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Mewtwo EX di Psycho Drive postato da Kiba97 (19:53 12/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Salve a tutti!Nel numero di Settembre della Rivista Giapponese Coro-Coro è stata rivelata la carta Mewtwo EX, appartenente all'espansione Psycho Drive. [lightbox=http://i53.tinypic.com/2q0n6dc.png][/lightbox]
(Clicca sull'immagine per ingrandire) Mewtwo EX - Psico - PV170 Pokémon Base (I) (I) X-Ball: 20x danni. +20 per ogni energia assegnata al Pokémon Attivo. (P) (P) (I) Psycho Drive: 120 danni. Scarta un Carta Energia assegnata al Pokémon. Regola Pokémon EX: Quando un Pokémon EX va KO, l'avversario prende 2 Carte Premio. Debolezza: Psico (x2) Resistenza: // Ritirata: 2 Coro-Coro ha rivelato anche un'altra carta: "Battle City", una carta Stadium. Battle City - Stadium Puoi creare uno Stadium accanto al tuo Pokémon Attivo una volta durante il tuo turno. Se uno Stadium con un nome diverso entra in gioco, scarta questa carta. Una volta durante il turno di ogni giocatore, quel giocatore può lanciare una moneta. Se esce testa, quel giocatore pesca una carta. Battle City, che raffigura una lotta tra Mewtwo e Kyurem, sarà distribuita a partire da Ottobre come carta promozionale. Come Mewtwo, troveremo Kyurem EX, ma in un'altra espansione, Hail Blizzard. |
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Pokémon Best Wishes: Riassunto BW42 / Preview BW43 postato da Kiba97 (19:54 11/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Salve a tutti!Oggi in Giappone è andato in onda il 42° Episodio della serie Pokémon Best Wishes, l'anime Giapponese corrispondente alla serie italiana Pokémon Nero e Bianco. Sotto Spoiler trovate riassunto e video dell'episodio BW44 e la Preview del prossimo episodio, BW43. [Mostra] Spoiler: testo nascosto BW42: Battaglia decisiva! Iris Vs Ash!!
Riassunto BW42: Siamo finalmente giunti alla semifinale del Torneo Don, che si svolge a Raimon Town, paesino vicino Sciroccopoli. A disputare l'incontro per la finale sono: - Ash Vs un allenatore dai capelli rossi; - Iris Vs Luke. L'episodio comincia con la lotta tra Ash e l'altro allenatore. Entrambi hanno schierato rispettivamente Palpitoad e Darumaka. Ash vince la lotta, battendo Darumaka con il Pistolacqua di Palpitoad. Ora tocca ad Iris e Luke a lottare, per decidere chi sarà il secondo finalista. La lotta inizia. Iris schiera Axew, Luke usa Golett. Axew attacca per primo, usando Graffio contro Golett. Tuttavia, questo, essendo un Pokémon di Tipo Spettro, non subisce danni. Questo subito contrattacca con Pugnodombra, che colpisce il draghetto. Rialzato, attacca Golett con Ira di Drago, ma lo spettro usa Doppioteam, creando tante copie di sè stesso, le quali evitano l'attacco avversario e rispondono con Rapigiro. Successivamente, sparite le copie, il vero Golett lancia un Palla Ombra diretto verso Axew, il quale usa nuovamente Ira di Drago. Lo scontro tra i due attacchi causa una potente esplosione, ma Golett ne approfitta per usare ancora una volta Rapigiro. Axew è costretto allora a scappare per evitare di essere colpito. Tuttavia, il povero drago inciampa e cade a terra. Proprio mentre Golett sta per "schiacciare" Axew, questo attiva a sopresa la sua Abilità: Antagonismo. Grazie alla potenza acquisita dall'Abilità, Axew riesce a lanciare in aria Golett, per poi farlo precipitare a terra. Infine, con un potentissimo pugno, Axew colpisce Golett, che viene scaraventato contro il muro dello stadio, andando KO. Così, grazie alla vittoria di Axew, Iris può accedere alla finale. Axew, dopo essere stato ringraziato dalla sua allenatrice, ormai sfinito, si addormenta. La sera prima dell'incontro di finale tra Ash e Iris, i due, Spighetto, Belle, Luke, Kenyan e Burgundi si riuniscono al Centro Pokémon per cenare insieme. Diventata ormai amica di Zorua, Belle veste il Pokémon con degli abiti simili ai suoi, continuando così per alcuni minuti, mentre il povero Zorua è costretto a sopportarla. Ash e Iris, eccitato per il loro incontro del giorno successivo, mangiano con entusiasmo il cibo preparato da Spighetto. Nel frattempo, il Team Rocket si trova a Sciroccopoli, nella ruota panoramica, che guardano su uno schermo il luogo del prossimo incontro con gli altri membri del Team. Il giorno della tanto attesa finale arriva. Lo stadio si riempie di gente venuta ad assistere l'emozionante sfida che si prospetta. Nelle tribune ci sono anche Spighetto, Burgundi, Kenyan, Langley, Belle e Luke, il quale riprenderà la lotta con la sua inseparabile videocamera. La lotta inizia! Ash manda in campo Pikachu, mentre Iris schiera Excadrill. Questi due sono i Pokémon più forti di entrambi gli allenatori, perciò si prospetta una lotta davvero emozionante. Pikachu attacca per primo, utilizzando Fulmine. Tuttavia, Excadrill è un Pokémon di Tipo Terra e questo fa sì che la talpa non subisca danni. Excadrill attacca allora con Giravvita, mentre Pikachu usa Attacco Rapido. Tuttavia, la talpa, astutamente, afferra Pikachu per la coda, per poi lanciarlo per aria e attaccarlo con Ferrartigli. Fortunatamente, Pikachu riesce a schivare l'attacco e, quando Excadrill attacca di nuovo con Ferrartigli, risponde con Codacciaio. Subito dopo, Excadrill usa Focalcolpo e Pikachu risponde con Energisfera. L'impatto tra le due sfere di energia causa una potente esplosione. Excadrill usa allora Fossa, per poi colpire Pikachu da sottoterra con Giravvita. Quando Excadrill sta per tornare a terra, Pikachu lo colpisce in pieno con Codacciaio, scaraventando il Pokémon talpa. Tuttavia riesce a riprendersi e si lancia con Giravvita verso Pikachu. Questo cerca di contrattaccare con Codacciaio, ma Excadrill lo scaraventa a terra, per poi usare Focalcolpo, che manda Pikachu KO. Iris ed Excadrill vincono così la finale e la ragazza diventa la vincitrice del Torneo Don!! Come premio per la vittoria del torneo, Iris riceve una scatola contenente tutti i sette tipi di piuma: - Piumabella; - Piumsalute; - Piumpotenza; - Piumtutela; - Piumingegno; - Piumintuito; - Piumreazione. Dopo i festeggiamenti, è arrivato per tutti il momento di salutarsi. Langley, eterna rivale di Iris, si congratula con la ragazza per la vittoria, anche se con un po' di arroganza, e la saluta, andandosene. Burgundi e Spighetto diventano ottimi amici e la ragazza saluta tutti, per poi andarsene. Anche Belle, con Zorua in braccio,Luke e Kenyan salutano i ragazzi e se ne vanno. Dopo il torneo, Ash, Iris e Spighetto lasciano Raimon Town per dirigersi a Sciroccopoli, pronti per nuove avventure, ma soprattutto per la lotta di Ash nell'intento di ottenere la sua quarta medaglia! Preview BW43: Dopo la messa in onda dell'episodio, è stata trasmessa anche la Preview del prossimo, BW43: Meowth il negoziatore! Tattica di persuasione per Scrafty! Nella Preview notiamo che: - Uno Scrafty rapisce Axew; - Ash, Iris e Spighetto trovano il Meowth del Team Rocket svenuto e tentano di risvegliarlo; - Meowth che va da Scrafty; - Una lotta tra Tepig e Scrafty; - Un Mandibuzz che usa Palla Ombra; - Scraggy che attacca Scrafty; - Scrafty che terrorizza Axew con Fulmisguardo; - Un discorso tra Scraggy, Scrafty e Meowth. Per ora è tutto! Alla prossima! ^^ |
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Pokémon: ieri e oggi postato da Lar (21:52 10/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Utenti di Pokétown, credereste mai che dal lontano, ma oggi più vicino che mai, Giappone, sono già passati 16 anni dalla creazione dei Pokémon? 15 anni dalla vendita del primo videogioco Pokémon? 14 anni dalla messa in onda del primo episodio Pokémon?Riflettendoci, si tratta di un periodo di tempo veramente lunghissimo, che ha appassionato ed intrattenuto diverse generazioni di bambini, ed almeno una generazione di grandi! Vi ricordate come era il primo episodio dei Pokémon? Molti di voi probabilmente non l'hanno neanche mai visto, tanti altri non lo ricordano, qualcuno lo avrà visto in streaming o in dvd... Sapreste trovare le piccole differenze? XD Concludo questo breve articolo con alcune immagini Ieri
Oggi Enjoy |
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Pokémon Rumble Blast sbarca in Giappone postato da Growlithe97 (14:46 10/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Salve a tutti!Oggi in Giappone è uscito l'atteso Pokémon Rumble Blast per Nintendo 3DS. Il gioco uscirà in Europa tra Novembre e Dicembre. Sotto spoiler trovate informazioni sull'inizio del gioco: [Mostra] Spoiler: testo nascosto Video iniziale - Nel video iniziale vediamo Reshiram e Zekrom nella Battle Royal, assieme ad altri Pokémon, che nonstante siano giocattoli, rivelano una grande vitalità.
