turni di seguito, poi confonde il Pokémon.

Russare50100%15

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio. Funziona solo se il bersaglio sta dormendo.

NameTypeClassPowerAccPPPriEffect
Macchina tecnica: Può essere insegnata in qualsiasi momento, utilizzando una MT o MN.
02Dragartigli80100%15

Infligge danno senza effetti secondari.

05Boato20-6

Pone fine alle lotte con i Pokémon selvatici. Costringe gli allenatori avversari a cambiare Pokémon.

06Tossina90%10

Iperavvelena il bersaglio, il danno aumenta ogni turno.

10Introforza60100%15

La potenza è il tipo dipendono dagli IV del Pokémon. La potenza può variare tra 30 e 70.

11Giornodisole5

Intensifica i raggi solari per cinque turni.

17Protezione10+4

Impedisce ad ogni mossa di colpire il Pokémon in questo turno.

18Pioggiadanza5

Provoca una forte pioggia per cinque turni.

21Frustrazione*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon non è felice, fino ad un massimo di 102.

27Ritorno*100%20

La potenza aumenta se il Pokémon è felice, fino ad un massimo di 102.

31Breccia75100%15

Distrugge Riflesso e Schermoluce.

32Doppioteam15

Aumenta l'evasione del Pokémon di uno stadio.

35Lanciafiamme90100%15

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

38Fuocobomba11085%5

Ha una probabilità del 10% di scottare il bersaglio.

39Rocciotomba6095%15

Ha una probabilità del 100% di diminuire la Velocità del bersaglio di uno stadio

40Aeroassalto6020

Non può fallire.

42Facciata70100%20

La potenza raddoppia se il Pokémon è scottato, paralizzato o avvelenato.

44Riposo10

Il Pokémon si addormenta per due turni, ripristinando tutti i suoi PS.

45Attrazione100%15

Il bersaglio si innamora del Pokémon se è del sesso opposto, e ha una probabilità del 50% di rifiutarsi di attaccarlo.

48Coro60100%15

Ha una potenza doppia se viene usata più di una volta per turno.

65Ombrartigli70100%15

Ha un'alta probabilità di infliggere un brutto colpo.

80Frana7590%10

Ha una probabilità del 30% di far tentennare il bersaglio.

87Bullo85%15

Aumenta l'Attacco del bersaglio di due stadi e lo confonde.

88Sonnolalia10

Usa una delle altre tre mosse del Pokémon a caso. Funziona soltanto se il Pokémon sta dormendo.

90Sostituto10

Trasferisce 1/4 dei PS del Pokémon in una bambola per proteggersi dai danni e dalle alterazioni di stato, finché non viene distrutta.

100Confidenza20

Dimuisce di uno stadio l’Attacco Speciale del bersaglio.

Sono state visualizzate le mosse solo dei giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: clicca qui per visualizzare le mosse di tutti i giochi.

La pagina è stata creata in 0,217 secondi.