Il titolo comincia con il tuo Mii che darà la carica ad un Pikachu, cioè il nostro "starter". Nel primo dungeon, chiamato Giardino dell'Inizio, sarà necessario affrontare gli starter e le scimmiette elementali. Il gioco farà in modo che tu ottenga Snivy, Tepig, Oshawott e incredibilmente anche Victini. Il primo boss sarà Zekrom, che ovviamente sarà troppo forte per il tuo livello, così lo stage collasserà e Pikachu finirà in un nuovo luogo, ossia la Toy Town. In questa città di giocattoli troverai una zona lucente che ti rimetterà in sesto. Nella città ci saranno Mr.Mime, Pawniard, Lillupup, Pidove, Scraggy e Axew. Come nella versione Wii sarà possibile liberare i Pokémon. Un distribuore di mosse ti insegnerà gigaimpatto al costo di 100.000P, mentre un distributore più "generale" insegnerà una mossa a caso, ma sempre a pagamento. Si può anche ritornare nel mondo dei Mii, dove è possibile scambiare e lottare con i Pokémon giocattolo. Premendo Start si può tornare a Toy Town in qualsiasi momento. Vi lascio con il trailer giapponese! <iframe width="560" height="349" src="http://www.youtube.com/embed/ORYVOqGjHNA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Questo è tutto, alla prossima :) |
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Rivelati BW45 e BW46! / Film Pokémon al 2° posto! postato da Kiba97 (22:39 9/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Salve a tutti!Sono stati rivelati due nuovi episodi della serie Pokémon Best Wishes. [Mostra] Spoiler: testo nascosto Il titolo del primo episodio è:
Beheeyem, Duosion e il Ladro di Sogni!. L'episodio andrà in onda il 1° Settembre. Il titolo del secodo episodio è: Il Negoziatore Meowth! Attraversare la Foresta di Beartic! L'episodio andrà in onda l'8 Settembre. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il 14° Film Pokémon, Victini e l'Eroe Nero, Zekrom e Victini e l'Eroe Bianco, Reshiram, è arrivato al secondo posto nei film più visti in Giappone secondo i dati del Box Office Giapponese di Luglio; in prima posizione si trova Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II, uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo poche settimane fa, diventando persino il 3° film più visto di tutta la storia del cinema, sorpassato solo da Titanic e Avatar. Possiamo dire che è stato un ottimo successo quello riscosso dal Film Pokémon e possiamo sperare che i prossimi faranno sicuramente ancora più successo. Per ora è tutto. Alla prossima! |
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Novità 14° Film Pokémon! / Starter Figure Boxes BW postato da Kiba97 (16:21 9/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Salve a tutti!TvTokyo ha trasmesso un video di circa 20 minuti dedicato escusivamente al 14° Film Pokémon: Victini e l'Eroe Nero: Zekrom e Victini e l'Eroe Bianco: Reshiram. Eccovi di seguito il filmato (Sotto Spoiler): [Mostra] Spoiler: testo nascosto <iframe src="http://www.youtube.com/embed/q4pmjkVadcI?rel=0" allowfullscreen="" width="480" frameborder="0" height="300"></iframe>
Nel Video possiamo vedere varie cose, come tutte le persone che hanno doppiato i personaggi del Film, la visita di Kunihoko Yuyama, direttore di tutti i Film dei Pokémon, in Francia e tanto altro. Inoltre, è stato trasmesso un nuovo Trailer dello stesso film: [Mostra] Spoiler: testo nascosto <iframe src="http://www.youtube.com/embed/fN1lE4qiaXE?rel=0" allowfullscreen="" width="480" frameborder="0" height="300"></iframe> ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Negli USA, a partre da Settembre, saranno disponibili i Starter Figures Boxes BW. I loro nomi sono: - Super Snivy Box; - Terrific Tepig Box; - Outstanding Oshawott Box. In ognuno di essi, saranno presenti: - Una carta che rappresenta lo Starter; - Una statuina dello Starter; - 3 Booster Pack di "Poteri Emergenti"; - Una carta chiamata "____'s Snivy " / "____'s Tepig " / "____'s Oshawott ", a seconda del Box scelto; - Un codice per Pokémon Trading Card Online. Eccovi le immagini dei tre Starter Figure Boxes BW: Super Snivy Box
Terrific Tepig Box Outstanding Oshawott Box |
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Pokémon Nero e Bianco: Riassuto Episodi 21 e 22! postato da Kiba97 (12:41 9/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Salve a tutti!Ieri, alle 18.15, su K2, avrebbero dovuto andare in onda i due nuovi episodi della serie Pokémon Nero e Bianco: gli episodi 21 e 22. Tuttavia, per motivi poco chiari, non sono andati in onda. Abbastanza probabile è il fatto che possa essere finita la prima stagione della serie, com'è successo in Pokémon Diamante e Perla, ma per avere una conferma, dovremo aspettare una risposta dall'emittente. Tuttavia, questo non ha influito sul mio articolo: infatti, vi porto comunque i riassunti dei due episodi: NB21: Il futuro perduto di Gothitelle
In cammino verso Austropoli e la sfida in Palestra di Ash per la sua terza medaglia, lui, insieme ai suoi compagni di viaggio Iris e Spighetto, intravedono il Ponte Freccialuce, che collega la parte meridionale di Unima a quella centrale e settentrionale, nonchè il ponte più grande dell'intera regione. Prima di attraversare il Ponte Freccialuce per giungere ad Austropoli, Ash decide di fermarsi un momento in un Market lì vicino, in modo da poter contattare la Professoressa Aralia e informarla riguardo la cattura di Sewaddle. Prima di entrare nel Market, Ash incontra una donna, che sembra non visitare il luogo da tanti anni. Dopo il breve incontro, i ragazzi entrano nel Market e contattatano la Professoressa. Questa le dice di aver terminato le analisi al Pidove del ragazzo, lasciato qualche tempo prima; Ash manda quindi Sewaddle dalla Professoressa. Dopo il trasferimento, i ragazzi vedono nuovamente la donna incontrata prima di entrare. Essa fissa delle foto appese: raffiguravano il Ponte Freccialuce prima del suo completamento, quando c'era ancora un Bus Acquatico che trasportava le persone da o a Austropoli. La donna lascia i ragazzi poco dopo e questi decidono di attraversare il Ponte Freccialuce per andare ad Austropoli. Ma usciti, vedono una strana nebbia che ricopre il luogo. Subito, giunge sul posto l'Agente Jenny, che fa uscire dalla Pokéball il suo Swanna. Jenny ordina al Pokémon di utilizzare Scacciabruma, in modo da diradare la nebbia, ma invano. I ragazzi decidono comunque di attraversare il ponte. La nebbia si fa sempre più fitta, ma Ash, Iris e Spighetto continuano a camminare, fino a quando uno Psicoraggio lanciato dall'alto li blocca. I tre guardano in alto e vedono un Gothitelle. Il Pokémon impedisce ai tre ragazzi di attraversare il ponte e continua ad attaccarli con Psicoraggio. A questo punto, Ash decide di mandare in campo la sua Snivy. Questa attacca Gothitelle con Fendifoglia, ma l'avversario si protegge con Protezione. Per rispondere allo Psicoraggio lanciato da Gothitelle subito dopo, Snivy usa Verdebufera. Lo scontro crea una strana distorsione, che fa precipitare Ash, Iris e Spighetto. Svegliati, si ritrovano vicini al Market, ma notano che il Ponte Freccialuce è in fase di costruzione. Prima che i tre possano capire qualcosa, una ragazzina chiede loro di salire sul Bus Acquatico per attraversare il Ponte Freccialuce. Incuriositi, accettano. La ragazza porta loro nel Bus Acquatico, dove incontrano nuovamente Gothitelle. Tuttavia, sembrava diverso: era più felice e spensierato. Tutto pronto, il Bus Acquatico parte. Durante il viaggia, la ragazzina e Gothitelle offrono a Ash e Iris dei dolci e dei bicchieri di aranciata, che accettano volentieri. Spighetto inizia ad avere qualche dubbio: infatti, crede che i tre ragazzi siano stati portati nel passato. Finito il viaggio, Ash, Iris e Spighetto si accorgono di essere tornati nel punto da cui sono saliti nel Bus Acquatico. Spighetto crede che loro tre siano finiti in un "mondo sigillato", ossia che nonostante il numero di volte in cui saliranno nel Bus Acquatico, alla fine del viaggio si ritroveranno sempre nello stesso punto. Ash, Iris e Spighetto decidono quindi di andare a parlare con la ragazzina, tanto amica di Gothitelle. Dopo le presentazioni, Ash chiede se Gothitelle è un Pokémon della ragazza, ma questa risponde che non lo è del tutto. Infatti, Gothitelle è un Pokémon selvatico, che vive intorno quel quartiere. Dopo aver finito la discussione, la ragazza e Gothitelle se ne vanno. Spighetto, dopo una lunga meditazione, arriva finalmente ad una conclusione: tutto ciò che i ragazzi vedevano non era altro che un mondo creato da Gothitelle. Spighetto spiega ad Ash che Gothitelle ha il potere di distorcere lo spazio. Spiega che, molto probabilmente, terminati i lavori del Ponte Freccialuce, il Bus Acquatico non aveva più motivo di restare, quindi la ragazzina e Gothitelle si saranno separati e conclude dicendo che questo mondo è stato creato dai ricordi di Gothitelle. Il Pokémon, dopo aver finito di lavorare con la ragazzina, se ne va. Ash, Iris e Spighetto lo seguono. Giungono nel Ponte Freccialuce, dove scoprono che Gothitelle era sempre quello che attaccò i tre ragazzi prima di mandarli nel mondo creato dai suoi ricordi. Ash manda nuovamente Snivy per combattere contro Gothitelle. Snivy schiva tutti gli Psicoraggi lanciati dall'avversario, per poi attaccare con Frustata, ma Gothitelle usa Protezione. Snivy attacca con Fendifoglia, ma Gothitelle risponde con Doppioteam, per poi attaccare Snivy con Psicoraggio alle spalle. Snivy contrattacca con Verdebufera, ma Gothitelle usa Protezione. Snivy continua con Fendifoglia e Gothitelle usa Psicoraggio. I due attacchi si scontrano, annullando gli effetti di entrambi. Gothitelle solleva vari oggetti che servono per i lavori del Ponte Freccialuce grazie a Psichico, ma prima che possa lanciarli contro i ragazzi, dietro di lui arriva qualcuno: è la stessa signora incontrata nel Market. La donna rivela di essere la ragazzina amica passata di Gothitelle. Subito, Gothitelle annulla Psichico. A questo punto, viene mostrato un flash-back, di quando il Ponte Freccialuce era ormai terminato e il Bus Acquatico svolgeva il suo ultimo viaggio. Sally, la ragazzina, era triste che tutto fosse finito, ma, finito il viaggio, regala dei fiori al Capitano, che era anche suo padre, per ringraziarlo di tutti i viaggi fatti insieme. Gothitelle, all'improvviso, inizia a piangere, triste del fatto che tutto sia ormai finito. Insieme a Gothitelle, Sally và a lavorare nella fattoria di suo zio, ma poi, diventata grande, decide di frequentare un corso per diventare medico. Così Gothitelle, rimase solo e decide di andarsene. Terminato il flash-back, Sally racconta a Gothitelle cosa spera di fare dopo essere diventata dottoressa, della bella infanzia trascorsa insieme e ringrazia il Pokémon per tutti i bellissimi momenti trascorsi insieme. Alla fine, Sally e Gothitelle tornano ad essere gli amici di un tempo. La nebbia pian piano comincia a diradarsi e tutti ritornano nel presente. Dopo un ultimo saluto, Gothitelle và via, sparendo in una nube. Ora, finalmente, Ash, Iris e Spighetto possono continuare il loro cammino verso in Ponte Freccialuce. Salutata Sally, i ragazzi attraversano il Ponte Freccialuce, in direzione di Austropoli! NB22: Una fuga precipitosa per Venipede
L'episodio comincia con un veicolo volante del Team Rocket che, con dei sensori, cerca di individuare qualcosa. A bordo del veicolo vi sono Jessie, James, Meowth, Pierce e il Professor Seger, un importante ricercatore del Team Rocket. Ad un certo punto, James afferma che i sensori hanno captato qualcosa. Il Professor Seger dice che si tratta di coloro che stavano cercando da tempo: il Meteonite! Nel frattempo, Ash, Iris e Spighetto, attraversato il Ponte Freccialuce, giungono finalmente ad Austropoli. Spighetto spiega ai due che Austropoli è la città più grande di Unima ed è una città molto famosa per la sua specialità: il Conostropoli, un gelato davvero molto buono. Iris chiede di andare a prenderne uno tutti insieme prima della lotta in palestra di Ash, ma questo si oppone. Mentre i ragazzi si trovano nella piazza centrale della città, incontrano Artemisio, Capopalestra di Austropoli. Questo, racconta ai tre ragazzi che dalla notte scorsa, i Pokémon Coleotteri erano agitati. Iris ricorda che, quando si agitano, i Pokémon Coleotteri vogliono indicare l'arrivo imminente di un disastro. La ragazza percepisce qualcosa di strano, così i quattro corrono verso la direzione indicata da Iris. Arrivati, trovano solo il negozio di Conostropoli, perdipiù chiuso. A quanto pare, Iris si è sbagliata... Proprio in quel momento, Pikachu avverte qualcosa provenire dal tombino non molto distante. Scesi nelle fogne a dare un'occhiata, i ragazzi incontrano un Venipede, incastrato in un tubo. Quando Ash lo libera, nonostante l'avvertimento di Artemisio dell'abilità Velenopunto di Venipede, questo, spaventato, attacca i ragazzi con Stridio. All'improvviso, Venipede termina il suo attacco. Era debole, a causa di una ferita sul corpo. Ash tenta di avvicinarsi al Pokémon, ma questo urta il ragazzo con il suo corpo. Ash lo blocca, dicendogli che è tutto ok, ma improvvisamente, il ragazzo sviene, a causa dell'avvelenamento dato dal Velenopunto di Venipede. Grazie ad un Antidoto preparato da Spighetto, Ash guarisce. Iris usa una Superpozione sulla ferita di Venipede, Artemisio la copre con un cerotto. Inoltre, la ragazza dona al Pokémon una Baccarancia, in modo da riprendersi completamente. Dopo averla mangiata, Venipede comincia a sentirsi molto meglio. Spighetto avverte qualcosa dietro di loro, infatti, trovano uno sciame di Venipede. Questi, attaccano con Stridio i ragazzi, che sono costretti a scappare e a lasciare il Venipede curato. Usciti dalle fogne, trovano la città invasa da sicami di Venipede. Distruggono macchine, rapiscono persone e attaccano i cittadini e gli edifici. Immediatamente, arriva l'Agente Jenny, insieme ad un suo Herdier. L'Agente dice ai quattro di evacuare la città il prima possibile. Dopo poco, scoppia un'eplosione, proveniente dal Centro Pokémon della città. Subito si recano sul posto. Trovano degli allenatori con dei Pokémon Fuoco. Tra loro c'è anche Diapo che, dopo aver scattato delle foto ai Venipede, rivela di avere un Lampent. Questi Allenatori attaccano i Venipede selvatici con i Lanciafiamme dei loro Pokémon. I Pokémon selvatici rispondono attaccando con Fangobomba. Prima che Diapo e gli altri Allenatori possano nuovamente attaccare con Lanciafiamme, vengono fermati da Ash, che chiede a Diapo perché atttaccano i Venipede. Questo risponde dicendo che sono un pericolo per Austropoli. Nel frattempo, arriva il Sindaco di Austropoli, il quale afferma che se i Venipede non verranno fermati in tempo, Austropoli finirà nel caos ed è d'accordo nell'attaccare i Venipede. Ma Artemisio chiede di aspettare e dice che se riuscissero a portare tutti i Venipede nella Piazza Centrale, forse potrebbero capire la causa di tutta la loro agitazione. Il sindaco, dubbioso, chiede come faranno a portare tutto lo sciame nella Piazza Centrale. Artemisio dice che se riuscissero a convincere il capo dei Venipede ad andare nella Piazza Centrale, tutti gli altri lo seguirebbero. Il sindaco decide di tentare il piano. Artemisio chiede a Spighetto di chiamare Audino del Centro Pokémon, perché servirà il suo aiuto. Così, il ragazzo và nel Centro Pokémon per trovarlo. Intanto, nel Laboratorio di Ricerca di Soffiolieve, la Professoressa Aralia, insieme ai suoi dipendenti, credono che la causa dello spostamento dei Venipede sia dovuto a causa di una reazione nel suolo della Terra. Intanto, Ash, Iris e Artemisio vanno alla ricerca del capo dei Venipede. Dopo averlo trovato sulla cima di un grattacielo, il capo dei Venipede si lancia verso terra, intento a sfidare i ragazzi. Mentre Artemisio cerca di convincerlo a seguire loro nella Piazza Centrale, arriva Diapo con il suo Lampent, che attacca il capo dei Venipede con Lanciafiamme, ma che riesce a schivare e ad attaccare l'avversario con Fangobomba, anche questo schivato da Lampent. Ash dice a Diapo di fermarsi immediatamente, ma il ragazzo risponde dicendo che se sconfiggesse il capo dei Venipede, gli altri se ne sarebbero andati subito. Lampent usa Palla Ombra contro Venipede, ma Ash lo difende, facendosi colpire dall'attacco. Poco dopo, arriva il Venipede che i ragazzi hanno curato nelle fogne. Questo và subito da Ash per chiedere come sta ed il ragazzo dice di stare benone. Artemisio convince Diapo a non attaccare Venipede e nel frattempo arrivano Spighetto, insieme all'Infermiera Joy e Audino. Diapo fa rientrare Lampent nella sua Pokéball e se ne va. Artemisio chiede all'Infermiera Joy di calmare i Venipede. Così, questa dice ad Audino di usare Ondasana. Dopo che Audino ha calmato gli animi dei Venipede, Artemisio usa una Pipa Insetto e, suonando una melodia, convince i Venipede a seguirlo nella Piazza Centrale. Il Capopalestra chiede ad Ash, Iris e Spighetto di cercare altri Venipede e di portarli insieme agli altri. Il ragazzo si mette allora alla ricerca di altri Venipede. Trovati alcuni, fa uscire Pidove e gli fa usare Raffica, in modo da portarli insieme agli altri che stanno seguendo Artemisio. La stessa cosa fa Iris, che dice ad Axew di usare Ira di Drago su alcuni Venipede in cima ad un grattacielo. Tuttavia, come al solito, l'attacco fallisce in un'enorme esplosione, ma riescono comunque a portare i Venipede dagli altri. Spighetto fa la stessa cosa, dicendo a Pansage di usare Semitraglia e anche lui riesce a portare altri Venipede dallo sciame. Anche l'Infermiera Joy aiuta, dicendo ad Audino di usare Ondasana per calmare due Venipede che stanno lottando, con successo. Ash e Pidove continuano a portare altri Venipede dallo sciame, ma prima che il Pokémon possa usare Raffica, un Venipede lo attacca con Fangobomba. Immediatamente, arriva Diapo insieme al suo Tranquill, che usa Aerasoio per abbattare il Fangobomba e per riportare gli altri Venipede dallo sciame. Pidove usa Raffica per portare altri Venipede allo sciame. In quel momento, il Pokémon comincia ad evolversi! Finalmente, la Pidove di Ash si evolve in Tranquill. Nel frattempo, al Laboratorio di Ricerca di Soffiolieve, le ricerche proseguono e la Professoressa Aralia scopre grazie al satellite che controlla la situazione di Unima, una potente fonte di energia proveniente dal Deserto della Quiete. Portati tutti i Venipede nella Piazza Centrale, il sindaco ringrazia tutti per aver protetto Austropoli. Diapo decide di andarsene nella prossima città per un'altra sfida in Palestra. Intanto, la Professoressa Aralia giunge ad Austropoli a bordo di un aereo. La Professoressa mostra a tutti i presenti la strana energia che proviene dal Deserto della Quiete. Questa dice che presto andrà a svolgere delle ricerche sul luogo ed Ash, Iris e Spighetto le chiedono di venire con lei. La Professoressa accetta; così, mentre Artemisio si prenderà cura dello sciame di Venipede, i tre, insieme alla Professoressa Aralia e all'Agente Jenny andranno al Deserto della Quiete per verificare ciò che sta succedendo. E per ora è tutto. Se ci saranno novità riguardo gli episodi di K2, vi avvertirò il prima possibile! Alla prossima! ^^ |
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Il manuale dell'allenatore - Pagina 3 postato da Zaffira (11:58 8/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Trova Pokèmon con statistiche alte
A seconda della specie di Pokèmon, le statistiche cambiano notevolmente. Per sferrare una serie di mosse potenti, è adatto un Pokèmon con Valori di Attacco o Attacco Speciale alti. Per usare mosse di supporto e precedere il tuo avversario, invece, è importante la Velocità. A seconda della tua strategia, i Pokèmon più adatti non sono sempre gli stessi. Considera tutti questi aspetti quando formi una squadra. Le statistiche cambiano notevolmente a seconda della specie di Pokémon Conkeldurr [Mostra] Spoiler: testo nascosto I Pokémon con un Attacco alto possono infliggere danni ingenti con mosse fisiche come Martelpugno o Pietrataglio. Chandelure [Mostra] Spoiler: testo nascosto I Pokémon in Attacco Speciale alto onfliggono molti danni con mosse speciali come Palla Ombra o Vampata Accelgor [Mostra] Spoiler: testo nascosto I Pokémon con Velocità alta spesso possono agire prima del nemico. Possono anche prendere le rendini della battaglia con mosse come Retromarcia o Barattoforza. Elementi che influenzano le statistiche: 1) Specie 2) Forza alla nascita 3) Tratti unici 4) Natura 5) Statistiche di base 6) Livello Elementi che non influenzano le statistiche: a) Sesso b) Abilità c) Affezione Ecco una tabella in cui spiega la natura di un pokèmon e in che statistiche aumenta/diminuisce La combinazione di Pokèmon determina le mosse
Affidando dei Pokèmon alla Pensione otterai delle Uova. A seconda della combinazione dei Pokémon che hai lasciato alle cure del vecchietto, una volta schiuse, queste daranno vita a Pokémon che potrebbero conoscere mosse sconosciute a quelli selvatici o ereditare statistiche alte. Come facilitare la comparsa dell'uovo alla Pensione Pokémon Affida due Pokémon della stessa specie [Mostra] Spoiler: testo nascosto Se oltre allo stesso gruppo Uova affidi Pokémon della stessa specie, per esempio Unfezant maschio e Unfezant femmina, avrai più possibilità di trovare un uovo. Affida Pokémon ottenuti tramite scambio [Mostra] Spoiler: testo nascosto Se tra i due Pokémon che affidi uno ti è stato da un amico in uno scambio, come per esempio Whimsicott e lo accoppi col tuo Lilligant, l'Uovo comparirà più facilmente. Ecco una tabella del Gruppo Uova Pokémon, con chi si può far accoppiare un determinato Pokémon con un altro http://www.poketown.net/public/poketown/pokedex/accoppiamenti.asp Come trasmettere le caratteristiche I Pokémon nati dalle Uova a volte hanno caratteristiche che quelli selvatici non possono avere. Infatti esistono dei principi in base ai quali mosse, natura e statistiche possono essere ereditati. Dai tuoi Pokémon preferiti potrebbero nascere Uova che erediteranno le loro caratteristiche. Come trasmettere le caratteristiche [Mostra] Spoiler: testo nascosto Esempio: un Vullaby nato da un Uovo eredita alcune caratteristiche.
Lasciando in Pensione Braviary maschio e Mandibuzz femmina, avremo un Vullaby che avrebbe ereditato mosse, statistiche o natura. Vantaggi di allevare Pokémon dalle Uova: 1) Potrebbero conoscere mosse uova 2) Potrebbero ereditare statistiche alte 3) Potrebbero ereditare la natura 4) Sono affezionati sin dalla nascita Come trasmettere le mosse Le mosse dei due Pokémon che affidi alla Pensione possono essere trasmesse al Pokémon che nasce dal loro Uovo. Di solito, un Pokémon appena nato conosce solo le mosse che normalmente avrebbe al livello 1, ma quello nato da un Uovo può conoscerne altre, in base a quelle dei Pokémon che hai affidato alla Pensione. Per esempio, può capitare che conosca una mossa che normalmente potrebbe imparare solo salendo di livello; questo perchè entrambi i Pokémon che hai affidato alla Pensione conoscono quella mossa. Altre volte i Pokémon nascono dalle Uova conoscendo già mosse che potrebbero imparare solo tramite le MT (macchine tecniche). Questo accade quando il Pokémon maschio che hai affidato alla Pensione conosce quelle mosse. [Mostra] Spoiler: testo nascosto Esempio: un Tirtouga nato da un Uovo eredita una mossa.
Lasciando in Pensione Alomomola maschio e Carracosta femmina avendo la mossa Idropompa, avremo un Tirtouga che conoscerà la mossa Idropompa. Mosse conosciute da un Pokèmon che nasca da un Uovo: 1) Le mosse che quella specie di Pokémon conosce al livello 1 2) Mosse che conoscono sia il Pokémon maschio che quello femmina e che il Pokémon nato dall'Uovo potrebbe imparare salendo di livello. 3) Mosse che il Pokémon maschio conosce e che il Pokémon nato dall'Uovo può imparare tramite MT Come trasmettere le mosse Uovo A volte i Pokémon nati dalle Uova conoscono mosse che altrimenti non conoscerebbero, dette mosse Uova. Per esempio, Ducklett non avrebbe modo di imparare la mossa Speculmossa semplicemente salendo di livello. Ma se il Pokémon che hai affidato alla Pensione la conosce, è possibile che il Pokémon nato da un suo Uovo la erediti. [Mostra] Spoiler: testo nascosto Esempio: un Ducklett nato da un Uovo impara una mossa Uovo.
Lasciando in Pensione Sigilyph maschio avendo la mossa Speculmossa e Swanna femmina, avremo un Ducklett che conoscerà la mossa Speculmossa. Cosa sono le mosse uovo: 1) Mosse che il Pokèmon maschio conosce e che vengono ereditate dal Pokémon nato dal suo Uovo Come trasmettere le Statistiche Esiste un modo per trasmettere a un Pokémon nato da un Uovo una determinata statistica in tutta la sua forza. Per esempio, prova ad affidare alla Pensione un Pokémon con l'Attacco particolarmente forte e fargli tenere Vigorcerchio. L'attacco forte verrà trasmesso sicuramente al Pokémon che nascerà dal suo uovo. [Mostra] Spoiler: testo nascosto Esempio: un Archen nato da un Uovo eredita una statistica forte.
Lasciando in Pensione Rufflet maschio che ha un Attacco alto, assegnandoli lo strumento Vigorcerchio, e Archeops femmina, avremo Archen con l'Attacco alto. Come strasmettere la natura Puoi anche trasmettere la natura di un Pokémon alle sue Uova. Per esempio, se la natura di un Pokémon che affidi alla Pensione è allegra, fargli tenere pietrastante: avrai una possibilità su due che tale natura venga trasmessa al Pokémon nato dall'uovo. [Mostra] Spoiler: testo nascosto Esempio: un Axew nato da un uovo eredita la natura di Scrafty.
Lasciando in Pensione Scrafty maschio che abbi la natura Allegra, assegnandoli lo strumento Pietrastante, e Haxorus femmina, avremo Axew con la natura Allegra. Come trasmettere un'Abilità Non è possibile sapere con certezza con che abilità un Pokémon nascerà da un Uovo. Per esempio, Patrat potenzialmente può avere come abilità Fugafacile o Sguardofermo. Un Patrat con l'abilità Fugafacile si evolverà senz'altro in un Watchog con l'abilità Risplendi, mentre un Patrat con l'abilità Sguardofermo si evolverà in un Watchog con la stessa abilità, ma un Watchog femmina, indipendentemente dalla propria abilità, potrebbe trasmettere a Patrat nato dalle sue Uova una delle due abilità. Per questo motivo dalle Uova nascono Pokémon la cui specie può avere due abilità diverse. Relazione tra abilità ed evoluzione [Mostra] Spoiler: testo nascosto Esempio: Patrat e Watchog.
Un Patrat che abbia l'abilità Fugafacile evolvendosi acquisirà l'abilità Risplendi. Un Patrat che abbia l'Abilità Sguardofermo evolvendosi non cambierà l'abilità. Relazione tra l'abilità di un Pokémon e quella di un esemplare nato da un Uovo [Mostra] Spoiler: testo nascosto Watchog con l'Abilità Risplendi.
Un Watchog femmina che abbia l'abilità Risplendi, trasmetterà alle sue uova l'Abilità Fugafacile o l'Abilità Sguardofermo. [Mostra] Spoiler: testo nascosto Watchog con l'Abilità Sguardofermo.
Un Watchog femmina che abbia l'abilità Sguardofermo, trasmetterà alle sue Uova l'Abilità Fugafacile o l'Abilità Sguardofermo. |
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4° e 5° Generazione: quante copie vendute? postato da Growlithe97 (14:08 6/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Ciao a tutti!La Nintendo ha rilevato il totale di copie vendute dei giochi di 4° e 5° Generazione, ossia Diamante, Perla, Platino, HeartGold, SoulSilver, Bianco e Nero. Qui sotto i risultati: Diamante e Perla - 17.570.000 copie
Platino - 7.430.000 copie HeartGold e SoulSilver - 11.900.000 copie Bianco e Nero - 11.510.000 copie Diamante e Perla sono stati i giochi più venduti, forse per l'arrivo su Nintendo DS dei Pcket Monsters! La generazione Bianco e Nero non ancora finita, il gioco potrebbe superare Diamante e Perla! Purtroppo non si conoscono i dati riguardanti gli Spin-Off come Ranger o Mystery Dungeon. Chissà se il prossimo gioco venderà milioni di copie come i precedenti! Parlando di giochi in arrivo, Pokémon Rumble Blast, in vendita dall'11 Agosto in Giappone e a Novembre in Europa, è stato giudicato dalla nota rivista Famitsu con 32/40, cioè un 8, che non è male per uno spin-off. E vi lascio con il Trailer inglese: <object style="height: 390px; width: 640px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/1-Xk9vrAGGY?version=3"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/1-Xk9vrAGGY?version=3" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="390"></object>
Il Tema principale di Rumble Blast mi ricorda un brano di musica classica, vi viene in mente qualcosa? Questo è tutto, alla prossima! :) |
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Il manuale dell'allenatore - Pagina 2 postato da Zaffira (9:49 6/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Diversi generi di combinazione
Le combinazioni fanno parte di una strategia che uniscono mosse, abilità e altri elementi per ottenere risultati incredibilmente potenti. Le possibilità sono così variegate e numerose che sicuramente ce ne sono molte ancora inesplorate. Divertiti a provare i più insoliti abbinamenti di mosse, abilità e strumenti, Elementi delle combinazioni: 1) Mossa 2) Abilità 3) Strumento 4) Tipo di Pokèmon Combinazioni con uno stesso pokèmon Lampent [Mostra] Spoiler: testo nascosto Mossa + Mossa
Telecinesi + Marchiatura La mossa Telecinesi rende infallibili le mosse sferrate per i tre turni seguenti. Grazie al suo effetto, persino una mossa con una precisione di soli 50, come Marchiatura, va sicuramente a segno, mettendo così a frutto la sua potenza di 50. Haxorus [Mostra] Spoiler: testo nascosto Abilità + Mossa
Rompiforma + Terremoto Rompiforma permette di centrare l'avversario indipendentemente dalla sua abilità. Ad esempio, permette di colpire un pokèmon dotato di Levitazione usando Terremoto, una mossa di tipo terra. In questo modo potrai cogliere di sorpresa il tuo avversario. Scolipede [Mostra] Spoiler: testo nascosto Mossa + Mossa
Tossina + Velenoshock Velenoshock è una mossa che infligge il doppio dei danni a un avversario avvelenato o iperavvelenato. Usala dopo aver inflitto iperavvelenamento con la mossa Tossina, ad esempio, per maddimizzare i danni. Alomomola [Mostra] Spoiler: testo nascosto Mossa + Strumento
Riposo + Baccastagna Riposo è una mossa che fa recuperare tutti i PS, ma addormenta il pokèmon che la usa. Per risolvere questo problema, fai tenere al pokèmon lo strumento Baccastagna: in tal modo potrà svegliarsi subito e agire nel turno successivo. Combinazioni con due pokèmon Excadrill e Jellicent [Mostra] Spoiler: testo nascosto Tipo + Mossa
Acciaio + Fangonda Fangonda è molto potente e purtroppo colpisce anche gli alleati. Ma dato che è una mossa di tipo veleno, se affianchi al Pokèmon che la sferra un alleato di tipo Acciaio, non ne subirà gli effetti indesiderati. Zebstrika e Klinklang [Mostra] Spoiler: testo nascosto Abilità + Mossa
Elettrorapid + Scarica Scarica è una mossa che travolge i tuoi alleati. Per questo, se affianchi a chi la sferra un Pokèmon con l'abilità Elettrorapid, non solo non subirà i danni, ma la sua Velocità aumenterà. Darmanitan (Forma Normale) e Audino [Mostra] Spoiler: testo nascosto Mossa + Mossa
Panciamburo + Ondasana La mossa Panciamburo aumenta l'Attacco al massimo, ma diminuisce i PS della metà. Per bilanciare questo apparente svantaggio puoi usare la mossa Ondasana e recuperare dei PS subito dopo. Vanilluxe, Beartic, Sigillyph e Cryogonal [Mostra] Spoiler: testo nascosto Mossa + Abilità + Abilità + Mossa
Grandine + Mantenelve + Magiscudo + Bora La mossa Bora va sempre a segno in caso di grandine. Prima di sferrarla, dunque, cambia il clima e fai grandinare. Ricorda che, quando grandina, i Pokèmon con l'abilità Mantelneve aumentano l'elusione e che con Magiscudo non si subiscono i danni provocati dalla grandine. Scegli con attenzione il Pokèmon a capo della squadra
Il Pokèmon che mandi in campo per primo può determinare un vantaggio non indifferente. Può, infatti, affrontare l'avversario con mosse che infieriscono sui suoi punti deboli o infliggerli subito problemi di stato. Costringere il nemico a perdere un turno per la sostituzione è molto vantaggioso. Approcci diversi per scegliere il Pokèmon a capo della squadra Stoutland [Mostra] Spoiler: testo nascosto Mosse che può apprendere: Fulmindenti, Gelodenti e Rogodenti.
Manda in campo per primo un pokèmon che conosce una mossa superefficace su più tipi. Una mossa potenzialmente superefficace contro più tipi di pokèmon tende a darti un vantaggio nello sfruttare i loro punti deboli Whimsicott [Mostra] Spoiler: testo nascosto Ha una Velocità alta.
Manda per primo in campo un Pokèmon con Velocità alta. Uno dei criteri per scegliere il pokèmon da mettere a capo della squadra è la sua Velocità, in modo che possa colpire prima e aggirare problemi di stato, ecc. Emolga [Mostra] Spoiler: testo nascosto Mosse che può apprendere: Invertivolt e Retromarcia.
Manda in campo per primo un Pokèmon che conosce mosse relative alle sostituzioni. Spesso torna utile far conoscere ai Pokèmon mosse che consentono di fare una sostituzione subito dopo attacco o che costringono l'avversario a farne una. E anche per questa pagina e tutto |
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I Segreti di PokéTown postato da Kiba97 (17:20 5/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Salve a tutti!Benvenuti al secondo appuntamento con I Segreti di PokéTown, la rubrica che parla di segreti, curiosità e tanto altro ancora riguardo i Giochi Pokémon. Come la scorsa volta, la Rubrica sarà suddivisa in tre parti: - Parte 1: I Segreti di Zekrom; - Parte 2: I Racconti di Ho-Oh; - Parte 3: Le Leggende di Mew. Senza ulteriori indugi, diamo inizio a I Segreti di Pokétown! Inizieremo con I Segreti di Zekrom! In tutti i giochi Pokémon che hanno introdotto una nuova generazione, è sempre stato presente un Trio leggendario. Basti pensare a Groudon, Kyogre e Rayquaza di Pokémon Rubino / Zaffiro / Smeraldo o Dialga, Palkia e Giratina di Pokémon Diamante / Perla / Platino; così accade anche per Reshiram e Zekrom, rispettivamente mascotte dei nuovi giochi Pokémon di Quinta Generazione Pokémon Nero e Bianco. Tuttavia, questi sono solo due dei tre Pokémon che compongono il Trio leggendario di Quinta Generazione... Chi è il terzo Pokémon? Kyurem, il Pokémon di Tipo Drago / Ghiaccio. Dovete sapere che il Trio leggendario di Pokémon Nero e Bianco è basato sulla religione taoista, per questo soprannominato: Trio Tao. Infatti, Reshiram incarna lo Ying, rappresentato dal colore bianco; Zekrom incarna lo Yang, rappresentato dal colore nero; infine, Kyurem incarna il Wuji, letteralmente "energia allo stato puro", "stato di calma assoluta", cioè la completa assenza dello Ying e dello Yang. Nelle leggende di Pokémon Nero e Bianco, si parla di un unico Drago che creò la Regione di Unima, grazie anche all'aiuto di due fratelli. Tuttavia, questi erano in disaccordo su come creare Unima; uno voleva un mondo pieno di verità, l'altro di ideali, perciò iniziarono a combattere. A questo punto, il drago si divise in due parti: Reshiram, che seguì il fratello maggiore, colui che esaltava la verità, e Zekrom, che seguì il fratello minore, il quale esaltava gli ideali. Ecco perché i due leggendari prendono il nome di: - Pokémon Bianco Verità (Reshiram); - Pokémon Nero Ideale (Zekrom). Tuttavia, Kyurem non viene citato in questa leggenda. Infatti, Kyurem è narrato da una seconda leggenda e ha origini differenti dagli altri due. Kyurem, sotto forma di meteora ghiacciata, si schiantò nella Fossa Gigante. Inoltre, Kyurem è la causa per cui vi sono le muri attorno Fortebrezza: la stessa leggenda narra che la notte, Kyurem uscisse dalla Fossa Gigante per divorare tutti gli umani e i Pokémon che incontrava. Un'altra cosa che in pochi sanno è questa: Avete mai notato gli occhi dei tre leggendari? Ognuno di loro ha il colore degli occhi che riflette il tipo di un altro membro del Trio. Infatti: - Zekrom ha gli occhi rossi, che riflettono il Tipo Fuoco di Reshiram; - Reshiram ha gli occhi celesti, che riflettono il Tipo Ghiaccio di Kyurem; - Kyurem ha gli occhi gialli, che riflettono il Tipo Elettro di Zekrom. Comunque, nonostante la leggenda di Fortebrezza, si sa molto poco riguardo Kyurem. Ecco un altro motivo per cui in molti credono nella creazione di un eventuale Pokémon Grigio. Un'altra cosa curiosa che riguarda Kyurem è questa: In Pokémon Nero e Bianco esistono due mosse: - Elettrogelo, Tipo Ghiaccio, Fisica, Potenza 140, Precione 90% (30% di possibilità che possa paralizzare l'avversario); - Vampagelida, Tipo Ghiaccio, Speciale, Potenza 140, Precisione 90% (30% di possibilità che possa scottare l'avversario). Osservate bene: Elettrogelo, Vampagelida... A cosa, o meglio, a chi può far pensare? Zekrom e Reshiram, ovviamente. Continuate ad osservare... Elettrogelo è una mossa fisica e ha il 30% di possibilità di paralizzare l'avversario; Vampagelida è una mossa speciale e ha il 30% di possibilità di scottare l'avversario. Zekrom vanta di un ottimo Attacco ed è di Tipo Drago / Elettro; Reshiram ha un ottimo Attacco Speciale ed è di Tipo Drago / Fuoco. Tuttavia, entrambe le mosse sono di Tipo Ghiaccio. Questo collega strettamente i Trio Leggendario: Reshiram, Zekrom e Kyurem. Dal Tipo delle due mosse, è assolutamente probabile che si tratti di mosse peculiari di Kyurem... Tuttavia, queste due mosse, in Pokémon Nero e Bianco... Non esistono! Come mai non esistono? Che possano essere introdotte in un eventuale Pokémon Grigio? Oppure che siano semplicemente Mosse Evento? Vi lascio pensare a queste domande, mentre passiamo alla seconda parte della Rubrica: I Racconti di Ho-Oh! Ricordate uno strumento chiamato Capsula Scrigno, ottenibile in Pokémon Oro HeartGold e Argento Soul Silver? Queste due immagini rappresentano lo stesso oggetto: la Cap.Scrigno. La prima immagine è lo Sprite di Pokémon HG/SS; la seconda è lo Sprite di Pokémon N/B: per motivi non conosciuti, lo strumento ha avuto un cambiamento estetico da una generazione all'altra. Ora vi starete chiedendo: è solo questo quello di cui vuoi parlare? Del cambiamento estetico? No, vi rispondo io. Ora vi spiego cosa si cela dietro il segreto della Capsula Scrigno! Prendete la vostra cartuccia di Pokémon Nero/Bianco. Come prima cosa, recatevi ad Austropoli. Attraversate la Piazza Principale fino a raggiungere la Via Superiore, la strada prima del Percorso 4. Noterete che ai lati della strada ci sono due grandi edifici: entrate in quello di sinistra e prendete l'ascensore. Saliti all'10° piano, troverete uno Scienziato e, in fondo alla sala, un Clown. Parlate con lo Scienziato. Vi chiederà due Password. Inserite queste: - CHIUNQUE FELICE; - SEMPLICE CONNECTION. Inserite tutte e due, vi consegnerà il Trasferitore, una funzione del Menù Principale del gioco, che vi permetterà di trasferire Pokémon e/o Oggetti delle vecchie generazioni. Quindi, trasferite su N/B la Cap. Scrigno. Fatto questo, recatevi di nuovo nell'edificio dello Scienziato di Austropoli, ma questa volta non parlate lui; parlate, invece, con il Clown. Egli vi dirà che è in grado di aprire qualunque cosa. Noterà la vostra Capsula Scrigno e la aprirà. Cosa troverete dentro? MT95 Urlorabbia
L'MT Urlorabbia è l'unica MT Evento che sia mai stata creata in tutti i Giochi Pokémon! Sebbena questa possa essere usata solo nei Giochi di Quinta Generazione, si può dire che Urlorabbia sia una MT che appartiene alla Quarta Generazione! Solo un Pokémon ha Urlorabbia senza l'uso dell'MT: Zoroark! Ma non un semplice Zoroark: il Pokémon Volpe con Urlorabbia è un Evento, distruibuito in Italia a Giugno, durante il Pokémon Day e che verrà distribuito anche durante il Pokémon Camp. E con questo concludiamo anche I Racconti di Ho-Oh. Ma la Rubrica non finisce qui. Manca ancora l'ultima parte: Le Leggende di Mew! Oggi, ma probabilmente anche nei prossimi apputamenti de I Segreti di PokéTown, parleremo del più famoso Pokémon Glitch: MissingNO. e di tutte le sue apparizioni in ogni Gioco Pokémon. Oggi, però, mi limiterò solo a parlare di chi è MissingNo e di come "ottenerlo" su Pokémon Blu, Rosso e Giallo. MissingNo., come detto poco fa, è il più famoso Pokémon Glitch esistente. Nelle Versioni Inglesi di Pokémon Blu, Rosso e Giallo, è possibile ottenere MissingNO. in maniera molto semplice. Come prima cosa, dirigetevi a Smeraldopoli. Parlate con il vecchio che vi spiega come catturare i Pokémon. Dopo il tutorial, usate Volo e andate all'Isola Cannella. Usate Surf nella riva della città, come nell'immagine: Come nell'immagine, andate su e giù per quella linea, ma ricordate di tenere il fianco del Pokémon che usa Surf sempre vicino alla riva. Continuate ad usare Surf in questo modo e troverete MissingNO. selvatico (ma sarebbe sconsigliato catturarlo, in quanto potrebbe compromettere la funzionalità del gioco, cancellando anche la partita). Invece, per le Versioni Italiane di Pokémon Blu, Rosso e Giallo, il metodo per ottenere MissingNO. è diverso. Però, è comunque molto simile al metodo per catturare Mew. Per far funzionare il trucco dovete possedere questi requisiti: - Avere un Pokémon con Volo; - Non aver battuto l'Allenatore del Percorso 8; - Non aver battuto l'Allenatore del Percorso 25. Come prima cosa, recatevi al Percorso 8. Dirigetevi davanti la porta di una casa ma non battete l'allenatore. Prima di fare qualsiasi altra cosa, salvate il gioco in caso il trucco non funzioni. Ora dovete fare molta attenzione: fate 1 passo verso Sud, dove c'è l'allenatore vecchietto. APPENA fate il passo, premete Start e aprite il Menù prima di farvi vedere dall'Allenatore. Se vi fate vedere, riavviate il gioco. Dopo aver aperto il Menù Principale, cliccate su un Pokémon che conosce Volo, volate a Fucsiapoli. Dirigetevi a Sud della città, nel Percorso 25 e sfidate il secondo Nuotatore, come indicato nell'immagine: Dopo averlo sconfitto, usate Volo e andate a Lavandonia. Dirigetevi verso il Percorso 8. Appena raggiunto, si aprirà automaticamene il Menù Principale. Chiudetelo ed ecco che apparirà MissingNO. Uno degli effetti provocati da MissingNO., forse l'unico effetto positivo, è quello di moltiplicare all'infinito il numero dell'oggetto che si trova al sesto posto dello Zaino (un ottimo modo per ottenere un numero infinito di Caramelle Rare. E con questo, terminiamo quest'appuntamento con I Segreti di PokéTown. Vi aspetto la settimana prossima, stesso giorno, stessa ora. Alla prossima! ^^ |
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Il manuale dell'allenatore - Pagina 1 postato da Zaffira (14:26 5/08/11) |
~ link diretto a questo articolo Con questo manuale voglio spiegarvi, e potenziare, l'allenatore di Pokèmon che è in voi.Premessa: è scritto per la versione Nera e Bianca e naturalmente vale sulle loro console ( per chi si confondesse). Per far degli esempi prenderò alcuni Pokèmon, ciò non vuol'dire che si devono usare quei determinati Pokèmon per le combinazioni ecc. Pokèmon forti di Unima
Prova a lottare contro altri Allenatori usando Pokèmon con statistiche particolarmente alte. Tra i pokèmon di Unima, te ne presento 3 per ogni statistica. Considera con attenzione in che modo avvantaggiartene al momento di elaborare le tue strategie. Esempi di pokèmon con una statistica più alta del solito Pokèmon con molti PS [Mostra] Spoiler: testo nascosto Alomomola, Throh e Musharna] Pokèmon con Velocità elevata [Mostra] Spoiler: testo nascosto Accelgor, Whimsicott e Zebstrika Pokèmon con Attacco elevato [Mostra] Spoiler: testo nascosto Haxorus, Archeops e Conkeldurr Pokèmon con Attacco Speciale elevato [Mostra] Spoiler: testo nascosto Chandelure, Volcarona e Reuniclus Pokèmon con Difesa elevata [Mostra] Spoiler: testo nascosto Cofagrigus, Carracosta e Gigalith Pokèmon con Difesa Speciale elevata [Mostra] Spoiler: testo nascosto Cryogonal, Scrafty e Ferrothorn Caratteristiche delle mosse
A parte il tipo a cui appartengono, le mosse presentano una serie di caratteristiche, differeziandosi tra di loro, ad esempio, per la potenza, la precisione, il raggio d'azione, ecc. Contro avversari che giocano aumentando l'illusione, è fonsamentale che la mossa usata abbia un'alta precisione, mentre nella Lotta in Doppio e in Triplo è importante sapere contro chi è diretta. Scopri tutto sulle mosse e fai apprendere ai tuoi Pokèmon quelle giuste per mettere in atto la tua strategia. Elementi di una mossa Potenza Le mosse utilizzate in un attacco hanno un valore, detto potenza della mossa. La grandezza di tale valore è proporzionale all'ammontare del danno inflitto all'avversario. 1) Il valore della potenza di una data mossa è determinato. 2) Maggiore è la potenza, maggiore sarà il danno inflitto. 3) Oltre la potenza, ci sono altri fattori che determinano il danno. Raggio d'azione Ci sono mosse che colpiscono un solo avversario, altre che ne colpiscono due, altre ancora che hanno effetto solo su se stessi e così via. Le mosse che influenzano più Pokèmon sono utili nella Lotta in Doppio e in Triplo. 1) Il raggio d'azione indica quanti e quali Pokèmon sono colpiti dall'effetto di una mossa. 2) Ogni mossa ha un raggio d'azione stabilito. 3) Ci sono mosse che possono colpire i propri alleati. Precisione La precisione è il valore che indica le probabilità di una mossa di andare a segno. Per esempio, una mossa con precisione 50 indica che su 100 volte che viene sferrata va a segno circa 50 volte. 1) Puoi aumentare la precisione di un pokèmon con uno strumento. 2) Puoi abbassare la precisione dell'avversario con una mossa. 3) Ci sono mosse che colpiscono sempre, indipendentemente dalla precisione. PP (Punti Potenza) I PP rapresentano il numero di volte che una mossa può essere usata. A ogni uso viene sottratto un PP dal totale di quelli disponibili: quando si esauriscono tali punti, non è più possibile usare la mossa. In linea di massima, le mosse molto potenti tendono ad avere pochi PP. 1) Puoi rigenerare i punti usando Etere. 2) Puoi aumentare il valore massimo usando PP-Su. 3) Quando tutte le mosse rimangono senza PP, compare la mossa scontro. Mosse fisiche e mosse speciali Le mosse di attacco sono divise in due grandi categorie: fisiche e speciali. Hanno rispettivamente a che fare con le statistiche Attacco e Attacco speciale del Pokèmon che le usa. 1) Le mosse fisiche dipendono dai valori di Attacco e Difesa. 2) Le mosse speciali dipendono dai valori di Attacco Speciale e Difesa Speciale. 3) Ci sono strumenti e abilità da cui dipende il tipo di attacco. Attacchi diretti Un attacco diretto implica un contatto fisico tra i Pokèmon. Tali attacchi sono soggetti a eventuali effetti di strumenti e abilità del Pokèmon che subisce la mossa. 1) Molti attacchi diretti sono mosse fisiche. 2) Alcuni attacchi diretti sono mosse speciali. 3) Alcuni strumenti o abilità influenzano gli attacchi diretti. Le abilità dipendono dai Pokèmon
Ogni specie di Pokèmon ha delle abilità specifiche, ma ciascun Pokèmon ne può possedere una sola di quelle consentite alla sua specie. A seconda dell'abilità, cambiano le mosse che può sfruttare al meglio nella lotta. Usa la tua inventiva per elaborare una strategia vincente. L'abilità cambia a seconda della specie di pokèmon Lilligant [Mostra] Spoiler: testo nascosto Può avere 2 abilità, che sono le seguenti:
Clorofilla= raddoppia la Velocità, in caso di luce solare intensa. Mente locale= abilità che prottegge dalla Confusione. Garbodor [Mostra] Spoiler: testo nascosto Può avere 2 abilità, che sono le seguenti:
Tanfo= quando infligge un danno al nemico con una mossa ha il 10% di possibilità di farlo tentennare, impedendogli così di agire in quel turno. Sottilguscio= la Difesa diminuisce di un grado, ma in compenso aumenta la Velocità di un grado, quando il pokèmon subisce un attacco fisico. Le abilità si attivano in momenti diversi... 1) Quando il Pokèmon entra in campo. 2) Quando il pokèmon usa una mossa. 3) Quando il pokèmon subisce una mossa. 4) Per tutto il tempo che il Pokèmon è in campo. |
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